- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
freddyroma
Salve a tutti,sono un nuovo utente e vorrei avere un vostro parere sul guasto che ha la mia automobile. Vi premetto che possiedo una nissan almera 1600 del 1996 avente appena 236000 Km, e fino ad adesso non mi ha mai dato guai seri.
Vi cercherò di spiegare il problema che ho, e spero di esporlo in modo chiaro. ventimila chilometri fa, la mia auto ha iniziato ad avere uno strano comportamento a 5000 giri. Portandola a tale numero di giri la macchina "frenava" e, appena superati i 5000 giri, riprendeva ad accellerare. Dati i chilometri non diedi molto peso al problema. Dopo 5000 km circa la macchina iniziava a darmi un piccolo vuoto intorno ai 3500 giri, ma non dando questo "vuoto" grossi problemi, non diedi molta importanza alla cosa. Ecco però che, in modo progressivo, il difetto è iniziato a peggiorare in modo graduale. Al momento ho problemi se accellero in modo brusco, perché la macchina ha dei veri e propri vuoti in accellerazione, più o meno evidenti, ma sempre maggiori intorno ai 3500 e 5000 giri. Se accellero in modo graduale il problema si sente di meno, ma c'è sempre. Inoltre, quando la situazione è peggiorata, il contagiri prima funzonava in modo irregolare intorno ai 3500 giri, ora non funziona più, o funziona alle volte in modo totalmente anomalo. Pensavo un primo momento alla sonda lambda, solo che i consumi sono tutt'altro che elevati (12 km in media in città), anzi si sono ridotti da quando questi problemi sono sopravvenuti. Per me quindi il problema è una sottoalimentazione del motore, anche perché, stranamente, la macchina va molto meglio se il clima è umido, e in questi momenti la automobile va quasi bene, mentre con clima asciutto il problema è molto evidente. Le cose non cambiano, o cambiano in modo quasi irrilevante, se il motore è freddo o caldo. E' vero che la macchina ha tanti chilomentri, ma se non fosse per questo la mia nissan va che è una favola su tutto il resto, e per questo mi dispiacerebbe buttarla via. Per finire...la sonda lambda l'ho sostituita ad 80000 Km. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? cavi, candele e filtri vari sono periodicamente controllati (anche il filtro del serbatoio ho controllato per sicurezza). Ultima cosa... il motore non da problemi se si accellera in folle
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: