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Addio per sempre o un degno sostituto?


Autodelta85

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Senti, Panda, ho il piacere di non conoscerti, ma visto che questo piacere ce l'hai anche tu prima di cianciare al mio indirizzo vedi di evitare di offrirmi il vassoio della polemica, vassoio nel quale ho desinato spesso e volentieri e che mi trova sempre molto goloso.

Nella depressione, tanto per capire, ci sarai tu, io la gente depressa la conosco e la depressione per certe cose, che fondamentalmente sono delle str.....ate proprio vedi di non tirarla in ballo.

Premesso questo, nonni e zii a parte, non me ne fregherà assolutamente niente che il motore in questione sia un motorone. Ho esperienza di V8 americani che vengono anche marinizzati. Motore poderoso quell'8V General Motors che viene utilizzato anche a fini diciamo commerciali.

Io una macchina che ha un motore di siffatta genesi NON LA VOGLIO. E conosco la storia Alfa Romeo decisamente meglio di te, se mi permetti, per cui certe ovvietà del tutto pleonastiche e inconcludenti riguardo la trazione anteriore ce le possiamo friggere. L'Alfa ha adottato SEMPRE la trazione anteriore per motivi di economia, non di eccellenza, e vorrei che ricordare che il piano messo su quando imperava, al Centro Tecnico, SURACE (il cui degenere delfino era Picone) il piano prevedeva la trazione anteriore per vetture di gamma bassa (leggasi alfa 33 ed arna) e l'ammiraglia, ovvero quei segmenti ove era meno necessario poichè meno richiesto dall'utenza un livello di piacere di guida che altre soluzioni consentivano e consentono. Premesso questo, il centro di gamma Alfa sarebbe andatoavanti per quanto poteva con transaxle per poi passare a nuove generazioni di motori che avrebbero dettato nuove generazioni di meccaniche, in soldoni le Subaru ce le potevamo e dovevamo fare in casa nostra.

Andando oltre, non si sta a discernere tanto e la soluzione è ancor + semplice: se le auto moderne certune case (non tutte) le sanno fare unicamente in maniera di come la Indesit fa i frigidaire, allora se permetti io non le pago, non le compro, e me ne dispiace e quindi mi ci incavolo.

Quando nasce, nel 1968 (e non '78) il V6 era un motore interessante per quegli anni. Il fatto che fino ad oggi sia andato avanti a me dice solo una cosa: che era fatto coi controkazzi. Non credo si potrà dire di altri motori venuti fuori dopo, data la mole di problematiche che hanno avuto i Fiat, i GM e che avranno ancora.

E comunque ad ogni modo dato che un domani si prospetta per vetture che andranno a costare quanto se non di più di altre marche + cippute ove, comunque, quantomeno c'è una coerenza e una logica, mi pare del tutto incoerente che si producano accozzaglie di roba e le si chiamino automobili, auto che vengono fatte in tal guisa proprio per costare una mazza a chi le fa, al prezzo di altre vetture costruite con filosofie che durano nel tempo e che sono mostri sacri.

Per cui, mentre io - lo ridico - sarò cipputo e decisamente retrogrado, ma per me "committed verso una vera Alfa" vuol dire che è Alfa Romeo, non che ha un manovellismo, un albero a camme e un coperchio testa con su scritto "alfaromeo". Gli imbecilli guardano le macchine da fuori, la gente furba le mette sul ponte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Senti, Panda, ho il piacere di non conoscerti, ma visto che questo piacere ce l'hai anche tu prima di cianciare al mio indirizzo vedi di evitare di offrirmi il vassoio della polemica, vassoio nel quale ho desinato spesso e volentieri e che mi trova sempre molto goloso.

Nella depressione, tanto per capire, ci sarai tu, io la gente depressa la conosco e la depressione per certe cose, che fondamentalmente sono delle str.....ate proprio vedi di non tirarla in ballo.

Premesso questo, nonni e zii a parte, non me ne fregherà assolutamente niente che il motore in questione sia un motorone. Ho esperienza di V8 americani che vengono anche marinizzati. Motore poderoso quell'8V General Motors che viene utilizzato anche a fini diciamo commerciali.

