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Volkswagen e-Golf 2014


Touareg 2.5

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Volkswagen sta sfornando modelli e varianti sul tema molto interessanti (e credo anche competitive quando saranno sul mercato), in una maniera impressionante.

Good Job!!!

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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bisognerà sempre vedere quanto la faranno pagare.

se ha le stesse caratteristiche della A3 è tecnicamente molto interessante.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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[...] Accelerazione da GTI. Come d'abitudine sulle ibride, la partenza avviene in modalità "tutto elettrico". Che nella circostanza si rivela tutt'altro che simbolica, anzi: i 75 kW disponibili permettono di spingersi tranquillamente sino a 130 orari, prima di chiamare al lavoro il 1.400 TFSI da 140 CV. E garantiscono una cinquantina di chilometri di autonomia. Il bello, però, salta fuori quando si fanno lavorare assieme i due motori: accompagnata dal lieve sibilo dell'elettrico, la risposta in accelerazione è degna di una Golf GTI (7,6 s sullo 0-100, dicono in VW) con una coppia fortissima sin dalla fase di spunto. E poi, a differenza di quel che accade con le ibride "classiche", qui c'è un vero cambio, che consente di sostenere al meglio la progressione: una versione opportunamente modificata del doppia frizione a sei marce, integrata al motore elettrico.

Su strada. Insomma, niente sfollamenti da trasmissione continua, e ripresa degna in tutto e per tutto di un turbo benzina, di quelli che spingono forte. Anche perché il sovraccarico imposto dalla doppia trazione è relativo, tant'è che la bilancia segna poco più di 1.500 kg. E la differenza nella ripartizione dei pesi non pare tale da modificare radicalmente le risposte della vettura, sempre pronta ed equilibrata nei cambi di direzione. Resta da scoprire la differenza di prezzo legata alla doppia alimentazione. Certo è che, con un CO2 dichiarato attorno ai 35 g/km, nei Paesi che sostengono i veicoli a basso impatto ambientale la Golf PHEV si presenta con eccellenti credenziali. E senza limitazioni evidenti né al piacere di guida né alla funzionalità d'impiego.

Volkswagen Golf Plug-in Hybrid - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote

I 35 g/km derivano sempre dal calcolo con "trucchetto" usato per le Plug-In:

MHEV = (De x M1 + Dav x M2) / (De + Dav)

MHEV = Emissioni di CO2 in g/km

De = Autonomia in modalità elettrica

M1 = Emissioni di CO2 con la batteria carica (es. quando ci sono limitazioni di velocità in modo puramente elettrico)

M2 = Emissioni di CO2 con la batteria scarica

Dav = 25 km - Percorrenza media supposta in modalità ibrida

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/59676-volkswagen-xl1-foto-ufficiali-3.html#post28003975
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  • 5 mesi fa...
La Volkswagen ha anticipato, fra le righe di una nota stampa diramata oggi, la presenza della e-Golf al Salone di Francoforte 2013. Il modello elettrico, già mostrato a Ginevra, sarà presentato in una veste inedita - presumibilmente quella definitiva, che andrà in produzione, alla rassegna tedesca in prima mondiale.

Tre novità in prima mondiale. La Casa, per il momento non ha diffuso ulteriori dettagli sul modello a zero emissioni, limitandosi a rendere noto che affiancherà la nuova Golf R, annunciata proprio nei giorni scorsi, e una terza novià in anteprima mondiale sullo stand di Francoforte. In occasione dell'anteprima svizzera dello scorso marzo, la Volkswagen aveva anticipato una commercializzazione a inizio 2014.

Le caratteristiche del modello di Ginevra. Secondo le specifiche del modello mostrato in primavera, la e-Golf dovrebbe pesare circa 250 kg in più rispetto alle versioni tradizionali e montare un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm, che permette di raggiungere i 100 km/h in 11,8 secondi e di toccare la velocità massima (autolimitata) di 135 km/h.

Tre modalità di guida. Le batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh garantiscono sulla versione della scorsa primavera un'autonomia dichiarata di 175 km. Oltre alla modalità di guida Normal, sono disponibili la Eco (che limita la potenza a 95 CV e la velocità a 120 km/h) e la Range, che disattiva il climatizzatore e riduce ulteriormente la velocità massima (a 95 km/h). La ricarica delle batterie richiede cinque ore. Vedremo se e quanto il modello di Francoforte migliorerà questi valori.

