Vai al contenuto
  • 0

Nuova opel astra 1.7diesel o nuova focus 1.6 diesel.quale mi consigliate?


marcobusto

Domanda

Ciao ragazzi sono indeciso tra le due auto...devo sostituire la mia 147 benzina.la scelta cade su Astra 1.7diesel o focus 1.6 diesel...la focus da quanto ho capito è "collaudata e affidabile" e dell'astra che mi dite?Premetto che guardo tanto gli interni,anche in base a questo qual'è per voi la scelta migliore?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se guardi il motore, tra poco dovrebbe uscire il nuovo 1.6 diesel di Opel, che va a sostituire (o affiancare?) il 1.7 isuzu. Se puoi aspettare questo dovrebbe essere un bel motore!

Qui la discussione, che ti consiglio di leggicchiare se hai interesse :)

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/59062-opel-1-6-cdti-ecotec.html

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se guardi il motore, tra poco dovrebbe uscire il nuovo 1.6 diesel di Opel, che va a sostituire (o affiancare?) il 1.7 isuzu. Se puoi aspettare questo dovrebbe essere un bel motore!

Qui la discussione, che ti consiglio di leggicchiare se hai interesse :)

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/59062-opel-1-6-cdti-ecotec.html

ok grazie mille..comunque in ogni caso il 1.7 è un buon motore affidabile oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da prendere subito, la Focus è una gran bella macchina con un ottimo diesel! Se puoi attendere, io valuterei molto bene l'astra con il nuovo 1.6 CDTI che, oltre ad essere tecnologicamente nuovo, ha anche il monoblocco in alluminio e dovrebbe risparmiare una 20ina di kg che sull'Astra (pesantina) è "grasso che cola" :D Dentro mi è sempre sembrato meglio l'astra della focus mentre come tecnica/trasmissione, per adesso, la focus (anche se ho provato solo il benzina turbo).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io preferisco focus,a parte estetica esterna e gli interni....se vai di astra sarebbe ottimo il nuovo 1.6 anche se non sappiamo quando lo metteranno a listino...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie mille..comunque in ogni caso il 1.7 è un buon motore affidabile oppure no?

Direi di no. Almeno da quel che si legge sul caro 1.7 ISUZU, problemi alla punta iniettori (ricambi difficili da trovare, dato che usa DENSO come centralina di gestione iniettori ed accessori) e massa volanica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X estetica punterei sull'astra,perchè i fari posteriori della focus li trovo brutti e ridicoli.X lo spazio è migliore l'astra,la focus ha il divano posteriore stretto.Come qualità interna sono più o meno sullo stesso livello,la focus da come dicono i giornali ha una plancia ingombrante.Come motore penso che il 1.6 della focus sia un po' migliore perchè il 1.7 opel è vecchio e rumoroso,ma a breve esce il nuovo 1.6 opel che spero sbaraglierà tutti i diesel della categoria.Ciao!!

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Anch'io aspetterei il 1.6 nuovo per Astra, anche se non so quali saranno le tempistiche e soprattutto se lo monteranno... :pen:

Io comunque preferisco Focus, ha un ottimo 1.6, è un pelino più leggera e mi è piaciuta parecchio alla guida. Da prendere solo in allestimento "ricco" imho ;)

Comunque provale se puoi, così vedi quella con cui ti trovi meglio. Hanno entrambe una plancia enorme e poco spazio dietro.

Altra cosa: da Opel puoi strappare ottimi prezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.