Io una macchina che ha un motore di siffatta genesi NON LA VOGLIO. E conosco la storia Alfa Romeo decisamente meglio di te, se mi permetti, per cui certe ovvietà del tutto pleonastiche e inconcludenti riguardo la trazione anteriore ce le possiamo friggere. L'Alfa ha adottato SEMPRE la trazione anteriore per motivi di economia, non di eccellenza, e vorrei che ricordare che il piano messo su quando imperava, al Centro Tecnico, SURACE (il cui degenere delfino era Picone) il piano prevedeva la trazione anteriore per vetture di gamma bassa (leggasi alfa 33 ed arna) e l'ammiraglia, ovvero quei segmenti ove era meno necessario poichè meno richiesto dall'utenza un livello di piacere di guida che altre soluzioni consentivano e consentono. Premesso questo, il centro di gamma Alfa sarebbe andatoavanti per quanto poteva con transaxle per poi passare a nuove generazioni di motori che avrebbero dettato nuove generazioni di meccaniche, in soldoni le Subaru ce le potevamo e dovevamo fare in casa nostra.

Andando oltre, non si sta a discernere tanto e la soluzione è ancor + semplice: se le auto moderne certune case (non tutte) le sanno fare unicamente in maniera di come la Indesit fa i frigidaire, allora se permetti io non le pago, non le compro, e me ne dispiace e quindi mi ci incavolo.

Quando nasce, nel 1968 (e non '78) il V6 era un motore interessante per quegli anni. Il fatto che fino ad oggi sia andato avanti a me dice solo una cosa: che era fatto coi controkazzi. Non credo si potrà dire di altri motori venuti fuori dopo, data la mole di problematiche che hanno avuto i Fiat, i GM e che avranno ancora.

E comunque ad ogni modo dato che un domani si prospetta per vetture che andranno a costare quanto se non di più di altre marche + cippute ove, comunque, quantomeno c'è una coerenza e una logica, mi pare del tutto incoerente che si producano accozzaglie di roba e le si chiamino automobili, auto che vengono fatte in tal guisa proprio per costare una mazza a chi le fa, al prezzo di altre vetture costruite con filosofie che durano nel tempo e che sono mostri sacri.

Per cui, mentre io - lo ridico - sarò cipputo e decisamente retrogrado, ma per me "committed verso una vera Alfa" vuol dire che è Alfa Romeo, non che ha un manovellismo, un albero a camme e un coperchio testa con su scritto "alfaromeo". Gli imbecilli guardano le macchine da fuori, la gente furba le mette sul ponte.

Mah! Mi scuso per il travaso di bile.

Ma l'alfa allo stato dell'arte che tu sogni e/o rimpiangi non è mai esitita... mai! Al più bei progetti ma realizzazioni modeste, cambi macchinosi, carrozzerie che arruginivano, etcetc e anche modeste nell'estetica che sapeva un pò di rappezzato almeno dalla Giulietta anni ottanta in poi (fino al top con 90 e 75).

Il mio consiglio è quello di renderti più flessibile , adattarti alla realtà, più fiducioso nel futuro. Sono sicuro che si prepara una generazione strepitosa di motori alfa. Veri gioielli della tecnologia. Grintosi, ma anche affidabili, parchi, ecologici. MODERNI, in una sola parola.

Adesso calmati e incoraggiati.

Ti consiglio di tenere una Alfa 90 e un Arna sul comodino (ah ...alzale tutte e due sul ponte per vedere anche quanta ruggine hanno)

Yours sincerely

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avanti panda, è evidente che non hai capito ne inteso lo spirito del fusi e tantomeno allora nemmeno il mio, che sono sulla stessa linea del fusi, e lascia perdere che non è nato ieri per ste cose...

provocazione: metti una 155 sul ponte e scopri una Fiat Tipo. Stop.

Nei nuovi V6 che equipaggierannio le future prossime alfa romeo dell'era Fiat GM power train (altro che Alfa Romeo Arese!!) leggerai sotto l'etichetta made in USA o al massimo Made in Australia....e su che macchina viaggi? su un'Alfa Romeo!!! a caspita bello!!!

