Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

I prezzi sono la cosa che mi preoccupa meno, ormai i reparti marketing si avvalgono di strumenti quasi infallibili (e poi ci sono sempre gli sconti). Mi preoccupano i motori: si va dai mjet appena sufficienti a muoverla al pentastar con 280cv. Urgono motorizzazioni intermedie, a benza e diesel.

Imho, inizialmente, le motorizzazioni sono più che ok. Credo che in questo segmento i motori più venduti siano i diesel L4 con potenza media attorno ai 180cv. Oltre a queste potenze sono mosche bianche.

Quello che ci vorrà più in la sarà un L4 biturbo diesel oltre i 200cv, ed al limite il 2.4 tigershark gasato.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in Spagna è già nei saloni e da noi nisba?

Siamo proprio l'ultima ruota del carro.:disp2:

Beh bisognerebbe anche capire quali sono le quote di penetrazione del brand nei vari mercati: se in Spagna le vendite sono più alte che qua, beh imho è giusto che la presentino prima la, dove magari c'è già un forte interesse... ;-)

Mie supposizioni comunque!

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, il concetto di premium al quale si riferiva suprkappa non è' propiamente riferito a quello relativo all' heritage. Questo SUV va ad inserirsi in un mercato (parlo di europa) in cui I premium sono I tedeschi e Gil inglesi, con I giappi consolidati in varie categorie ed I coreani oramai affermati nella categoria del "ora mi faccio il SUV anch' io". Categoria dove date le finance sempre più' strette (Italian) ora si affermano I captur vari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il cherokee non è roba nuova nel settore. E non è mai costato poco di listino, anzi.

capace che questo in realtà sia il primo che i soldi li valga sul serio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi preoccupano i motori: si va dai mjet appena sufficienti a muoverla al pentastar con 280cv. Urgono motorizzazioni intermedie, a benza e diesel.

Scusa ma come fa un 2.0 da 140cv (o 170cv), e quasi 400nm di coppia, ad essere appena sufficiente per un'auto simile? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

proporre un modello cosi' brutto ,con un marchio che in Europa ha un'immagine a pezzi,a prezzi cosi' alti, in diretta concorrenza con i marchi premium , è da suicidio commerciale...perde esteticamente con Evoque/X3/Q5 20-0...

riguardo al background.......al giorno d'oggi non so a cosa serve avere una storia di 20/40/60/100anni se fai un modello con cosi' scarso appeal (per essere "garbati :) )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia.

Per me fanno (o “farebbero”, nel caso non siano ancora prezzi ufficiali) bene a tenere i prezzi alti in europa. Più la Cherokee in Europa è cara, più il Gippino di melfi può essere prezzato in modo competitivo, e diventare appetibile pur mantenendo ottimi margini. Il Gippino di Melfi è la Jeep che deve fare volumi in Europa. La Cherokee i volumi deve farli in USA e Cina e se, come sembra, i primi feedback dei clienti sono tra il molto positivo e l’entusiastico (vedere il sito Allpar.com), avremo volumi in USA che faranno diventare i potenziali volumi europei irrilevanti, senza nemmeno dover aspettare la partenza della Cherokee cinese. Se invece i volumi in USA e Cina si rivelassero deludenti, non saranno certamente 2000 Cherokee in più vendute in Europa grazie a prezzi bassi a salvare i numeri di vendita. In definitiva, per la Cherokee, l’Europa, per quanto riguarda i numeri di vendita, è irrilevante in entrambi i casi. Tanto vale utilizzarla per dare valore al Brand, un valore tra l’altro che si merita non solo per la sua storia (Wrangler), ma anche per la sua attualità, visto che il Grand Cherokee credo che sia il meglio nella sua categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia.

Per me fanno (o “farebbero”, nel caso non siano ancora prezzi ufficiali) bene a tenere i prezzi alti in europa. Più la Cherokee in Europa è cara, più il Gippino di melfi può essere prezzato in modo competitivo, e diventare appetibile pur mantenendo ottimi margini. Il Gippino di Melfi è la Jeep che deve fare volumi in Europa. La Cherokee i volumi deve farli in USA e Cina e se, come sembra, i primi feedback dei clienti sono tra il molto positivo e l’entusiastico (vedere il sito Allpar.com), avremo volumi in USA che faranno diventare i potenziali volumi europei irrilevanti, senza nemmeno dover aspettare la partenza della Cherokee cinese. Se invece i volumi in USA e Cina si rivelassero deludenti, non saranno certamente 2000 Cherokee in più vendute in Europa grazie a prezzi bassi a salvare i numeri di vendita. In definitiva, per la Cherokee, l’Europa, per quanto riguarda i numeri di vendita, è irrilevante in entrambi i casi. Tanto vale utilizzarla per dare valore al Brand, un valore tra l’altro che si merita non solo per la sua storia (Wrangler), ma anche per la sua attualità, visto che il Grand Cherokee credo che sia il meglio nella sua categoria.

Guarda, io ritengo che i prezzi siano comunque troppo alti ma sono tendenziualmente d'accordo con te.

Non dimentichiamo che tra il JeeppinoB e il Cherooke, ci va in mezzo un altro modello (l'attuale Compas), che arriverà più tardi. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia.

Per me fanno (o “farebbero”, nel caso non siano ancora prezzi ufficiali) bene a tenere i prezzi alti in europa. Più la Cherokee in Europa è cara, più il Gippino di melfi può essere prezzato in modo competitivo, e diventare appetibile pur mantenendo ottimi margini. Il Gippino di Melfi è la Jeep che deve fare volumi in Europa. La Cherokee i volumi deve farli in USA e Cina e se, come sembra, i primi feedback dei clienti sono tra il molto positivo e l’entusiastico (vedere il sito Allpar.com), avremo volumi in USA che faranno diventare i potenziali volumi europei irrilevanti, senza nemmeno dover aspettare la partenza della Cherokee cinese. Se invece i volumi in USA e Cina si rivelassero deludenti, non saranno certamente 2000 Cherokee in più vendute in Europa grazie a prezzi bassi a salvare i numeri di vendita. In definitiva, per la Cherokee, l’Europa, per quanto riguarda i numeri di vendita, è irrilevante in entrambi i casi. Tanto vale utilizzarla per dare valore al Brand, un valore tra l’altro che si merita non solo per la sua storia (Wrangler), ma anche per la sua attualità, visto che il Grand Cherokee credo che sia il meglio nella sua categoria.

Mah... Vedendo cosa vendono i suv di segmento D in EU non sarei così sicuro che prezzandolo lievemente più in basso farebbe pochi numeri, anzi!

I motori giusti ci sono, il design vabbeh va a gusti, ma visto cosa han venduto i coreani in passato... , quello che imho non va sono i prezzi!

Io sono della teoria che il per il rialzo dei prezzi si fa sempre ora se si vende bene in quantità, piuttosto che vedere dopo un anno nei piazzali delle km0 col 30% di sconto se va bene!!! Ci guadagna chi l'acquista, ma il concessionario? Il produttore? L'immagine del brand???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.