Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

WOW! :shock:

Non vedo il foro nel basamento, però. :D

meno costoso di sicuro, l'albero piatto lo usano i motori americani come soluzione storica perchè permette di ricavare l'albero per stampaggio e le F1 attuali per far funzionare meglio i collettori e quindi avere più potenza ma dal punto di vista dinamico non è che sia proprio l'ideale perchè il motore è sbilanciato come un 4 in linea (le forze d'inerzia del 2° ordine si sommano)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Così a prima vista non mi sembra tanto simile agli altri V8 Ferrari/Maserati

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
I collettori degli scarichi dai due lati sembrano diversi

come mai ?

Per ottenere la lunghezza desiderata di ciascun condotto, sulla bancata sinistra gli è andata liscia, mentre su quella destra sembrano essersi ritrovati con molto meno spazio da sfruttare.

Inviato (modificato)
Per ottenere la lunghezza desiderata di ciascun condotto, sulla bancata sinistra gli è andata liscia, mentre su quella destra sembrano essersi ritrovati con molto meno spazio da sfruttare.

non è questione di spazio, come dicevo prima se si usa l'albero a croce l'ordine di accensione diventa 1-6-3-5-4-7-2-8 (con intervalli di 90° fra le accensioni) e quindi per avere un sistema ad impulsi si devono collegare i cilindri al turbo in quel modo

t0jb85.png

155j6ok.jpg

fjoy8n.jpg

così nella voluta arrivano i fronti d'onda del cilindro 1-3 a 180° di distanza, nella seconda il 6-5 a 180° e via dicendo

Modificato da braccobaldo
Inviato

Video sulla Quattroporte S Q4. Il nuovo V6 non suona affatto male!

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.