Vai al contenuto

Ducati Hypermotard 2013


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Non dico che il cantilever non funzioni infatti ci sono un sacco di supertwin con questa architettura ma un cinematismo progressivo è comunque una soluzione più raffinata, di contro anche più cara. A sto punto visto i prezzi credo che la precisa scelta di Ducati sia fare più cassetto

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perdonami ma KTM ci fa le moto così da 20 anni e sono certo che la progressività la darà l'ammortizzatore. credo sia una precisa scelta...

le ktm non pesano 180kg :P

qui te la vogliono vendere come la moto per l'uomo di successo con la gnocca al ristorante per sognare la pista ma poi sono moto senza nessuna pretesa pistaiola

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto con l'848 e i suoi 130 (anche qui?) puledrini abbinato ad una ciclistica svelta come quella della hyper un cantilever al posteriore lo vedo come soluzione al risparmio. Se poi il 99% dei potenziali clienti preferisce 2 accessori in carbonio marchiati DP piuttosto che un setting sospensionistico che può trasformarti la moto e le sensazioni di guida allora va bene così, han ragione loro

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

É splendida. Mi piace parecchio come hanno risolto il posteriore, con un codone filante e pulito.

Esteticamente, l'unica nota negativa é il nuovo gruppo frecce-specchietto, hanno voluto/dovuto usare una freccia da catalogo invece di quella vecchia e peggiora un po'.

Comunque molto bella, mi piace anche più della precedente. Mi dispiace non essere potuto andare all'Eicma.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto solo il Link perchè mi sono accorto che le regole di condivisione dal sito Moto.it sono estremamente stringenti e penalizzanti.

Federico Sabbioni (Ducati): "La Hypermotard è lo stato dell'arte" - News - Moto.it

Ciò detto, la nuova Hyper è proprio tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia....cambia in maniera radicale anche la posizione in sella che viene arretrata di 8cm; PEr me (1,87) una cosa positivissima visto che ho sempre detestato guidare "appeso" con il manubrio in bocca e con i gomiti tutti raccolti......ma son certo che per molti ( giustamente anche) sarà una involuzione dal concetto originario della Hyper.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto solo il Link perchè mi sono accorto che le regole di condivisione dal sito Moto.it sono estremamente stringenti e penalizzanti.

Federico Sabbioni (Ducati): "La Hypermotard è lo stato dell'arte" - News - Moto.it

Ciò detto, la nuova Hyper è proprio tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia....cambia in maniera radicale anche la posizione in sella che viene arretrata di 8cm; PEr me (1,87) una cosa positivissima visto che ho sempre detestato guidare "appeso" con il manubrio in bocca e con i gomiti tutti raccolti......ma son certo che per molti ( giustamente anche) sarà una involuzione dal concetto originario della Hyper.....

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se chiedo, ma rimane una motard? Come Feeling?

T!

Questa è una bella domanda....

Al netto che andrebbe provata per dare un giudizio attendibile...ma occorre specificare che già la Hyper precedente non è mai stata una VERA e propria motard nell'accezione comune del termine....Come ben sai le VERE e proprie Supermotard sono leggerissime Monocilindriche quasi esclusivamente da Cross/Enduro riadattate all'utilizzo stradale tramite impiego di cerchi/gommatura specifica quasi sempre da 17"...erogazione quasi sempre appuntita e un campo d'utilizzo piuttosto limitato.

Ducati assieme a KTM ed Aprilia hanno praticamente creato una specie di segmento a se stante; quello delle motardone con motori grossi e prestanti, un compromesso, una mezza via per poter avere moto fruibili anche per il semplice giretto domenicale ma con estetica e tipologia di "guida" simili alle velenosette motardine da 100 e rotti kg.....

Compito riuscitissimo, soprattutto a Ducati, grazie al fascino della proposta (motore/marchio/heritage)....ma che paradossalmente ha reso meglio nella configurazione più "piccola" della 796....erogazione più pulita e "blanda" alla portata di un utenza maggiore.... evidentemente con questo "passo" in direzione di una fruibilità ancora maggiore, si staccano dal concetto più crudo di Motard ( che non realmente era fino in fondo nemmeno prima) per abbracciare una filosofia più da Fun-bike se cosi si può dire.....versatile da un'utenza ancora maggiore.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.