Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto 1.6 diesel


CSTR101

Domanda

Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare la mia focus 1.6 TDCI e sono piuttosto indeciso nella scelta.

Premettendo che il budget è di circa 20.000 euro, ho un bimbo (quindi ho bisogno di spazio nel portabagagli per il passeggino!) e faccio circa 20.000 km l'anno, quali sono i vs consigli ?

Avevo visto tra le altre la Hyundai I30 o la nuova Focus, ma sono aperto a tutte le soluzioni!

Grazie Anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Focus è eccezionale per qualità stradali e poi il 1.6 TDCi PSA-ford nell'ultima evoluzione è ancora meglio del già eccellende modello €4.

Se però vuoi provare qualcosa di nuovo, anche la i30 non è male, molto parca nei consumi. Però opterei per la 110CV con il pack bluedrive: va poco meno del 128CV e consuma nettamente meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di tenere l'auto per molti anni a mio parere la scelta migliore è la Skoda Octavia, in attesa della nuova serie stanno proponendo quella attuale ad un buon prezzo e con un finanziamento a TAN0 di 14.000€ e con dotazioni complete.

Per la ricerca che ho effettuato, tra le SW compatte la Focus era quella che, a pari dotazione, costava di più.

Come alternativa, oltre alla Hyundai I30 valuterei anche la Opel Astra SW e la Renault Megane SW, se vuoi spendere meno la Peugeot 308 SW è quella che, nel mio giro, ha il preventivo più economico, anche su questa ci sono finanziamenti a TAN0, anche se meno convenienti, come caratteristiche, rispetto alla Skoda.

Modificato da bik
Precisazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho un bimbo di 8,5 mesi e l'anno scorso ho optato per una megane sportour GT line 1.5 DCI 110 CV perchè a parità di preventivo offriva più delle altre e della versione GT-line sembra anche sportiva! ha un buon bagagliaio e consuma relativamente poco io personalmente sto sui 18. Tutte le auto che ti hanno consigliato sono ottime quindi di scelta ne hai, mi permetto di darti un unico consiglio: prendi una Station Wagon perchè oltre alla capienza del bagagliaio ha una soglia di carico basso e che sfrutti in verticale. Questi sono aspetti fondamentali almeno per me quando sono alle prese con passeggini e spesa...

buona scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.