Vai al contenuto

quanto ti piace la McLaren P1?  

97 voti

  1. 1. quanto ti piace la McLaren P1?

    • • Molto
      39
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

mclaren-p1-2014-001-1361867381.jpg

es.autoblog - carscoop

Ah, bella bella, sì sì... Giusto ieri pandino mi mostrava dei photoshop di ipotetica Delta III sportiveggiante ed il fanale era IDENTICO.... ma pensa te che originalità...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Ah, bella bella, sì sì... Giusto ieri pandino mi mostrava dei photoshop di ipotetica Delta III sportiveggiante ed il fanale era IDENTICO.... ma pensa te che originalità...

Oddio...tutta questa somiglianza non ce la vedo...:)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bella, anche se speravo la presentassero in arancio.

Credo che la bellezza "tout court" sia piuttosto difficile da trovare nel segmento, visto che si tende ad estremizzare le forme per la prestazione. Forse l'unica che davvero ci si è avvicinata è stata la Carrera GT.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren P1, V8 3.8 biturbo ibrido da 916 cavalli, 0-100 in meno di 3 secondi, 0-300 in meno di 17 secondi, velocità massima 350 km/h ad un prezzo di 1 milione di euro.

mclaren-p1-01.jpg

McLaren ha diramato le prime informazioni ufficiali sulla versione stradale della McLaren P1 che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2013. L’Hypercar d’oltremanica si proporrà con soluzioni tecniche all’avanguardia e con un prezzo di 866 mila Sterline, pari a poco più di 1 milione di euro. La produzione sarà limitata a 375 esemplari e tutte le vetture saranno equipaggiate con tutto il necessario per un utilizzo su strada ed in pista. McLaren renderà disponibile la vettura per l’acquisto a partire dal mese di Marzo, con le prime consegne stimate entro la fine del 2013. Il look della vettura è praticamente invariato rispetto alla concept presentata al Salone di Parigi 2012, come si può vedere dalle nuove immagini ufficiali rilasciate dalla casa di Woking. Sono stati solo aggiunti dei condotti LTR davanti alle ruote anteriori per migliorare la dinamica dei flussi massimizzando aderenza e raffreddando al meglio gli organi meccanici. Il largo utilizzo della fibra di carbonio, con un materiale composito speciale che McLaren dichiara essere due volte più rigido dell’acciaio, ha consentito di mantenere il peso nell’ordine dei 1.400 chilogrammi, 260 in più rispetto all’originaria McLaren F1.

Il propulsore, come anticipato sarà un V8 biturbo da 3.8 litri M838TQ capace, in accoppiata ad un motore elettrico da 176 cavalli, di scatenare ben 916 cavalli ed una coppia massima di 900 Nm, messi a terra da una trasmissione Graziano doppia frizione a sette rapporti. Grazie alla presenza del propulsore elettrico la vettura presenterà una risposta molto diretta dell’acceleratore, più comune alle auto aspirate rispetto ai normali motori turbo. Direttamente derivate dalla Formula 1, alcune tecnologie come l’IPAS, Instant Power Assist System ed il DRS, offriranno delle prestazioni elevatissime, soprattutto grazie all’istantanea iniezione di potenza offerta dal motore elettrico presente sull’auto. La McLaren P1, grazie al suo motore elettrico, è in grado di percorrere ben 20 chilometri in modalità EV, con una velocità media di 50 km/h.

Grazie a questi dati la McLaren P1 sarà in grado di accelerare da 0 a 300 in meno di 17 secondi, ben 5 secondi in meno rispetto alla leggendaria McLaren F1, diventando più rapida del 23%, arrivando ad una velocità massima autolimitata di 350 chilometri orari, velocità alla quale la McLaren P1 genera ben 600 chilogrammi di downforce. L’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà coperta in meno di 3 secondi, con uno 0-200 archiviato con un tempo inferiore ai 7 secondi. Nonostante ciò la particolare efficienza del propulsore ibrido consentirà di mantenere delle emissioni inferiori a 200 grammi la chilometro. L’Hypercar inglese però parla anche un po’ di italiano, con le sue gomme Pirelli PZero Corsa appositamente sviluppate per questa vettura iper performante. Lunghi test di sviluppo e di affinamento hanno portato ad una mescola perfetta per questa sportiva, migliorandone così handling, performance e guidabilità.

thn_mclaren-p1-02.jpgthn_mclaren-p1-03.jpgthn_mclaren-p1-04.jpgthn_mclaren-p1-05.jpg

L’aerodinamica attiva della vettura comprende, oltre all’alettone posteriore controllato elettronicamente che cambia la sua posizione a seconda della situazione, due alette anteriori che generano la corretta deportanza in ogni momento, massimizzando l’aderenza dell’asse anteriore e migliorando l’handling della vettura. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0.34 con il setup normale delle appendici attive, che, modificando la loro inclinazione, consentono alla McLaren P1 di avere una tenuta sempre maggiore con l’innalzarsi della velocità.

Sviluppata con un sistema frenante derivato direttamente dal mondo delle corse, e più precisamente dal campionato GT3, la McLaren P1 presenta dei freni sviluppati con il partner della Formula 1 Akebono. I dischi carboceramici sono di un nuovo composito, mai visto su vetture stradali ed in precedenza utilizzato unicamente dall’industria aerospaziale. Più robuste dei normali dischi carboceramici, le nuove unità consentono una migliore dissipazione del calore, con una potenza di frenata elevatissima, anche dopo essere stati stressati ripetutamente come avviene in pista. Anche il peso risulta inferiore rispetto al normale, mentre un rivestimento ceramico massimizza l’attrito ed al contempo dona una finitura a specchio ad ogni disco.

L’interno dell’abitacolo risulta estremamente sportivo ed orientato attorno al guidatore: le regolazioni di sedile, che presenta un peso di soli 10.5 chilogrammi, e volante sono manuali, con lo schienale reclinabile da 28 a 32 gradi, così da poter guidare in pista indossando il casco senza toccare il cielo della vettura. La strumentazione elettronica fornisce tutti i dati dell’auto al guidatore, mentre il climatizzatore, un navigatore satellitare ed un impianto di infotainment con altoparlanti d’alto livello accompagnano i passeggeri durante i viaggi.

McLaren propone un allestimento unico, full optional, completo di tutto il necessario per utilizzare la vettura in pista, ma anche su strada. I clienti potranno scegliere unicamente il colore della vettura, oltre alla possibilità di avere numerosi particolari in carbonio a vista, anche all’interno dell’abitacolo, oltre a numerose finiture per i particolari interni e per i sedili. Gli unici optional saranno la possibilità di affidare la propria McLaren P1 a McLaren Special Operations, per farsi realizzare una vettura unica su misura e la possibilità di acquistare un mantenitore di carica della batteria e delle valige personalizzate inseribili nel piccolo bagagliaio della hypercar.

thn_mclaren-p1-06.jpgthn_mclaren-p1-07.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Apperò...Hanno anche messo il cornino alla sciura Brembo...8-)

Considerando che è stracarica di aerodinamica sono riusciti a mantenere una certa eleganza. Mi piace.

Pollice giù per il cruscotto: imho un contagiri analogico è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.