Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

ma se per la X3 ci vogliono almeno 40-45000 euro per portarsela a casa, perché sto cherokee dovrebbe costare meno? Sta storia dei marchi premium tedeschi che possono produrre quel che vogliono, anche dei cessi immondi, a prezzi similrapina e che comunque leggendo i vari commenti "tanto le venderanno a vagonate" mi ha rotto. "Loro, i Premium, fanno prezzi da rapina a mano armata? Beh li faccio pure io" fu il Marchionne pensiero in una fredda serata di Santo Stefano 2013 mentre cadeva la neve che imbiancava il giardino della sua villa nonricordodovesitrova.8-)

Beh trovo che entrambe abbiano un prezzo fuori di testa, ma c'è una piccola differenza: la percezione del brand!

Non è che basta che la prezzi in alto e di fatto diventa premium! Di fatto bmw è premium non perchè l'han deciso loro, o almeno loro si son rivolti ad una fascia di clientela, ma perchè il mercato ha ritenuto/ritiene che sia giusto pagare un premium price rispetto ad altri brand!

A me sta storia la prezzo in alto perchè tanto so che in EU ne vendo poche mi fa sorridere... Mica stiano parlando di un SUV disponibile con motori plurifrazionati a benzina di cilindrate assurde!!! Parliamo di un Suv disponibile con motori td da 140 e 170 manuali e automatici 2wd e 4wd come le concorrenti tedesche, giapponesi e coreane! Non capisco perchè a prezzi onesti non dovrebbe vendere?

Han sparato alto solo per dare una percezione di auto premium... Ci provano... Come Volvo... :mrgreen::disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Han sparato alto solo per dare una percezione di auto premium... Ci provano... Come Volvo... :mrgreen::disp2:

Con la differenza che il mercato principale assorbira' il 90% del venduto, e per quel poco 10% possono pure rischiare. Perche' anche se fanno km0 a manetta ci guadagnano.

A farlo portare qua da un importatore ci ballano 10/15mila euro, da sommarsi ai 20 del modello americano. Vedi che anche se lo "svendono" a 37mila euro tu pensi di aver fatto il colpaccio, ma alla fine sono loro a guadagnarci.

Per Volvo forse sbaglio ma il mercato principale e' l'Europa, e non possono permettersi questo giochetto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la differenza che il mercato principale assorbira' il 90% del venduto, e per quel poco 10% possono pure rischiare. Perche' anche se fanno km0 a manetta ci guadagnano.

A farlo portare qua da un importatore ci ballano 10/15mila euro, da sommarsi ai 20 del modello americano. Vedi che anche se lo "svendono" a 37mila euro tu pensi di aver fatto il colpaccio, ma alla fine sono loro a guadagnarci.

Per Volvo forse sbaglio ma il mercato principale e' l'Europa, e non possono permettersi questo giochetto..

Anche qui c'è una piccola differenza... Ma al concessionario nessuna pensa mai? Quello che ti fa il prezzo è il conce, mica FCA, che vende a prezzi più o meno fissi le auto a questi. FCA ci guadagna comunque. Ma il conce? A questi più giro hanno meglio é perchè? Le officine come le mantieni? Con i tagliandi e le manutenzioni straordinarie: venderne 5 o 10 per loro cambia di sicuro... ;-)

Discorso che vale per Fca, volvo, bmw, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al concessionario nessuna pensa mai?

più che altro...al CLIENTE nessuno pensa mai...?

uno che si compra C. da subito e col 10% di sconto e poi se lo ritrova dopo 2 anni con sconti (magari) al 30%...valore dell'usato?

(vedi caso Thema, ma anche serie 1 ultima gen)

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro...al CLIENTE nessuno pensa mai...?

uno che si compra C. da subito e col 10% di sconto e poi se lo ritrova dopo 2 anni con sconti (magari) al 30%...valore dell'usato?

(vedi caso Thema)

Si giusto...

Ma si parlava di chi i soldi li guadagna... ;-)

Però quando prima ho parlato di Volvo, volevo alludere proprio a questo.

Imho partire umilmente, e poi salire in base al successo del modello successivamente mi pare la cosa più ovvia... Ma evidentemente sono tra i pochi che la pensa così!!!

P.S.: quello che non capisco è perchè quando si parla di FCA si debba SEMPRE e per FORZA giustificare TUTTO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per thema erano obbligati dall'accordo per rilevare chrysler.

ora al di la' di tutto non ne hanno piu' bisogno , ed infatti il gc non e' svenduto.

d'altra parte un x3 base base 4x4 costa 43k euro, ed un evoque non base 45k (entrmbi diesel, uno 184, uno 150 ) . Non c'e' nessuna ragione logica per cui cherokee costi molto di meno . Ricordiamo che costa 39k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si giusto...

Ma si parlava di chi i soldi li guadagna... ;-)

Però quando prima ho parlato di Volvo, volevo alludere proprio a questo.

Imho partire umilmente, e poi salire in base al successo del modello successivamente mi pare la cosa più ovvia... Ma evidentemente sono tra i pochi che la pensa così!!!

Anche io la penso così,e come ho già detto l'hanno prezzato troppo caro questo...il vecchio nella versione d'accesso con il 2.8crd da 200cv e trazione integrale viene 34.600€...ok il nuovo è fatto infinitamente meglio,più possibilità di personalizzazioni(io come prodotto lo percepisco premium,certo il brand non è a livello di BMW,ecc..),però una 2wd con il diesel da 140cv non me la puoi prezzare a quel modo.

Anche vero che questo ha poco mercato qui e non gli cambierà di molto la situazione,però rimane comunque una scelta alquanto discutibile..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per thema erano obbligati dall'accordo per rilevare chrysler.

ora al di la' di tutto non ne hanno piu' bisogno , ed infatti il gc non e' svenduto.

d'altra parte un x3 base base 4x4 costa 43k euro, ed un evoque non base 45k (entrmbi diesel, uno 184, uno 150 ) . Non c'e' nessuna ragione logica per cui cherokee costi molto di meno . Ricordiamo che costa 39k.

39 la 4x2... 41 la 4x4

se prendi x3 143 cv 4x2 parti da 39 e rotti

costa come un'x3 steve.....se andiamo su di allestimento ci ballano al massimo 3-4k euro (ho usato un po' il configuratore BMW)

Ririno ha postato i prezzi della vecchia...andavano mantenuti quei listini IMHO. ed era già prezzata in modo non banalissimo eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.