Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Poco ma sicuro. Chi compra il suv vuole la sw alta e più alla moda. Le 4 ruote motrici son un di più non indispensabile. Chi cacchio ci va fuoristrada con un suv? Mica siamo in America ..

ieri sollecitato dalla discussione ho guardato un pò a jeep come globalità.

record di vendite nel 2013 750k pezzi, vende 25k pezzi totali in EU, grandi incrementi % in Asia....credo che tra America del Nord /Sud e Asia faccia il 90% delle vendite

si vende dove si cerca (anche) un'auto magari comoda, magari definibile lussuosa, ma che possa viaggiare fuori asfalto (in Asia escluso il Giappone e la Corea è così praticamente ovunque).

coi SUV tedeschi c'entra poco IMHO, un filo di più con LR. ma LR parte da una posizione nettamente più alta.

capisco il discorso di prezzare alto in EU (premium) ma non lo condivido (fisime mie).

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco ma sicuro. Chi compra il suv vuole la sw alta e più alla moda. Le 4 ruote motrici son un di più non indispensabile. Chi cacchio ci va fuoristrada con un suv? Mica siamo in America ..

sicuramente nessuno va in fuoristrada, però abbiamo avuto la dimostrazione CERTA un discreto numero di persone che la comrpano lo stesso c'è

e d'altro canto stravolgere il marchio JEEP sarebbe molto più rischioso oltre che costoso.

Per la GC pubblicità costante fin dal lancio (estate 2013) su Class TV.

https://it.wikipedia.org/wiki/ClassTV#Share_24h.2A_di_ClassTV_MSNBC.5B5.5D

Share 24h* di ClassTV MSNBC[5]

[TABLE=class: wikitable sortable jquery-tablesorter]

[TR]

[TH=class: headerSort][/TH]

[TH=class: headerSort]Gennaio[/TH]

[TH=class: headerSort]Febbraio[/TH]

[TH=class: headerSort]Marzo[/TH]

[TH=class: headerSort]Aprile[/TH]

[TH=class: headerSort]Maggio[/TH]

[TH=class: headerSort]Giugno[/TH]

[TH=class: headerSort]Luglio[/TH]

[TH=class: headerSort]Agosto[/TH]

[TH=class: headerSort]Settembre[/TH]

[TH=class: headerSort]Ottobre[/TH]

[TH=class: headerSort]Novembre[/TH]

[TH=class: headerSort]Dicembre[/TH]

[TH=class: headerSort]Media anno[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]2013[/TD]

[TD]N.R.[/TD]

[TD]N.R.[/TD]

[TD]N.R.[/TD]

[TD]0,14%[/TD]

[TD]0,14%[/TD]

[TD]0,15%[/TD]

[TD]0,17%[/TD]

[TD]0,19%[/TD]

[TD]0,15%[/TD]

[TD]0,13%[/TD]

[TD]0,13%[/TD]

[TD]0,13%[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2014[/TD]

[TD]0,14%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

*Giorno medio mensile su target individui 4+

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle reti in chiaro non c'è alcuna pubblicità dalla Nitro.

se lo fanno su sky può darsi.

Spiacente in chiaro le fanno (non ho sky)... Sia GC che Compass, pubblicizzando il Jeep Free

La pubblicità che gira ora è questa

http://youtu.be/9XABQJ-LllQ

Solo che ora alla fine parlano di jeep free

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il discorso di prezzare alto in EU (premium) ma non lo condivido (fisime mie).

se è per questo io non lo condivido nemmeno per le altre.

imho anche per le altre il prezzo di rifierimento dovrebbe essere quello del cx-5,

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sollecitato dalla discussione ho guardato un pò a jeep come globalità.

record di vendite nel 2013 750k pezzi, vende 25k pezzi totali in EU, grandi incrementi % in Asia....credo che tra America del Nord /Sud e Asia faccia il 90% delle vendite

si vende dove si cerca (anche) un'auto magari comoda, magari definibile lussuosa, ma che possa viaggiare fuori asfalto (in Asia escluso il Giappone e la Corea è così praticamente ovunque).

coi SUV tedeschi c'entra poco IMHO, un filo di più con LR. ma LR parte da una posizione nettamente più alta.

capisco il discorso di prezzare alto in EU (premium) ma non lo condivido (fisime mie).

