Vai al contenuto
  • 0

Consiglio peugeot o Citroën? Benzina o gpl?

giulia093

Domanda

Ciao ragazzi, sono nuova, ho 19 anni e sto per acquistare la mia nuova auto ma non ho idea di cosa fare.. Premetto che faccio pochi km al gg giusto per Andare a lavoro (non più di 28) però metto in conto che in giorno farò viaggi più lunghi.. Allo stesso prezzo di 10.900 mi sono state offerte una peugeot 208 1.0 68cv a benzina e una Citroën c3 nuova 1.4 73cv (i cv non li ricordo esattamente ) a gpl... O forse dovrei. prendere in considerazione anche la nuova Clio? Stando sullo stesso prezzo ps. La 208 é nuova, la c3 é aziendale con pochi km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Beh, visto che questa sezione è per dare pareri e consigli, dire " poiché l'auto non devo comprarla io, permetti che non impieghi del tempo per cercarla" mi sembra che non sia esattamente un attitudine corretta verso chi si è iscritto qui in cerca di consigli. Magari mi sbaglio io, eh. ;)

Poi sostenere che un motore è inaffidabile e dire che "Riguardo il 73 CV, non ho certo i link tra i preferiti, quindi dovrei cercarli", non so, magari vale la pena informarsi bene prima di dire.

Grazie che hai postato i link, mi permetto solo di dire che molti dei malfunzionamenti, compresa la rottura della testa, coivolgono anche i modelli a benza (anche i fire ne erano buoni frequentatori, di questa rogna), e quello che riguarda il gpl, in alcuni casi è un problema di mappa. Ah, e ci sono dentro molti problemi elettrici o di spie esp/asr impazzite e alcuni legati ad una 106.

Comunque grazie per aver fatto chiarezza! ;)

Link al commento

• 0

Prego.

Visto? Ho rettificato subito la mia scorretta attitudine nonostante fossi piuttosto impegnato.

Sfortunatamente non è stato sufficiente a trattenere l'ennesima digressione dal topic sulla presunta inclinazione del forum.

Adesso possiamo tornare In Topic, ossia sull'acquisto di giulia093. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Ciao Giulia, anche io sono prossimo all'acquisto di un'auto nuova e le mie candidate sono proprio C3, 208 e Yaris. La 208 col 1.0 la sconsiglierei perchè già dai primi test fatti dalle riviste francesi è parso un motore poco piacevole anche nell'uso cittadino e privo delle qualità che invece si trovano sul 1.2. Inoltre è un motore appena immesso sul mercato e quindi non "rodato" e per questo probabilmente poco affidabile.

Il 1.4 della C3 è più oneroso in quanto a consumi e assicurazione, tra l'altro della C3 è appena stato presentato il restyling e questa credo sarà la mia scelta ma col motore 1.2 che è più scattante ed economo rispetto al 1.4

A questo punto anch'io ti consiglierei la Yaris che ha un 1.0 in vendita da diversi anni e che nell'ultima versione ha ritrovato un po' di sprint posizionandosi non molto lontano dal 1.2 Peugeot/Citroen. Visti i cavalli a disposizione fa quello che può, ma è comunque gradevole per un uso tranquillo e consuma davvero pochissimo. Inoltre la Yaris ha 3 anni di garanzia, un buon bagagliaio, un abitacolo molto spazioso e la retrocamera di serie su quasi tutte le versioni.

Insomma, tu volevi un consiglio tra le due e noi te ne consigliamo una terza... beh, se proprio devi prendere C3 o 208, provale entrambe e poi scegli. Sono entrambe macchine valide, il problema è il motore: col 1.2 sarebbero meglio! ;)

Modificato da Nathan971
Link al commento

• 0

Ciao Giulia! io ho usato sia Peugeot e Citroen e tra le due preferisco l'ultima, ha maggiore comfort, ma ho letto anch'io che ha qualche problema a gas, informati se il motore è lo stesso del benzina o se c'è stato fatto qualche rinforzo per la trasformazione a gas, c'è anche la c3 1.2 a tre cilindri che non sembra male e consuma poco.

Non amo la renault ma la nuova clio è bella davvero per un giovane, ti consiglio comunque di guardarti intorno se non hai fretta di comprare e provale anche due volte.

Ciao

Link al commento

• 0

La C3 che ho in famiglia è adorata dalle donne che la guidano per la maneggevolezza e la seduta leggermente più rialzata delle seg. B convenzionali. Un po' più scomoda lo è per chi ha le gambe lunghe...

La vettura la consiglio, ma in questo momento il motore ideale è il 1.2 VTi. Già il 1.4 consuma il giusto, il 1.2 dovrebbe essere piuttosto parco.

Non ho mai guidato la 208, ma vorrei rimediare a breve.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento