Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Anche la Defender è la LandRover per antonomasia, eppure si mantiene in piedi grazie a Evoque, Freelander e Range Rover Sport.

hai ragione, ma rimangono vetture di tutt'altra caratura.. molto, molto più curate ed esclusive rispetto alla gamma Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, ma rimangono vetture di tutt'altra caratura.. molto, molto più curate ed esclusive rispetto alla gamma Jeep.

Oddio...una defender non direi che è più curata di una Wrangler. Direi il contrario.

Altrimenti potrei dire che la Gelandewagen incarna lo spirito Merc, ma questa si mantiene solo grazie alle vendite di Classe M e GL (cosa non vera, anzi forse è quasi il contrario)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, evoque (che qualche bel problemino di assemblaggio ce l'ha pure lui..) e lo sport direi di si, visti anche i prezzi, ma il freelander lo ritengo un discreto cassone. Sicuramente migliorato nel tempo (i primi erano qualitativamente imbarazzanti), ma visti i prezzi che ha, certa componentistica e certa meccanica la lascio tranquillamente al concessionario

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che queste critiche (che la nuova Jeep Cherokee non è un vero Jeep) sono sbagliate. La Jeep Cherokee è il veiculo il più capace nell'offroad di tutti in questo segmento (à parte, forse, di LR Freelander), specialmente la versione TrailHawk.

Che altro c'è in questo segmento ? Toyota RAV4 per esempio, che ha niente di low gear, niente di differenziale bloccante ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Considerando taglia e segmento, la vedo molto esagerata e traballante come critica. :pen:

In generale, trovo un po' troppo fondamentalista tutto il discorso.

Basta vedere l'articolazione delle sospensioni nelle foto del GC a Balocco per capire che se ti infili in un sentiero serio non ne vieni fuori.

A cavallo del lancio negli USA, alcuni ingegneri Jeep ebbero la brillante idea di portare la GC al Rubicon Trail (le parti serie) e malauguratamente (per loro) si portarono appresso un fotografo che immortalò il macello di lamiera alla fine del percorso. Se non ricordo male la figura fu talmente barbina che furono licenziati in tronco.

Le GC nuove sono meno competenti in offroad dei modelli vecchi con assi rigidi e sospensione coil over link. Qualsiasi appassionato Jeep ti dirà le stesse cose che ti ho detto io.

Il GC è sicuramente meglio di qualsiasi altro SUV del segmento (a parte il Land Cruiser), ma è peggio delle Jeep che va a sostituire, incluse le vecchissime e lussuose (per l'epoca) Grand Wagoneer che potrebbero andare in posti che questa nemmeno si sogna.

Lasciamo poi stare il paragone Cherokee XJ contro nuovo Cherokee perché li viene solo da piangere a pensare che ci abbiano non solo appiccicato il logo Jeep, ma anche il nome Cherokee.

Detto ciò, la Wrangler dura e pura è la Jeep che negli anni mediamente vende di più, e venderebbe parecchio di più se riuscissero a produrne in volumi maggiori. Questo per dire che le Jeep vere vendono anche di più delle macchine che semplicemente sfruttano il logo Jeep. Non c'è bisogno di snaturarle per venderle; c'è solo bisogno di fare Jeep vere, raffinandone i contenuti dove serve, senza castrarle nelle loro peculiarità in off road.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Penso che queste critiche (che la nuova Jeep Cherokee non è un vero Jeep) sono sbagliate. La Jeep Cherokee è il veiculo il più capace nell'offroad di tutti in questo segmento (à parte, forse, di LR Freelander), specialmente la versione TrailHawk.

Che altro c'è in questo segmento ? Toyota RAV4 per esempio, che ha niente di low gear, niente di differenziale bloccante ecc.

No guarda, in quanto a capacità off road il Freelander non è nemmeno lontanamente paragonabile al Cherokee nuovo. Detto ciò, il fatto stesso che ci si ritrovi a dover paragonare le capacità offroad di una Jeep ad un Freelander(!) o addirittura un RAv4(!!!!) la dice lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.