Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 TDI o Fiat 500 1.3 95 CV Mj? Quale consuma meno?


nokialover

Domanda

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Posso rinunciare anche al bagagliaio. Ho provato la Polo 1.6 e non mi è piaciuta come motore ad esempio, ma non è questo il punto. Io cerco un'auto diesel che consumi poco, e ho aperto questo topic per sapere da voi, più esperti di me, quale delle due auto consuma di meno. Quindi ritorniamo in topic: in urbano fanno entrambe 20km/l?

Grazie

Vediamo di fare un riassunto.

Ti è stato detto in mille modi che i consumi sono tutto sommato molto simili, fornendo anche link a riviste/siti. (al contempo ti è stato accennato che il piacere di guida potrebbe essere diverso) . Ti è stato anche detto che a livello di consumi reali, nessuna delle 2 fa 20 km/l in città. Infine, punto principale, ti è stato ricordato che guardare solamente al numeretto dei consumi in fase di scelta di auto è deleterio, specialmente se come in questo caso la differenza non è elevata. Tra le due vetture scelte il consumo potrebbe contare meno di altri fattori dal punto di vista economico. Insomma di informazioni e consigli te ne sono stati dati. Eppure rifai la stessa domanda

Perché non ti basta? Perché vuoi farti dire che una consuma nettamente meno dell'altra (e sospetto tu voglia sentirti dire Polo), quando una differenza netta non c'è, e comunque in entrambi i casi si tratta di motori relativamente economi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimo avviso:

Se dovesse essere replicata la domanda a cui si è già esaustivamente risposto,la discussione verrà cancellata e l'autore allontanato dal forum.Chiaro?

Sarebbe opportuno utilizzare questo spazio(che non è gratis) in maniera piu' proficua e sopratutto non abusando della pazienza altrui.

E'questione di educazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarge non mi bannare per favore, ok non ripeto più la solita domanda. Minosse è vero che mi piace la polo per le lucette bianche e la qualità tedesca, ma la 500 è un confetto carinissimo!! la UP invece, proprio non mi piace. In salita il 1.2 polo rispetto al 1.3 fiat farà fatica? aiutatemi a decidere per favore, è un'auto che voglio tenere a vita, la 500 l'ho sempre voluta, ma d'altro canto preferisco le lucette bianche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai la patente? Ellamiseria, valle a provare no?????

La Polo 1.2 mi sa che non ce la fa a fare i falsopiani, figuriamoci le salite. Meglio la UP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da notare il mio nuovo avatar :-)

Hai la patente? Ellamiseria, valle a provare no?????

La Polo 1.2 mi sa che non ce la fa a fare i falsopiani, figuriamoci le salite. Meglio la UP

Vi chiedo questo perchè ad esempio io avevo la punto classic 1.2 8v benzina e in salita non andava, in pratica mi veniva voglia di spingerla... e anche i consumi ne risentivano in quei tratti

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benissimo, allora prenditi la 500 e vai a fare hypermilling là dove ti porta il cuor...mmh, no, il portafoglio ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioè quindi sceglieresti la polo solo per le lucette bianche?:shock:...vai di 500 senza pensarci ulteriormente e anzi,provale per bene entrambe

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.