Non si tratta di essere retrogradi, nostalgici si ma retrogradi no, oramai come ho detto prima, tutti sanno che la spinta evolutiva e tecnologica del V6 Alfa si sta esaurendo e non c'e niente e nessuno che può cambiare sto stato di cose, e per dio parlo di un motore che se evidentemente è sopravissuto peroltre 20 anni è nato davvero non con due Koglioni ma di più, stanne pur certo......ora, che i nuovi V6 siano ecellente nulal da dire, che non siano creati da uomnini Alfa Romeo è certo, e che mi frega poi se qualche parte di manovellismo è creato ad hoc.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Guest T a u r u s

Comunque il carattere del motore lo da la testata per cui il carattere e' al 100% Alfa....mentre il sound posso dire che e' molto migliore del 3.2V6 Euro 4 attuale...anche perche si e'lavorato tantissimo al sistema di scarico a doppia uscita.

Se alfa ha scelto la produzione ad Australia e non a Stati Uniti dove e' l'altro stabilimento e' perche lo stabilimento australiano e' completamente nuovo fatto per questo motore ed i primi motori che saranno prodotti saranno proprio i V6 JTS della 158 ed e' vicina la sede della Orbital technologies societa' australiana partner tecnologico di Alfa Romeo che ha collaborato nello svillupo della iniezione diretta indirizzata alla guida sportiva JTS .

Le potenze che ho detto non sono arrotondate perche molte volte i numeri annunciati dalle case sono arrotondati in funzione di rispettare limiti assicurativi etc. per esempio se hai un motore da 153cv lo omologhi piu' delle volte come 150cv per rispettare il limite assicurativo dei 110kw(150cv) che esiste in molti paesi europei.

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Se alfa ha scelto la produzione ad Australia e non a Stati Uniti dove e' l'altro stabilimento e' perche lo stabilimento australiano e' completamente nuovo fatto per questo motore ed i primi motori che saranno prodotti saranno proprio i V6 JTS della 158 ed e' vicina la sede della Orbital technologies societa' australiana partner tecnologico di Alfa Romeo che ha collaborato nello svillupo della iniezione diretta indirizzata alla guida sportiva JTS .

 

花は桜木人は武士

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Comunque il carattere del motore lo da la testata per cui il carattere e' al 100% Alfa....mentre il sound posso dire che e' molto migliore del 3.2V6 Euro 4 attuale...anche perche si e'lavorato tantissimo al sistema di scarico a doppia uscita.

Se alfa ha scelto la produzione ad Australia e non a Stati Uniti dove e' l'altro stabilimento e' perche lo stabilimento australiano e' completamente nuovo fatto per questo motore ed i primi motori che saranno prodotti saranno proprio i V6 JTS della 158 ed e' vicina la sede della Orbital technologies societa' australiana partner tecnologico di Alfa Romeo che ha collaborato nello svillupo della iniezione diretta indirizzata alla guida sportiva JTS .

Le potenze che ho detto non sono arrotondate perche molte volte i numeri annunciati dalle case sono arrotondati in funzione di rispettare limiti assicurativi etc. per esempio se hai un motore da 153cv lo omologhi piu' delle volte come 150cv per rispettare il limite assicurativo dei 110kw(150cv) che esiste in molti paesi europei.

Ciao

Luxan

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e' vicina la sede della Orbital technologies societa' australiana partner tecnologico di Alfa Romeo che ha collaborato nello svillupo della iniezione diretta indirizzata alla guida sportiva JTS .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Guest T a u r u s

Userano una versione evoluta del JTS oddierno che usa la 2.0JTS attuale un sistema di ineizione diretta stoichiometrica sviluppata da Alfa Romeo in collaborazione con Orbital Technologies.

nuovi 4 cilindri benzina aspirati Alfa Romeo con basamento in alluminio:

1.6JTS 136cv/17,3KGM(sara' omologato salvo eccezioni come 130cv)2006 su 148

1.8JTS 153cv/19,5KGM(sara' omologato salvo eccezioni come 150cv)2005 su 158

2.0JTS 170cv/21,6KGM(sara' omologato come 170cv) 2005 su 158

2.2JTS 187cv/23,8KGM(sara' omologato salvo eccezioni come 190cv)2005 su 158

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