Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non capisco,ma a Torino non si rendono conto delle contraddizzioni in cui stanno incappando??

Prima dicono: riportiamo Alfa Romeo in alto,dove meriterebbe un marchio del genere,poi non riportano in alto l'Alfa,becsì la Powertrain,a sto punto togliamo il biscione,industrializzare le nuove alfa con lo scudo e il biscione è un insulto e una mancanza di rispetto x l'ing. Romeo e per tutte quelle persone che hanno contribuito ad accrescere sempre di più il mito lottando contro tedeschi,inglesi,giapponesi e americani

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ragazzi, sappiamo tutti che purtroppo non è la gente come noi a determinare le vendite di un marchio. Siamo in pochi, appassionati, innamorati di uno stile e di un modello di automobile.

Gli altri, la massa, compreranno Alfa più di oggi... semplicemente perchè le Alfa saranno moderne e belle, con minori grattacapi di una volta e, il che non guasta, anche un simbolo di benessere economico.

Ci vorrà ancora qualche anno, ma per il 2010 difficilmente AR sarà ancora considerata inferiore alle crucche... e la gente che compra oggi le crucche in parte si riverserà su Alfa, fornendo molti soldi alle casse del Lingotto.

Per loro questo è ciò che conta. Per quelli come noi, non rimane altro che sperare che fra un decennio o due anche per le automobili succederà quello che è successo in campo enogastronomico: rivalutazione e riscoperta dei valori italiani.

Intanto, ci si rassegni: o finta Alfa o... che cosa?

Ciao

Luxan

Guest T a u r u s
Inviato

Troppo catastrofismo per nulla.....

158 e' un auto fantastica che sara' il punto di rifferimento per il suo segmento.....

E visto che Arese ha parlato di motori in alluminio a parte i nuovi V6 che saranno compatissimi e con basamento in alluminio anche i nuovi 4 cilindri saranno pure con basamento in alluminio a differenza degli attuali che sono col basamento in ghisa...

Inviato

QUi nessuno critica le future alfa x la tecnica,ci mancherebbe,saranno delle auto fantastiche sotto quel punto di vista.Ho parto io questo topic proprio x conoscere meglio questi nuovi V6,bellissimi x quanto riguarda i vaolri tecnici,ma non accettabili dagli alfisti doc.

Noi tutti ci lamentiamo che l'Alfa negli ultimi 15 anni circa ha perso per strada tutta la sua storia(il che non è da poco)!!

insomma le vibrazioni sono sempre stati un segno distintivo dell'alfa,spesso è bello mantenere i propri difetti,sono sinonimo di garanzia.

 

花は桜木人は武士

Inviato
Ma daltronde cosa possiamo aspettarci? Nonostante tutti i kasini della fabbrica di Arese (che comunque VA salvaguardata, a costo di svuotarla come si fa con la sabbia nelle bottiglie, ribaltandola, e poi sciacquandola per riutilizzarla) un V6 3200 costa sì e no un quattro milioni (a te che te lo compri ne costa almeno tre volte di più).

E cosa volete, che la Fiat sostituisca un motore che, con il prezzo industriale mediocre che costa, industrialmente costi quanto è costato il V6 all'Alfa da quando ha iniziato a pensarlo ('68) e produrlo ('79)???

Ma guardiamo un po' oltre al nostro naso: i diesel li sappiamo fare, i benzina le prendono, l'unico che non le prende è proprio il 6 cilindri Alfa (e se le prende è perchè montato su roba che non è all'altezza di cotanto motore, ovvero è sto motore che fa venire alla luce tutta la carrettosità del veicolo su cui è montato) e pretendiamo forse che la Fiat si metta a fare un motore coi kontrokazzi???

Bah...... andiamo a studiare le marmitte, adesso, per il rumore.....

Che tristezza. Poi mi devo sentir dire che sono depresso. Forse sì: perchè ho sensibilità.

Io in Volvo non ci giro. Io giro intanto con la roba di casa mia, anche se la Punto in rilascio sembra una cuccuma bollitore.

