Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Inviato

in un contesto che però non credo sia paragonabile: la mia non era solo pigrizia nel non andare a cercare, ma ritengo anche che un confronto dopo 15 anni sia molto complesso

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Stavo pensando che secondo me dovrebbero offrire la caratterizzazione estetica della TH(che a me piace molto) anche su altri allestimenti/motori,in pratica fare un allestimento ''Trail Hawk Line'' e offrirlo su tutte le motorizzazioni e trazioni,un pò come la Panda cross che ha l'estetica della 4x4...

Imho avrebbe seriamente il suo perchè.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

si, pero il trailhawk credo che abbia anche un significato il "trail rated" che è sostanziale per i Jeepisti doc

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Più avanti potrebbero anche pensare di offrire il Trail-hawk con il turbodiesel. Sopratutto se pensano di offrirlo anche in USA.

O al massimo proporre una versione/pack "offroad" coi paraurti ad angolo di attacco maggiorato della TH. Ma senza chiamarla TH, perchè quella è tale con il pacchetto completo: trazione integrale con ridotte, sospensioni rialzate, gommatura maggiorata...

Inviato (modificato)
si, pero il trailhawk credo che abbia anche un significato il "trail rated" che è sostanziale per i Jeepisti doc

Giusto,non intendevo dire che dovrebbero chiamarla Trail Hawk,ma fare una cosa tipo Panda Trekking...imho è un peccato non offrirla,a chi il Cherokee piace con quella caratterizzazione estetica e non vuole spendere tanto,non vuole/non gli serve la motorizzazione top,la trazione super figa può essere un'ottima scelta...imho sarebbe una furbata.

Modificato da RiRino
treking non cross...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Premesso che, pur facendomi schifo esteticamente, sono sempre stato uno di quelli che ha pronosticato sulle 16-18k/mese unita' di vendita negli USA per il KL, devo pero' dire che il paragone andrebbe fatto mele-mele e non mele-pere.

Se vogliamo paragonare i dati di vendita di due modelli, lo si fa per anni analoghi di vendita, mica uno a fine corsa e l'altro nuovo (o uno venduto in recessione e l'altro in economia booming). Anche perche' storicamente il primo anno di vendita e' uno dei piu forti per un modello Jeep.

Ecco una grafica dei primi sette mesi KJ vs KL:

kj_vs_kl_1st7mo.png

Se a qualcuno interessa, su allpar c'e' una sezione 2014 Cherokee (KL) con questi dati e altre discussioni. AllparForums: KL versus KJ - 1st 7 months of sales - 2014 Cherokee (KL) - Allpar, the Chrysler Car Community

Inviato

Ma il contorno economico e' lo stesso?

Il totale di auto vendute in USA e' lo stesso?

Se ora ne vendono di meno, ma vendono lo stesso numero di Jeep, allora il risultato e' molto positivo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

C'è un motivo per quello scesone tra III e IV mese? :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
Premesso che, pur facendomi schifo esteticamente, sono sempre stato uno di quelli che ha pronosticato sulle 16-18k/mese unita' di vendita negli USA per il KL, devo pero' dire che il paragone andrebbe fatto mele-mele e non mele-pere.

Se vogliamo paragonare i dati di vendita di due modelli, lo si fa per anni analoghi di vendita, mica uno a fine corsa e l'altro nuovo (o uno venduto in recessione e l'altro in economia booming). Anche perche' storicamente il primo anno di vendita e' uno dei piu forti per un modello Jeep.

Ecco una grafica dei primi sette mesi KJ vs KL:

kj_vs_kl_1st7mo.png

Se a qualcuno interessa, su allpar c'e' una sezione 2014 Cherokee (KL) con questi dati e altre discussioni. AllparForums: KL versus KJ - 1st 7 months of sales - 2014 Cherokee (KL) - Allpar, the Chrysler Car Community

Guarda voglio accordare il beneficio del dubbio e spiegarti che sei Tu a confrontare cose diverse:

Regazzoni ha riportato la serie storica degli ultimi 15 anni quindi il confronto si può agevolmente fare

è perfettamente omogeneo (a livello di prodotto) e si vede che al momento

(ovviamente si tratta di aspettare fine anno) va quanto la migliore annata del prodotto.

il grafico che Tu riporti, invece ha un altro significato, a cui già io avevo per altro accennato nel mio post:

valutare "l'effetto novità" sulle vendite del prodotto , cosa correttissima, anzi interessante, ma appunto un altra cosa.

dopo di chè , entrando nel merito, pur non abitando negli usa posso garantirti che

il mercato è completamente diverso : l'economia reale andava molto meglio di adesso, e non c'erano tutti i SUV crucchi in giro.

....tanto per dire le prime 2 cose che mi vengono in mente , confermate anche dal forum dei nativi,

e valide anche per le serie storiche, motivo per per cui in realtà continuo a pensare che sia come confrontare,

le vendite della punto con quelle della Uno: lascia il tempo che trova.

fast forward al presente invece continuo a pensare che non sia così scontato passare da 700 esemplari venduti nell'intero 2013

a 15000 venduti nel solo primo quarter 2014.

in ogni caso mi pare che il risultato non cambi affatto, continua ad essere molto positivo.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Il 2013 non è da considerare.

Il Liberty è andato fuori produzione a inizio autunno 2012 e quindi c'è stato un anno circa di buco, coperto solo dallo smaltimento delle scorte.

Per il resto, perfettamente daccordo con owluca.

Dire che i dati (completissimi) che ho riportato sono come confrontare pere con mele è abbastanza offensivo.

Piuttosto tu, RVC, hai riportato i dati in modo approssimativo. Hai riportato i periodi di vendita a cui ti riferisci?

Ovvero maggio-novembre 2001, contro un periodo settembre-aprile 2013-14?

Ovvero mercati diversi visto che il 2001 è un annata da 17.2 milioni di veicoli, mentre il 2013 si è fermato a 15.6 milioni.

E sopratutto periodi di mercato diversi, visto che nell'inverno il mercato USA tocca il minimo e nei dati del KJ l'inverno non è neppure sfiorato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.