Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Quindi devi vendere anche quello che la gente - per moda - ti richiede. Suvvini comodi, anche che incontrano il gusto femminile, iper connessi e gamma ibrida / elettrica.

A breve dovrebbe anche cambiare il motto aziendale

Attenzione al grave errore:

non è la gente che chiede, la gente compra ciò che il mercato offre, normalmente ciò che la gente chiede sono bisogni indotti dalle aziende. Il Suv non ha una funzione pratica sulla strada perché nessuno NESSUNO guada fiumi torrenti ecc.. la gente negli anni 80 chiedeva le hot hatch perché il bisogno indotto dal mercato era quello, infatti nei listini delle case erano spariti spider e coupé.

Quindi non è che le case producono suv perché il mercato li chiede (a parte gli ultimi arrivati come la Stelvio ma qui è allinearsi alla concorrenza e comunque nessuno è andato sotto le finestre degli uffici Alfa implorando un Suv), le case producono suv perché li hanno imposti.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, e in linea generale, penso che se proprio deve accadere che una fetta sempre più consistente del mercato sia costituita da veicoli (genericamente) "più alti da terra", sempre meglio modelli come questo, con ruote grosse ma ingombri inferiori e carrozzeria più bassa  (insomma poco più che una "rialzetta"), che non i grossi SUV propriamente detti.

2 minuti fa, Merkurio dice:

Ma ste iper-connessioni, di cui si parla tanto qui dentro,poi la gente normale le compra/usa veramente?

No perché io vedo sempre tutti con il cellulare all'orecchio...

Sbagliato topic? :-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Merkurio dice:

Ma ste iper-connessioni, di cui si parla tanto qui dentro,poi la gente normale le compra/usa veramente?

No perché io vedo sempre tutti con il cellulare all'orecchio...

A giulia stracciano le vesti perchè non puoi acquistare su Amazon mentre sei in viaggio da Roma a Firenze...

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, YouDude dice:

 

Beh dai, il culo è un po' Giuliettoso ma non è un male, tutto sommato è abbastanza riuscito questo restyling della Tucson, non capisco però perché dividere la calandra...

 

Io dietro di Giulietta non ci vedo NULLA. Semmai assomiglia molto ad F20 LCI, una BMW comunque....

 

Ripeto senza fare polemica, non riesco a capire dove si vedano stilemi Alfa Romeo in ogni BMW, Audi, VW, PSA e così via. Sono TENDENZE stilistiche che tutti hanno usato e riuseranno, e prima di AR li ha usati sicuramente qualcun altro. Sarebbe come affermare che i fari anteriori della serie 5 E34 sono plagiati da AR, solo perché quattro e rotondi. 

 

3 ore fa, 4200blu dice:

penso che questo e anche un' stilema della loro tradizione

 

2800cs.jpg

 

Vero. così come lo scudetto nel fianchetto del parafango anteriore, dietro la ruota, che veniva usato nella 507 se non ricordo male, ripreso poi nella E85

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO alla fine si assomigliano un po' tutte, ma dire che una è plagio dell'altra, che quella è copiata da questa non è corretto. Sia chiaro, non che tu l'abbia detto Taurus, è solo una considerazione personale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Quindi devi vendere anche quello che la gente - per moda - ti richiede. Suvvini comodi, anche che incontrano il gusto femminile, iper connessi e gamma ibrida / elettrica.

A breve dovrebbe anche cambiare il motto aziendale

 

Tutte cosette che potevano fare partendo da pianali a TP (e vabè...qui ha vinto proprio la ricerca del risparmio e dell'ottimizzazione... posso anche capire che spalmare i costi su due brand come Mini e BMW sia più conveniente che avere piattaforme distinte, benché lo consideri comunque un durissimo colpo per un marchio che ha fatto del purismo tecnico uno dei suoi core value per praticamente tutta la sua storia...) e con uno stile che evolvesse i tratti distintivi della marca e non li eliminasse.

Per quanto riguarda la questione stilistica, poi, si tratta proprio di scelte che hanno poco a chè fare con il mercato, perchè lo stile BMW non è mai incappato in particolari problemi nel corso degli anni... Mi sembra più logico pensare che, dopo l'abbandono da parte di Bangle, la casa di Monaco fatichi a ripartire sul piano del design, avendo perso determinate certezze e non riuscendo a trovare un nuovo punto di partenza che riesca a sommare ciò che BMW è sempre stata, con ciò che Bangle introdusse a livello stilistico. Per quel che mi riguarda, Beck, gli esempi visti sulle ultime Sr5 e X3 sono un chiaro segno e questa nuova X2, che richiamerà nuova Sr1, lo è ancor di più sotto altri punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che sia inevitabile snaturare il design storico bmw visto che una volta facevano berline e coupé mentre ora fanno un mare di suv diversi tra di loro solo per le dimensioni.

Prima avevano un ristorante di classe mentre ora vendono pizza al taglio

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.