Però è roba di casa mia. Come si diceva una volta: "Fiat, cose di casa tua".

Adesso sta a vedere che il marchio + rappresentativo dell'Italia a motore, ovvero l'Alfa - che rispetto alla Ferrari ha un bacino di utenza ben maggiore - deve andare a elemosinare come l'ultima delle pezzenti un propulsore..... essì che il carattere lo fa la testa, ma ragazzi se un banco e un albero c'è un motivo ci sarà..... o vogliamo dire che sono giusti gli alberi motore delle Bravo che quando molli il volano si spezzano come fossero il manico delle scope???? Credevo che quà dentro ci fosse solo gente che le automobili le conosce e sa come sono e devono essere fatte, io mi consideravo l'ultima ruota del carro.... ma che in sede di discorsi Alfa Romeo mi debba sentir dire che un motore Holden, cioè no dico di una gruppo che farà sì la Corvette ma ha fatto anche le Kadett, sarà sicuramente Alfa.....

Mah! Forse dovremo vedere l'Alfa come la Volvo, che montava i 1700 della Renault 21? In quel caso qualcuno ha mai osato pontificare una Volvo 440, 460 o 480 come una vera Volvo???? Ma se manco se le ricordano gli archivisti di quattroruote, ma per favore.

Se l'Alfa vuol essere vista come merita, va fatta come merita. L'aria fritta la Fiat se lo dovrebbe ricordare MOLTO bene quanto poco dura.

Mi sa tanto che è meglio che mi metta a cercare una Subaru Boxer. Oooops, pardon, dimenticavo che il motore di Subaru l'ha fatto Chiti, uno che era in una certa Autodelta...... Oooops, mi dimenticavo anche di pensare che quello schema doveva essere il futuro così come pensato dall'ultimo scampolo di Alfa IRI...... OOpssss non mi risulta che la Subaru monti il motore della Vectra.

Inviato
Troppo catastrofismo per nulla.....

158 e' un auto fantastica che sara' il punto di rifferimento per il suo segmento.....

E visto che Arese ha parlato di motori in alluminio a parte i nuovi V6 che saranno compatissimi e con basamento in alluminio anche i nuovi 4 cilindri saranno pure con basamento in alluminio a differenza degli attuali che sono col basamento in ghisa...

Inviato

Ho sentito dire che l'Audi (con il nuovo 3.2 fsi da 255cv) abbia risolto il problema del calo di prestazioni dell'utilizzo di benzina normale (95 ottani) sui motori FSI, problema tipico dei motori ad iniezione diretta. L'Alfa Romeo ha fatto qualcosa in questo senso per i suoi JTS, dato che è risaputo che con l'attuale 2.0 si ha un calo di prestazioni se non si usa benzina a 98+ ottani :?:

Ciao :wink:

Marco

Guest T a u r u s
Inviato

Non e' vero il V6 FSI Audi puo' semplicemente usare anche benzina 95 ottani come fa anche il JTS Alfa ma influenza le prestaziono.....in realta c'e' differenza prestazionale nonostante le dichiarazioni delle case anche alfa dice che il JTS e' omologato per uso di benzina da 95 ottani senza avere differenza nelle prestazioni ma non e' vero e lo stesso vale anche per il nuovo V6 FSI come per tutti i FSI VW-Audi di attuale produzione...la verita' e' che i primi FSI VW/Audi mai commercializzati in Italia non erano omologati per benzina di 95 ottani ma a partire da 98 ottani..... sicuramente rispetto a quelli i rinnovati FSI VW Audi sono una evoluzione......

Inviato

Quando vuoi venire giù dalle nebbie inglesi che ti offuscano il discernimento ti invito a vedere le mie auto sul ponte, poi la ruggine che non troviamo per ogni centimetro quadro è una mazzata che tiro sulla tua volvo, ok? Speriamo ne rimanga un mm. libero, anzi, ci facciamo una 206 come la pubblicità.

:D:D

Sulle Opel non parlo più, sono disgustato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.