Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Su 4r di sto mese c'è un breve articolo sulla futura famiglia di V6 alfa romeo.

Il basamento sarà fatto a Melbourne(eh già questo non mi va molto giù,cmq...)

Poi è riportata la frase di Paolo MAssai,resp sviluppo alfa romeo,il quale afferma che che farà di tutto per ottenere oltre a valori di coppia e potenza degni di un'alfa anche un bel rombo.

Ce la farà???

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Purtroppo il 6V Arese è arrivato alla pensione. :cry:

Fosse per me lo monterei anche sulla Panda, ma bisogna dire che è giunta l'ora di pensionarlo.

L'evoluzione motoristica impone la sostituzione, a meno di non voler rimanere indietro nei motori (e Alfa non può permetterselo)

Riguardo ai nuovi 6V avranno la testa studiata da ingegneri Alfa.

In Alfa stanno curando i più piccoli particolari, compreso il rombo.

Da collezionista sono pronto a scommettere però che le ultime Alfa con il 6V Arese (GTA, GTAm in particolare) avranno una bella e rapida rivalutazione futura.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

addio per sempre dato che lo hanno voluto affossare per volonta politica di capocchioni che credono che lo spirito alfa risieda solo in una carrozzeria bella e agressiva. ulteriori sviluppi del v6 alfa erano possibili, bastava avere la volontà. Per prima cosa una testata con un variatore per testata, peraltro già sviluppata per il 3000cc della proteo, del resto la porsche ha sempre aggiornato il suo six flat perchè noi non dobbiamo fare altrettanto. Credo che questa politica di sinergiee porterà al tracollo completo l'alfa romeo, personalmente non comprerò più un alfa nuova, (l'attuale è la mia terza alfa)ma mi rivolgerò ad un usato doc per sostituire la mia 147.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Da collezionista sono pronto a scommettere però che le ultime Alfa con il 6V Arese (GTA, GTAm in particolare) avranno una bella e rapida rivalutazione futura.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato

Complimenti al tuo parente....... e con quello che ti danno le banche, con i fantastici indici di borsa.........da ammalato condivido la sua scelta, oltre tutto le auto sono un investimento che ti godi, col quale ti diverti :D (mi sentisse sua moglie) :mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Guest T a u r u s
Inviato

secondo le ultimissime....

motori ARV6 con basamento Fiat-GM Powertrain

2.8V6JTS ~238cv/~30,3KGM

3.2V6JTS ~272cv/~34,6KGM

3.2V6JTB ~408cv/~51,9KGM(usato su Visconti)

3.6V6JTS ~306cv/~38,9KGM

Inviato

Le differenti potenze del 3.2 sono dovute all'adozione o meno di turbo-compressori??

CMq io dico che il basamento ha poco di fiat e molto di GM,poi leggendo 4r leggo: Italia,Usa;australia il motore globale beh mi girano forte.....

Taurus confermi ciò che dice 4r,cioè che si sta dando un'occhiata anche al rombo?

Dove verranno fuse le parti che non fanno parte del basamento australiano?

 

花は桜木人は武士

Guest T a u r u s
Inviato

Il basamento come ben noto ai piu' vecchi lettori....non e' di un attuale V6 della GM...ma bensi del nuovo Electron negli stati uniti noto come global powertrain nel resto del mondo dove usera' secondo marchio e versione diversi nomi.....in alfa romeo il derivato sr' chiamato ARV6 cioe' Alfa Romeo V6.Questo nuovissimo motore e' stato visto soltanto nella versione 3.6V6 Cadillac senza inienzione diretta che userano alcuni modelli Cadillac a partire da questa estate.Le versioni 3.2V6 e 2.8V6 saranno anche come basamento presentate per la prima volta in assoluto nella Alfa 158.....il 3.2V6 global powertrain non e' quello usato nelle Opel o Holden attuali 3.2V6 ma nel futuro anche loro useranno motori con il nuovo basamento che sostituira' i motori V6 GM di vecchia generazione con cilindrate di 2.6 3.2 e 3.8 litri.

La versione usata da Alfa ha una testata completamente differente manovellismo modificato sistema di inieizione diretta piu' sportivo ed e' stato studiato per poter adottare il sistema Uniair, rispetta le normative Euro 4 offre potenza maggiorata del 10% e coppia del 12,5% e consumo nettamente minore.Il suo sound puo' soddisfare anche il piu' appassionato alfista si e; fatto un grande lavoro in questa direzione lavorando perfino nel sistema di scarico anche in collaborazione del gruppo Ferrari Maserati.

Basta dire che il 3.6V6 senza inieizione diretta di Cadillac ha una potenza di 255cv....ed il 3.6V6JTS una potenza di almeno 306cv secondo gli ultimi dati.....

Inviato
Il basamento come ben noto ai piu' vecchi lettori....non e' di un attuale V6 della GM...ma bensi del nuovo Electron negli stati uniti noto come global powertrain nel resto del mondo dove usera' secondo marchio e versione diversi nomi.....in alfa romeo il derivato sr' chiamato ARV6 cioe' Alfa Romeo V6.Questo nuovissimo motore e' stato visto soltanto nella versione 3.6V6 Cadillac senza inienzione diretta che userano alcuni modelli Cadillac a partire da questa estate.Le versioni 3.2V6 e 2.8V6 saranno anche come basamento presentate per la prima volta in assoluto nella Alfa 158.....il 3.2V6 global powertrain non e' quello usato nelle Opel o Holden attuali 3.2V6 ma nel futuro anche loro useranno motori con il nuovo basamento che sostituira' i motori V6 GM di vecchia generazione con cilindrate di 2.6 3.2 e 3.8 litri.

La versione usata da Alfa ha una testata completamente differente manovellismo modificato sistema di inieizione diretta piu' sportivo ed e' stato studiato per poter adottare il sistema Uniair, rispetta le normative Euro 4 offre potenza maggiorata del 10% e coppia del 12,5% e consumo nettamente minore.Il suo sound puo' soddisfare anche il piu' appassionato alfista si e; fatto un grande lavoro in questa direzione lavorando perfino nel sistema di scarico anche in collaborazione del gruppo Ferrari Maserati.

Basta dire che il 3.6V6 senza inieizione diretta di Cadillac ha una potenza di 255cv....ed il 3.6V6JTS una potenza di almeno 306cv secondo gli ultimi dati.....

Grazie taurus è proprio quello che volevo sentire,soprattutto mi ha fatto molto piacere la news sullo scarico fatto con ferrari,è il modo migliore x tenere fede al balsone del marchio.

Io sono un lettore giovane quindi non sapevo delle novità del basamento global powertrain.

L'ultima cosa che mi interessa sapere è dove verrà industrializzato? Pomigliano d'arco?Arese? o tutto a Melbourne come il basamento?

Non che non mi fidi degli australiani ,mah sapete come è certe cose è meglio farsele in casa

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.