Vai al contenuto

quanto ti piace la McLaren P1?  

97 voti

  1. 1. quanto ti piace la McLaren P1?

    • • Molto
      39
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Credo che questa P1 sarà più veloce in pista de laferrari. La sua aerodinamica è esageratamente spinta. Non solo per l'enorme alettone posteriore, ma anche per l'enorme scivolo estrattore posteriore, che è stato ottenuto grazie al posizionamento dell'unico grosso terminale di scarico centrale, che ha permesso di liberare lo spazio necessario per lo scivolo estrattore, che è conformato come quello di una monoposto. Laferrari invece con gli i 4 tubi di scarico tradizionali ha potuto ricavare solo due canali nello scivolo estrattore posteriore, che sono piuttosto piccoli, anche se regolati da flap variabili. Certo il carico prodotto dalla P1 è veramente mostruoso, anche se questa sofisticaizone aerodinamica ha avuto un impatto negativo sull'estetitca dalla macchina. Però Laferrari credo che abbia un telaio nettamente più evoluto, con il baricentro più basso, grazzie alle batteria piatte e alla scocca di carbonio coi sedili che ingloba i sedili e il guidatore sta seduto più in basso, però credo che questo non basterà a battare la P1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo la Ferrari e' molto bassa, ma questa e' esageratamente bassa. In configurazione pistaiola le gomme sembrano annegate nei passaruota. Non credo possa marciare su strade normali in quelle condizioni.

comunque non è male, decisamente più pulita che in foto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si fa a dire che una è più veloce dell'altra semplicemente osservandola?

Comunque sia questi sono due oggetti da esporre in salotto oltrechè guidare al 'Ring o, ancora meglio, a SPA

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non inizino a farsi la guerra al Ring, come fecero Ferrari e Pagani con Zonda R e 599XX (e i relativi tempi finti) difficilmente vedremo uno "scontro" tra le due bestiole di Ginevra. Almeno per i prossimi 3/4 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

In un giorno questa è passata dal limbo delle super car a un gradino di 5 anni più basso.

IMHO il confronto con LaFerrari è imbarazzante e l'ho sempre immaginato che sarebbe andato così....

Questa è una super-car si certo, tanto carbonio tanto motore, e come innovazione ha uno stendibiancheria che si alza con una logica già in uso da 10 anni.

Il confronto oggi mostrato dalla ferrari sull'aerodinamica attiva è imbarazzante. Questa è la differenza tra la ferrari e questa vettura.

Ogni dettaglio sulla prima è il meglio del presente, sulla seconda è un passo avanti verso il futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo la Ferrari e' molto bassa, ma questa e' esageratamente bassa. In configurazione pistaiola le gomme sembrano annegate nei passaruota. Non credo possa marciare su strade normali in quelle condizioni.

comunque non è male, decisamente più pulita che in foto

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Al minuto 1:00 mi sembra si veda l'auto cambiare l'altezza da terra. E anche nelle due configurazioni mostrate in seguito (road/track) la differenza d'assetto è evidente. L'avere sospensioni prive di barre anti-rollio convenzionali gli permette di avere un'asseto variabile mantenendo intatte le geometrie di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.