Quindi l'europa è un mercato dal 3% del venduto...io mi stupisco che la/le importino , non del prezzo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure su La7 ci sono molti spot di Jeep.

https://it.wikipedia.org/wiki/LA7#Share_24h.2A_di_LA7.5B65.5D

sulle reti rai mediaset io non le ho mai viste,

in compenso in prime time ti becchi spot tutti gli spot della triade.

nemmeno sui Dmax&C che come canali tematici maschili ad esempio hanno pubblicità abarth abbastanza presente

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sollecitato dalla discussione ho guardato un pò a jeep come globalità.

record di vendite nel 2013 750k pezzi, vende 25k pezzi totali in EU, grandi incrementi % in Asia....credo che tra America del Nord /Sud e Asia faccia il 90% delle vendite

si vende dove si cerca (anche) un'auto magari comoda, magari definibile lussuosa, ma che possa viaggiare fuori asfalto (in Asia escluso il Giappone e la Corea è così praticamente ovunque).

coi SUV tedeschi c'entra poco IMHO, un filo di più con LR. ma LR parte da una posizione nettamente più alta.

capisco il discorso di prezzare alto in EU (premium) ma non lo condivido (fisime mie).

Condivido. Guardando youtube i video , provenienti per lo più da "Russia" , di confronto tra modelli tedeschi con meno capacità fuoristradistiche e Land/Range Rover confortevoli ma adatti a percorsi difficili, si sprecano. E l'uso più limitato che si può fare di certa produzione viene, eccome, sottolineato.

Anche Subaru e Jeep godono di buona reputazione.

Ci sarà magari una percentuale di utenti che abitando in città grandi non necessità di prestazioni furistrdistiche elevate ma altri, che usano l'auto anche fuori città o abitano in zone dove le strade sono pessime, credo ci siano.

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sollecitato dalla discussione ho guardato un pò a jeep come globalità.

record di vendite nel 2013 750k pezzi, vende 25k pezzi totali in EU, grandi incrementi % in Asia....credo che tra America del Nord /Sud e Asia faccia il 90% delle vendite

si vende dove si cerca (anche) un'auto magari comoda, magari definibile lussuosa, ma che possa viaggiare fuori asfalto (in Asia escluso il Giappone e la Corea è così praticamente ovunque).

coi SUV tedeschi c'entra poco IMHO, un filo di più con LR. ma LR parte da una posizione nettamente più alta.

capisco il discorso di prezzare alto in EU (premium) ma non lo condivido (fisime mie).

Quoto,non è l'Europa il mercato maggiore di questi mezzi,per come sono concepiti e per i gusti...qui vanno di mezzi più stradali e con estetica/dettagli fighetti(MB,BMW,Audi...).Certo rispetto alle passate generazioni,sia il Cherokee che il GC sono più potabili anche per l'l'EU e qualcuno in più rispetto al passato lo possono vendere,nulla a da impensierire i concorrenti su citati comunque.

LR fa meglio sotto tutti punti di vista rispetto a Jeep(forse se la giocano nel fuoristrada,prendo come esempio più che altro il GC vs il RangeR perchè con gli altri modelli è ancora più difficile fare paragoni diretti!!),ma è come paragonare le mele con le banane visti i prezzi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

nulla a da impensierire i concorrenti su citati comunque.

ma infatti imho la loro strategia è proprio questa:

o facevano un mezzo molto più stradale e facevano un mezzo molto più trendy e iniziavano una battaglia commerciale (EDIT e facevano inkazzare tutti gli appassionati attuali )

oppure ...facevano come han fatto: con una linea meno datata e motori più ragionevoli, qualche vendita in più, rispetto alle attuali che sono discrete comunque probabilmente verrà.

senza intento polemico, ma alla fine mi pare una strategia simile a quelle di vari marchi Jappi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.