Vai al contenuto

TomTom Rider


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

TomTom Rider edizione 2013 si vanta di essere stato progettato da motociclisti per motociclisti. La novità sostanziale è che offre la possibilità di scegliere il tipo di tragitto che si preferisce percorrere, quello più veloce, il più panoramico o impostare un proprio itinerario personalizzato."I motociclisti potranno da oggi creare e caricare facilmente i propri percorsi personalizzati direttamente sul proprio dispositivo TomTom. Scaricando il software interattivo Tyre, la grande community dei motociclisti potrà cercare, creare e modificare i percorsi personali tramite PC", ricorda TomTom.

"In alternativa, la funzione Carica i percorsi e vai consente agli appassionati delle due ruote di caricare i percorsi direttamente sul proprio dispositivo e di condividerli con gli amici tramite Bluetooth".

Luca Tammaccaro Vice President TomTom Italy & Balkans, ha spiegato che questo nuovo dispositivo è il frutto del confronto con la community dei motociclisti. In fondo il vero rider non cerca solo destinazioni, come l'automobilista, ma sopratutto itinerari panoramici.

Fra le funzioni disponibili si rilevano "Strade Tortuose", per ottenere il percorso più adrenalinico, "Map Share", per la condivisione delle novità, Punti di Interesse e IQ Routes, per condividere i dati reali di percorrenza.

Sotto il profilo tecnico TomTom Rider vanta uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 272 pixel. La funzione multi-touch ovviamente è gestibile anche con i guanti. L'intera unità è poi utilizzabile con qualsiasi condizione meteo. Include una funzione che trasmette le istruzioni audio direttamente al casco dell'utentetramite Bluetooth, il che significa che i motociclisti possono concentrarsi completamente sulla strada, senza alcuna distrazione.

TomTom Rider viene venduto completo di supporto per la carica che si attiva o disattiva con l'accensione della moto. Sarà disponibile dal primo marzo al prezzo di 399 euro nella versione Europa 45 paesi. Per di più è prevista per l'intera vita del prodotto la possibilità di scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi.

via tom's hardware

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.