Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Audi A3 TDi 105cv usata

BingoAudi

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di poter contare sui vostri pareri e sulle vostre opinioni per avere un idea sull'acquisto di una vettura usata, in questo caso un Audi A3 1.9 TDi 105cv.

Ho cercato sui soliti siti senza fare nomi e ho trovato qualcosa di interessante (almeno a mio modesto parere) del 2006 intorno agli 8000 Euro con meno di 100000Km sulle spalle e apparentemente in buone condizioni sia di carrozzeria che di interni.

Sapete darmi delle indicazioni a riguardo? Ogni suggerimento e' ben accetto, dai consigli su cosa far vedere al meccanico (visto che ho gia un appuntamento per andare a vederla) alla cifra da spendere o qualsiasi altro appunto che mi possa aiutare nella decisione.

Par darvi un idea piu' precisa vi dico che ero partito inizialmente con l idea di prendere una Golf, stessa motorizzazione, anzi direi proprio stesso motore 1.9 105cv diesel. Credo come affidabilita' una delle piu acclamate, poi ho alzato un po la mira e mi sono detto aggiungendo qualcosina posso anche mirare ad una A3. Il mio budjet non supera gli 8000E e anzi potendo farei MOLTO volentieri il tetto a 7000 ma per un audi A3 in ottime condizioni non so se la spunto...

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
sicuramente la A3 è costruita meglio della 147 e la cosa non è un dettaglio di poco conto su un usato perchè a livello di guarnizioni, infiltrazioni d'acqua, sospensioni, assemblaggio della carrozzeria, cablaggio dell'impianto elettrico e scricchiolii vari siamo su un altro livello

l'affidabilità non è prettamente elevatissima nel 2.0 da 140/170cv che fra iniettori, turbo e testate è una mezza tragedia ma il 1.9 da 105cv non ha problemi patologici gravi, non è una scelta cattiva se non hai pretese sportive ed essendo vecchiotto i consumi rapportati alle performance non sono da record e devi mettere in preventivo che dovrai comunque investirci almeno altri 1200€ fra frizione ed ammortizzatori e probabilmente ai 120k km ci sarà da rifare la distribuzione (almeno 700€)

il limite più grande è che essendo del 2006 è un euro 3 senza l'antiparticolato quindi il rischio di rientrare nei dei blocchi del traffico invernali non è così remoto

Link al commento

• 0

Il 1.9 105 CV e' un motore molto robusto e molto molto parco. Se la manutenzione non la fai in Audi ci risparmi parecchio. \l costo dei ricambi dovrebbe essere alto. Piuttosto mi preoccuperei di queigli 85K Km dal 2006...frizione gia' fatta....facile che siano 185K KM! controlla bene il libretto manutenzione. Purtroppo con auto vecchiotte e con quel budget le sorprrese sono sempre dietro l'angolo.

Link al commento

• 0
Piuttosto mi preoccuperei di queigli 85K Km dal 2006...frizione gia' fatta....facile che siano 185K KM! controlla bene il libretto manutenzione. Purtroppo con auto vecchiotte e con quel budget le sorprrese sono sempre dietro l'angolo.
Link al commento

• 0

polizziotte', ti sei inglesizzato troppo: 85mila km in 6 anni saranno sospetti in UK, in Germania, ma siamo in Italia... la terra del diesel a prescindere. :)

E' buona pratica verificare il chilometraggio, ma è una media assolutamente normale per un tiddiài.

Mi associo a quanto detto sopra: motore robusto, parco, suona da furgone più della media dei diesel, ma pazienza.

Auto assemblata bene, senza particolari noie. Tiene bene gli anni dentro ed anche fuori dato che il nuovo modello è praticamente uguale. :)

A comprare un'Audi non si fa mai un affare essendo auto molto richieste nell'usato, ma il prezzo richiesto mi sembra assolutamente nella norma.

Io non vedo controindicazioni particolari.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

La a3 è sicuramente costruita meglio,meglio rifinita(anche se imho aveva degli interni di una tristezza unica),ben insonorizzata,della 147,il 1.9 105 cv è affidabile,però costa....la 147 che imho esteticamente gli dà due piste,ha un 1.9 multijet 120cv che è un mulo,consuma poco e a prestazioni molto buone,manutenzione economica(a parte le sospensioni,ma le restyling sono migliorate anche se hanno un'assetto più moscio),più divertente da guidare della a3 e soprattutto costa molto meno,qualche mese fà(nel 2012)adocchiai una 147 1.9 120cv del 2008 5p con 70-80.000km mediamente accessoriata(aveva tutto il necessario,esp,fendinebbia,cerchi in lega,clima,ec...mancava solo il cruise control)garantita 12mesi da un grosso conce della mia zona affidabile a 6000€;)e non credo che si faccia fatica a trovarne altre simili allo stesso prezzo o anche meno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Secondo te come prezzo di acquisto ci siamo? Faccio un piccolo riassunto, A3 TDi 105cv 2006 85000Km certificati 8000Euro.... si puo' fare di meglio? Siamo nella norma? E' un affare?? Ci sono vetture simili (non solo prestazionalmente che come hai capito non mi interessa troppo) che mi possono interessare per quella cifra?
Link al commento

• 0

Con il tuo budget cercherei qualche auto più recente, magari un pò meno blasonata ma anche con meno problemi di affidabilità e meno onerosa come manutenzione. Potresti trovare quache Bravo col 1.6 Mjet da 120 cv, l'ultima Megane col 1.5 dci da 110 cv oppure la penultima Focus col 1.6 tdci. Se punti al comfort e non ti interessa la dinamicità o il comportamento stradale mi sentirei di sconsigliarti le 147, ne trovi di ben accessoriate e con pochi km però col 1.9 jtd 120 cv da noie alla frizione, gli assemblaggi non sono il massimo e l'assetto rigido(è una prerogativa della vettura) penalizza il comfort.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
Piccola domanda.

Vuoi per forza andare a spendere tutti quei soldi per una Golf / A3 con quel motore?

Una 147 1.9 JTD 150cv ti farebbe schifo?

No perchè con 8000 euro ti prende una 147 che alle 2 sopra se le mangia a colazione in tutto e per tutto ;)

Link al commento

• 0
Con tutto il rispetto, se la 147 si mangia a colazione Golf e A3 lo fa solo nell'ambito delle doti dinamiche perchè in tutto il resto, bellezza del modello a parte, le prende sonoramente cominciando dagli interni, dove le concorrenti si fanno pranzo, merenda e cena con l'Alfa.

.

Molto d'accordo ;-)

,.-

:a:Inviato da Samsung Galaxy Nexus :a:

Link al commento

• 0

Il 1.9 è un motore ottimo, parco e affidabile. Non è affatto seduto, ho guidato spesso passat con quel motore e si muove decentemente.

Buono soprattutto in ripresa.

Link al commento