Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi pensate bene che il 3.5 rappresenta lo sviluppo massimo raggiungibile da quel motore.Vedremo cosa tirerà fuori quel propulsore sena avere l'andicap della trazione

Cavoli 100cv\l da un motore di 30 anni fa che viene denigrato da tanti saranno una bella sorpresa per tutti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Almeno fossero stati fatti in USA potevo anche capire,ma in australia proprio no

No no... italia e basta... perche secondo te in america sanno fare i motori ???

L'america va bene per costruire le Harley e basta....:-):D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sostituisco a Taurus...

le versioni 300 e 350 sono aspirate... e credo che di fatto siano uguali, con la limitazione per la 156 a causa della TA.

Per la GTA, invece, pare che non si monterà il V6 Arese, ma il nuovo V6 3.2 sovralimentato... 408cv.

La 147 Autodelta avrà l'ultimo e più potente V6 Arese con una trazione integrale... sarebbe da comprare. Chissà, magari troverò i 40000 euro (credo) necessari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se secondo voi le mustang e le corvette son dei cassoni....

Nessuno europeo vuol capire la differente filosofia americana,basata sulla necessità di affidabilità e le manie di fare tutto in grosso

In USA ci son stato x 2 anni qualche tempo fa e un po son stato contagiato...

Cmq non dico assolutamente che gli americani debbano fare i nostri motori,ma tra USA e australia scelgo le stelle e striscie

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo le ultimissime....

motori ARV6 con basamento Fiat-GM Powertrain

2.8V6JTS ~238cv/~30,3KGM

3.2V6JTS ~272cv/~34,6KGM

3.2V6JTB ~408cv/~51,9KGM(usato su Visconti)

3.6V6JTS ~306cv/~38,9KGM

Arrivo un po in ritardo su questo post: cmq arrotondando dovremmo avere su Alfa una gamma così configurata:

2.8 230cv/30KgM

3.2 270cv/34KgM

3.6 300cv/38KgM

3.2T 400cv/51KgM

E per quanto riguarda la Fiat?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima non si arrotonda cosi'.....specialmente nella coppia che di solito non si arrotonda se non matematicamente(perche priva di valenza fiscale/asicurativa a differenza della potenza)....per esempio una coppia da 51,9kgm(509nm) sicuramente non sarebbe arrotondata a 51KGM ma (matematicamente) a 52kgm o a 510nm...le potenze si arrotondano poi o matematicamente o verso l'alto ma mai verso il basso ad eccezione del caso che c'e' un limite fiscale/assicurativo vicino in cui si cerca di rispettarlo...

La 147 Autodelta costera' sui 50.000 euro non 40.000......

Per esempio la potenza reale di 272cv si puo' anche lasciarla cosi'...perche da l'una parte Acura negli stati uniti ha lanciato un 3.2V6 da 270cv e dall'altra parte perche 272cv e' la potenza esata del nuovissimo 3.5V6 Mercedes Benz...oppure i 306cv del 3.6V6 e' la potenza esatta del 5.0V8 Mercedes Benz...cosi' entusiasmi il pubblico offrendo la stessa potenza della concorrenza ma in cilindrate minori...poi si potrebbe per esempio arrotondare(in parentesi le potenze reali) a 230cv(238cv) il 2.8 270cv(272cv) il 3.2 e 310cv(306cv) il 3.6....oppure 235/270/305cv.....comunque non e' molto importante....un esempio di arrotondamenti sono il 2.4M-jet20v omologato da 175cv(mentre la potenza media dei motori prodotti si agira nei 180cv) ma 175cv e' limite fiscale/assicurativo in alcuni paesi...come il 1.416v 95cv(con media dei motori prodotti sui 100cv) perche in alcuni paesi i 95cv sono un limite assicurativo/fiscale......

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 Autodelta costera' sui 50.000 euro non 40.000.....

Bè, 17 mila euro in più della GTA da dove vengono? Non dico che non può valerli, ma mi piacerebbe sapere dove si trova una simile differenza.

La trazione QUattro in AUDI costa meno di 3 mila euro. Il motore è sempre il V6, per quanto ulteriormente sviluppato...e calcolando la maggiore cilindrata non credo che siano necessari pesanti interventi in componentistica, visto che si dice che l'attuale 3.2 sarebbe stato più prestante senza la TA.

A parte freni potenziati e assetto rivisto (Che cmq non penso possano aggiungere più di 3000 euro), non mi dire che tutti sti soldi serviranno per pagare interni ancora più lussuosi...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 Autodelta costera' sui 50.000 euro non 40.000.....

Bè, 17 mila euro in più della GTA da dove vengono? Non dico che non può valerli, ma mi piacerebbe sapere dove si trova una simile differenza.

La trazione QUattro in AUDI costa meno di 3 mila euro. Il motore è sempre il V6, per quanto ulteriormente sviluppato...e calcolando la maggiore cilindrata non credo che siano necessari pesanti interventi in componentistica, visto che si dice che l'attuale 3.2 sarebbe stato più prestante senza la TA.

A parte freni potenziati e assetto rivisto (Che cmq non penso possano aggiungere più di 3000 euro), non mi dire che tutti sti soldi serviranno per pagare interni ancora più lussuosi...

non sono un veggente, ma chissà che la 147 Autodelta non possa riscuotere un successo strepitoso anche costando 50.000 €...... :wink: :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.