Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

ma GC non era un anti-X5?

Ah boh, a noi piaceva l'X3 e il GC, l'X5 no, quindi non ci siamo posti il problema :mrgreen:

comunque, oggi sia l'X5 che l'ML hanno il 4 cilindri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho trovato in Germania ma nella UE a 25 (allargata) hanno venduto 25k jeep nel 2013

nello stesso periodo 111k LR e 38k Subaru

non so....se vendesse a sconti normali sarebbe un discreto successo...temo che non lo faccia...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma GC non era un anti-X5?

è Cherokee l'anti X3-Q5

dati statistici:

Top 10 per segmento ? Dicembre 2013

GC sono 1700 auto nel 2013 in Italia le classe M sono 2400

adesso scartabello e cerco il dato in D

le range sport 1587 e i cayenne 1480

mentre l'x5 non compare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...temo che non lo faccia...:mrgreen:

puoi darci evidenza tangibile dei tuoi timori oppure dobbiamo rifarci alle profezie maya ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

le range sport 1587 e i cayenne 1480

mentre l'x5 non compare.

x5 secondo me è abbinato...non vende meno di Cayenne, manco per scherzo

comunque mettere un GC con un Cayenne..con tutto il rispetto eh...:mrgreen:...un 'americano si ribalta dalle risate....:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

puoi darci evidenza tangibile dei tuoi timori oppure dobbiamo rifarci alle profezie maya ?

#comesefosseantani

#sivendesoloalistinopienoSMdocet

Link al commento
Condividi su altri Social

la tabella micca lo fatta io, è quella che hai indicato tu, da cui si può dedurre abbastanza poco,

se non il fatto che il mercato dei 3.0 è decisamente limitato.

sarebbe inoltre buona norma provare a confrontare marchi con gamme ed investimenti pubblicitari paragonabli

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scartabellando ho trovato un po' di info:

nella tabella di febbraio 2014 http://it.calameo.com/read/0006753492f6ac96176c3 nel segmento E compare l'X5 con 189 esemplari venduti

nella tabella di gennaio 2013 http://it.calameo.com/read/000675349a86d6204cfd2 nel segmento D compare l'X3 con 783 poi scompare dalla top ten per tutto il 2013

quindi se ne può dedurre che i veicoli BMW sono censiti nel modo corretto ma nel tempo semplicemente scompaiono dalle rispettive top ten.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora guardando i dati Europei del 2013, il GC si difende molto bene, e nel 2014 con il nuovo modello le vendite sono in salita:

GC Jan-Dez 2013: 11400 pz

ML: 29500

X5: 17200 (X5 +X6: 25000)

Q7: 11000

Santa Fe: 10.000

Sorento: 7500

Land Cruiser: 5500

Touareg: 17000

Cayenne: 16800

RR (incl. Sport):27000

Ovviamente il Cherokee entra in un segmento gia piu affollato e anche un piu sensibile al prezzo, ma almeno per il GC il prezzo premium penso sia stata la strategia giusta, non credo che a 5000€ di meno ne avrebbero venduto tanti di piu. Per Cherokee invece ho dei dubbi, anche per il design meno gradito rispetto al GC. Diciamo che se GC vende un terzo della migliore del segmento (ML), allora il Cherokee dovrebbe vendere 18-20k pezzi in Europa (Q5 e X3 stanno sui 55-60k/anno).Vedremo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente il Cherokee entra in un segmento gia piu affollato e anche un piu sensibile al prezzo, ma almeno per il GC il prezzo premium penso sia stata la strategia giusta, non credo che a 5000€ di meno ne avrebbero venduto tanti di piu. .

il problema è questo:

-il GC è scontato tanto quanto gli altri? è tutta da vedere ma pare proprio di NO. 5000 euro in meno sul listino e meno sconti per me è più corretto nei confronti dei clienti.

non ne venderai di più (o comunque non incasserai di più) ma ti presenti con un prodotto che ha lo sconto normale e non "svenduto" (almeno come impressione).

poi nel tempo coi modelli nuovi fai sempre tempo ad alzare l'asticella.

stesso errore (IMHO) fatto col Cherokee..tagliate 4000 euro ai listini e vedrete che la cosa assume un suo senso

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Finchè non ti travesti da "Nostro uomo all'Avana" ( Cit. ) :) entri nel concessionario Jeep più vicino e ti fai fare un preventivo :) , non possiamo sapere l'importo degli sconti reali.

A mio parere, sono allineati alla concorrenza ( che non dimentichiamo, ti offre le minirate, le quasi km0 , etc ) offrendoti le stesse condizioni finanziarie se non migliori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.