Vai al contenuto

SRT Viper ACR (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

SRT starebbe pensando ad incattivire ulteriormente la sua Viper, mettendo a punto una prestazionale versione ACR: si tratterebbe della variante stradale più performante della hypercar a stelle e strisce di Detroit. La vipera ipervitaminizzata si caratterizzerebbe per un corpo vettura distinto da un body-kit con spoiler frontale ed una generosa ala aerodinamica posteriore. A fare la differenza sarebbero anche il peso più contenuto ed un assetto tarato ad hoc con ammortizzatori completamente regolabili, molle più sportive e barre antirollio più robuste.

A tenere a bada le potenzialità velocistiche vi sarebbe un impianto frenante ad alte prestazioni ed un set di pneumatici Pirelli appositamente studiati per generare un grip granitico. In un contesto così promettente apparrebbe quasi scontato un incremento della potenza erogata dal gigantesco propulsore V10 8.4. In realtà la ACR potrebbe vedere la sua iniezione di cavalleria limitata dalla Ferrari F12berlinetta. Esatto, le due vetture sono molto diverse per impostazione, classe, prezzo e clientela.

Tuttavia SRT fa parte dello stesso gruppo Fiat Chrysler in cui orbita anche Ferrari, che rimane la punta di diamante del gruppo. In sintesi, secondo quanto suggerito dal CEO di SRT Ralph Gilles, il rapporto peso potenza dilla Viper, in ogni sua declinazione, non dovrebbe superare quello della GT al vertice dell’offerta della Scuderia di Maranello. Tuttavia i tecnici SRT potrebbero convincere la dirigenza Fiat ad infrangere questa “regola non scritta”; specie se Ferrari realizzasse una F12 GTO, modello che ripristinerebbe il peso delle forze in campo

Autoblog

SRT Viper ACR: la nuova nel 2014

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.