Vai al contenuto
  • 0

Problemi fiat punto mk2 1.2 8v


CristianM

Domanda

Buonasera, io sono nuovo in questo forum e per prima mi presento, mi chiamo cristian e scusate se vi disturbo ma vi volevo chiedere un aiuto nel caso qualcuno di voi avesse già avuto lo stesso problema nella vostra fiat punto.

La mia punto mk2 1.2 8v del 2000, la versione con una sola sonda lambda, a monte del catalizzatore.

Il mio problema e che la mia punto, da quando lo comprata, non ha la stessa potenza delle stesse punto di eguali motore, e molto inferiore di potenza e per di più a 5500 giri il motore non manda più benzina e corrente con conseguente blocco del motore e solo rilasciando l acceleratore l auto rimanda sia corrente che benzina ma rimanendo sotto i 5500 giri.

Mi potete aiutare per favore quest auto mi sta facendo impazzire.

P.S. All auto, dopo che lo presa, per cercare di scoprire qual e il suo problema, e stata rifatta la testata con lucidatura dei condotti di aspirazione e di scarico, spianatura testata, cambiati i collettori di scarico con degli stessi originali però più nuovi, avvolte l originale non era tappato, e cambiato corpo farfallato, ma non e cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si centralina Iaw 59f m2, sai se e possibile montarli la versione iaw 59f m3? Naturalmente dopo che la decodifico.

Grazie mille per avermi risposto

non è possibile assolutamente montare la m3 in luogo della m2.......vai comunque da un buon elettrauto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque la centralina è un'ipotesi,potrebbe essere lei ma non ne sono tanto sicuro ripensandoci(capita che il motore vada a 2-3 cilindri?)....potrebbero essere anche le bobine-cavi candele,pompa della benzina....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La sorella di un mio amico acquistò una punto mk2 come questa, a volte andava a 3, irregolarità nell'erogazione etc... Causa: un sacco di errori nella centralina, riprogrammata in concessionaria, l'auto è tornata a funzionare a dovere.

L'auto era ferma da molto tempo nel deposito del conce, dove lavoravo al tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lo portata dal meccanico a farmi controllare con l apposito computer la centralina e mi ha detto che non ce nessun problema, e neanche lui ha saputo darmi una risposta, ne lui ne altri tre meccanici con cui o fatto vedere l auto

Un meccanico, come mi hai detto tu, mi ha detto che potevano essere i cavi candele però non ha voluto provare a cambiarli perché non mi voleva far spendere soldi inutilmente perché ha detto che potrebbe spiegare il blocco dei giri a 5500 ma la macchina fiacca non se lo spiega

Mi e capitato che andasse a 2-3 cilindri e mi si e stato cambiato la bobina e ora problema passato, almeno quello

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio già inviato ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.