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quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

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Ma perchè ci si ostina a pensare che avrà poco mercato?

Prezzo imho alto a parte cos'ha da renderlo poco appetibile???

Su Jeep stanno cambiando strategia: vogliono giocarsela con i Premium!

La cosa era già visibile dopo i prezzi di GC rest.

Se gli va bene ok... Tutti felici!

Se gli va male... Loro cadranno con i piedi per terra, concessionari in primis e clienti poi si faranno male!

Il marchio figo sul cofano!!...ormai da queste parte è una componente importante,quelli che compravano Jeep da queste parti,lo facevano per lo più per le doti fuoristradistiche e per il prezzo più basso rispetto alle premium europee..hanno voluto cambiare strategia,vedremo...

Certo,prezzandolo un pò più in basso avrebbero attirato qualcuno in più e si sarebbe fatto conoscere di più(e se è vero che và bene ed è costruito bene,si sarebbe fatto apprezzare),e qui sono d'accordo con te...c'è anche da dire che il nuovo GC pur essendo prezzato anche lui abbastanza alto e non facendo grossi numeri in relazione ai vari X5,in EU(anche qui qualcuna si vede) le vendite mi pare sono sempre in aumento,vado a memoria però...saranno tutte km0 svendute?:pen:

Hanno sbagliato a prezzarlo così alto,la 2wd da 140cv avrebbero dovuto prezzarla come la vecchia entry level col 2.8crd e trazione integrale o giù di li,cioè 34.600€,un aumento tollerabile visto che è un prodotto più di qualità,parecchio personalizzabile(2 tipi di trazioni integrale sofisticati,molti aggeggi elettronici,nuovo cambio automatico 9 rapporti,ecc..,mi pare che nessun concorrente sia allo stesso livello sotto questi aspetti),però così hanno esagerato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Le polemiche sui prezzi Jeep in realtà ci sono anche in USA. Basta farsi un giro su configuratori e blog/riviste varie. Inoltre bisogna sempre ricordarsi che Chrysler è in "crisi nera" da scarsa capacità produttiva, ovviamente per alcuni modelli e guarda caso in tal senso il caso più spinoso è proprio il GC per il quale Chrysler non riesce a schiodarsi da un inventario medio di 25/27 giorni, quando statisticamente parlando 65 giorni è considerato un valore congruo. E difatti per non peggiorare la situazione Chrysler tiene artificialmente bassa la produzione del Dodge Durango che in realtà potrebbe vendere molto di più ma ciò andrebbe a svantaggio del GC (e dei maggiori margini che questo garantisce). La medesima situazione rischia di ripresentarsi con il Cherokee.......Tempo fa mi capitò di leggere un'intervista su Autonews a M. Manley il quale manifestava tutto il suo stupore per il fatto che ancora non erano riusciti ad avere dal mercato una chiara indicazione del limite di prezzo massimo dei loro prodotti e del GC in particolare, nonostante i micidiali aumenti dei prezzi Jeep dell'ultimo biennio......... :shock: Il solo stabilimento produttivo del GC garantisce a Chrysler 1mld $ di utili netti l'anno.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Visto e toccato dal vivo.

dal vivo, è meglio che in foto. Ha molta personalità, e quindi divide nettamente i giudizi.

dentro è ok, anche se la versione top è persino eccessiva visto il mezzo. Più equilibrata la Trailhawk, che sfoggia una dotazione tecnica che a oggi non trovi manco più sul Range Rover.

visti i prezzi, mi sa che la sera prima il festival bamba&gnocca era stato di quelli belli power.

per quei soldi, mi spiass....vado a quel punto di Freemont

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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A me dal vivo non è dispiaciuta affatto (mentre la gippetta mi spiace, non m'è andata giù manco live). Ho qualche riserva per gli interni, non per il design ma per l'aspetto dei materiali. Non parlo di qualità ma di immagine proprio. Quella pelle su plancia e sedili era anche troppo lucida e scivolenta per i miei gusti. Specialmente osservando i pannelli porta, ho avuto un vago deja-vù dello stile merrecano di un tempo, leggermente troppo merrecano per noi :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Jeep ha una certa reputazione che è rispettabilissima, i marchi premium ne hanno un altra.

Quello che dici è giustissimo ma i prezzi non possono essere messi alti perchè "da domani si è premium", a meno che non si tiri fuori un jolly che questa Cheeroke sinceramente non mi pare essere.

Detto questo la logica conseguenza al vendere poche auto perchè prezzate alte è quella di trovarsi grossi sconti , auto km 0 e svalutazione rapida dell'usato.

Questo perchè di qualcosa i concessionari devono pur vivere.

Sicuramente in Jeep avranno fatto i loro calcoli e probabilmente la secondarietà del mercato europeo ha fatto la sua parte, però non mi pare la strategia giusta per puntare al premium e , ripeto, in questo Volvo docet...sono anni che propone listini al rialzo per poi puntualmente ritrattare le richieste perchè le auto vendono poco.