Quattroruote

e-Golf definitiva confermata per Francoforte!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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es.autoblog

Press Release :

The e-Golf. Das e-Auto.

190 km driving range and LED headlights as standard

The e-up! The world champion of efficiency.

11.7 kWh/100 km for €3 sets benchmark for efficiency

Wolfsburg, 27 August 2013 - In a dual world premiere, Volkswagen will be presenting two new and extremely efficient electric cars at the International Motor Show (IAA) in Frankfurt (10th to 22nd September): the e-up! and e-Golf. This means that Europe’s most successful carmaker is transitioning two high-volume production models to the age of electric mobility. Both zero-emissions cars offer unlimited everyday practicality, each has four doors, and they are attractively equipped. Standard features: automatic climate control with parking heater and ventilation, radio-navigation system, windscreen heating, LED daytime running lights and, in the e-Golf, the Volkswagen brand’s first use of LED headlights. The two newcomers are also leaders in energy efficiency: the e-up! consumes just 11.7 kWh of electricity per 100 km – this makes it the new world champion in efficiency. The e-Golf, positioned two classes higher, attains an excellent value of 12.7 kWh. Given an electricity price of €0.258 per kWh (Germany, as of 31st July 2013), driving 100 km with the e-up! costs just €3.02, and with the e-Golf it is around €3.30.

Made in Germany. Innovative drive technologies are core competencies at Volkswagen. Therefore, the e-motors, gearboxes and lithium-ion batteries of the e-up! and e-Golf are developed in-house, and they are manufactured in large Volkswagen component plants in Germany.

Typical Volkswagen. All Volkswagen are intuitive to operate, extremely practical in everyday use and sophisticated, and these traits have been fully transferred to the brand’s new e-vehicles. The zero-emission cars from Volkswagen are manufactured with the same high-volume production systems as their counterparts with combustion engines.

e-Golf data. The e-Golf, which is being presented in a world premiere in Frankfurt, is driven by a 85 kW / 115 PS electric motor. The motor produces its maximum drive torque of 270 Nm as soon as it starts off. The results: the front-wheel drive e-Golf reaches 100 km/h in 10.4 seconds. On a motorway, the speed of the five-seat front-wheel drive car is electronically limited to 140 km/h.

e-up! data. Also making its debut in a world premiere at the IAA is the four-seat e-up!. Its electric motor produces 60 kW / 82 PS. This motor transmits 210 Nm of torque to the driven front axle from a standstill. It completes the sprint to 100 km/h in 12.4 seconds. Top speed: 130 km/h.

Driving ranges tailored for commuters. The e-up! can drive 160 km on one battery charge (18.7 kWh), while the e-Golf with its larger battery (24.2 kWh) has a range of 190 km. In both models, two very efficient driving modes (“Eco”, “Eco+”) and four just as easy to activate regenerative braking modes (“D1”, “D2”, “D3” and “B”) help to extend maximum ranges. And they are driving ranges that make sense. In Germany, for example, studies by the Federal Ministry for Transport, Building and Urban Development found that around 80 per cent of all car drivers in Germany drive fewer than 50 km daily.

Quick charging. The fastest CCS charging stations (direct current) shorten the time needed to charge the battery of an e-up! or an e-Golf to 80 per cent capacity to just around half an hour.

Powertrain and fuel strategy. Over the past decade, Volkswagen has already systematically sketched out a schedule for the future in its powertrain and fuel strategy, which included starting points for electric vehicles like the e-up! and e-Golf. This strategy sets up a timeline with realistic time windows for the introduction of alternative drive systems such as the hybrid, electric and hydrogen-based systems. In this scenario, the all-electric drive system – which will be demonstrated by the new e-up! and e-Golf – represents an indispensable and sensible supplemental drive system. That is because electric cars utilise renewable energy sources and enable zero-emissions mobility in metropolitan areas. Nonetheless, well into the future Volkswagen will continue to promote an intelligent mix of the most efficient drive systems.

Driving at the pace of the big city. The fact is that the target group for electric cars is growing, because a paradigm shift has begun. Sustainable mobility is having an increasing impact on people’s actions. Yet the products for implementing this environmental awareness must be practical and fun as well - such as the e-up! and e-Golf which accelerate to big city pace in just a few seconds. The new zero-emission Volkswagen cars therefore have the potential for irreversibly charging up the electric car segment with innovative technology, a high level of everyday practicality and a dynamic driving feeling.

Modificato da J-Gian

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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  • 2 settimane fa...
  • 8 mesi fa...

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