Mi pare che sfugga sempre l'ovvia differenza che jeep, a differenza di volvo, sopravvive e bene anche se in europa vende poco o nulla. E cosi' come gc km0 non ne abbiamo viste, dubito che vedremo cherokee di questo tipo. Per quanto riguarda i conce, dubito esistanomonomandatari jeep, dopo la nascita di fca. Aggiungo due cose: se land lo e' diventata premium popolare con evoque, non vedo perche' non possa farlo jeep, i cui contenuti tecnici sono ben superiori alla triade ed a land stessa. Poi se consideriamo il premium solo stelle, anelli ed eliche anche se su una127 rustica:), purche' la plancia sia palpabile ed immaginifica....direi che fa benissimo sergione a trascurare l'europa :)

P.s. la vera jeep per l'europa e' la renegade

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Mi pare che sfugga sempre l'ovvia differenza che jeep, a differenza di volvo, sopravvive e bene anche se in europa vende poco o nulla. E cosi' come gc km0 non ne abbiamo viste, dubito che vedremo cherokee di questo tipo. Per quanto riguarda i conce, dubito esistanomonomandatari jeep, dopo la nascita di fca. Aggiungo due cose: se land lo e' diventata premium popolare con evoque, non vedo perche' non possa farlo jeep, i cui contenuti tecnici sono ben superiori alla triade ed a land stessa. Poi se consideriamo il premium solo stelle, anelli ed eliche anche se su una127 rustica:), purche' la plancia sia palpabile ed immaginifica....direi che fa benissimo sergione a trascurare l'europa :)

P.s. la vera jeep per l'europa e' la renegade

Ovviamente dal punto di vista del marchio, come detto, questa strategia è abbastanza sicura visto che lo zoccolo duro delle vendite lo fanno gli usa dove quest'auto è prezzata in modo totalmente diverso (al netto delle tasse ovviamente).

Land è diventata premium ma ha in gamma un sotto-marchio come Range Rover (di cui evoque fa parte) che è tutt'un altra cosa rispetto ad avere un GC e un Wrangler, con rispetto per quelli che sono due modelli dai buonissimi contenuti.

Voglio veramente vedere come prezzeranno Renegade per capire meglio il tutto.

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Ma infatti range faceva gamma a se' e sono stati abili , sia pur con costi da urlo, le precedenti proprieta' ad espandere la gamma alta con discovery e freelander. Ma il botto e' avvenuto con evoque, l'auto che ha traghettato range tra i premium "popolari" ( leggasi auto costose, ma che poi , tramite minirate, export parallelo, semestrali od aziendali, cosi' costose non sono ) .

Jeep ha alzato gc verso range rover, senza pero' snaturarne le doti, e sta facendo lo stesso con cherokee e renegade, mantenendo pero' quell' anima dura e pura tipica delle wrangler.

per ora la strategia paga...poi vedremo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Mi pare che sfugga sempre l'ovvia differenza che jeep, a differenza di volvo, sopravvive e bene anche se in europa vende poco o nulla. E cosi' come gc km0 non ne abbiamo viste, dubito che vedremo cherokee di questo tipo. Per quanto riguarda i conce, dubito esistanomonomandatari jeep, dopo la nascita di fca. Aggiungo due cose: se land lo e' diventata premium popolare con evoque, non vedo perche' non possa farlo jeep, i cui contenuti tecnici sono ben superiori alla triade ed a land stessa. Poi se consideriamo il premium solo stelle, anelli ed eliche anche se su una127 rustica:), purche' la plancia sia palpabile ed immaginifica....direi che fa benissimo sergione a trascurare l'europa :)

P.s. la vera jeep per l'europa e' la renegade

Sulle GC a km0 autoscout non la pensa come te... ;-)

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Boh, per me Jeep OGGI non è paragonabile a BMW/MB/Audi/Range Rover.

Pur avendo doti fuoristradistiche di gran lunga superiori alla concorrenza (Range Rover a parte), e pur essendo dell'opinione che la GC è esteticamente la più bella del segmento, devo dire che in quanto a handling e sopratutto interni non siamo nemmeno vicino.

Anche gli interni della GC overland supertop non sono paragonabili a quanto offrono i tedeschi, figuriamoci alla roba della Rover. E quest'ultimo aspetto conta eccome per gente che sti mezzi li usa sopratutto in città.

Il paragone fra Evoque e Cherokee poi è impietoso, ma IMO paga anche contro x3 e Q5.

il marchio PUÒ arrivare a chiedere quei prezzi senza problemi, ma non con i prodotti che offre oggi, IMO.

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ma infatti io non capisco tutta sta polemica

il mercato dimostra di considerare "esotici" i SUV americani in generale

e di aprezzare il marchio jeep in particolare,

la situazione di cui si dibatte è già un dato di fatto assodato ed assestato con Freemont ad un estremo e GC dall'altro,

quindi sicuramente alla luce della esperienza si tratta di una decisione meditata e non IMPROVVISATA.

(e sicurmente con uplift che variano dal 215 al 260% si potrebbero permettere un km0 senza battere ciglio, che però su jeep non vediamo)

per quel che mi riguarda non prenderei questa così come non prendo la 500L

perchè in entrambi i casi si trovano delle auto più convenienti, ma ciò non impedisce loro di venderle.

p.s. in realtà oltretutto non mi interessano ne l'una ne l'altra.;)

p.p.s in realtà non compro macchine premium

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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