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Volkswagen Golf GTI 2013


crabble

quanto ti piace la Volkswagen Golf 7 GTI?  

84 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf 7 GTI?

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Prezzi :

N.B. : Per la 5 porte, aggiungete 850€ ai prezzi sotto elencati.

Benzina :

2.0 TSI (220Cv) :

GTI : 30.100€

2.0 TSI DSG (220Cv) :

GTI : 32.000€

2.0 TSI (230Cv) :

GTI Performance : 31.150€

Rispetto alla VI con 210Cv, questa costa 1.500€ in più. Sicuramente, per la poca differenza di prezzo, prenderei la Performance che oltre ad avere 230Cv, offre differenziale autobloccante a controllo elettronico ed impianto frenante maggiorato con dischi autoventilanti.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Performance tutta la vita dato che ad un prezzo contenuto offre degli optional in grado di valorizzare il grande lavoro fatto dal punto di vista dinamico con l'MQB. Su Auto l'A3 nuova staccava tempi paragonabili alla Sr1 mentre la Golf 7 standard prendeva 7 secondi parità di motore per la differente taratura dell'ESP ; apparentemente sembrerebbe uno svantaggio ma credo che abbiano applicato sulla GTI gli stessi criteri usati per l'Audi se non estremizzati essendo la Golf sportiva per eccellenza quindi per godersi ancora di più la vettura la versione Perfomance è una scelta quasi obbligata. Tra l'altro se già sulle versioni di serie di A3 e Golf 7 hanno visto una riduzione notevole del sottosterzo (ne so qualcosa visto che guido una V Comfortline con i cerchi da 16 motorizzata 1.9 TDI) immagino che questa GTI sia ancora più neutra.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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bella quel rosso pomodoro

Bella macchina, tecnicamente interessante, peccato che le occhiaie iniettate di sangue e le feritoie da ferrari anni '80 imho non si possano vedere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Estetica sportiva senza eccessi. Cavalli? Tanti, ma non un'esagerazione, forse persino meno della media se si va a guardare in Casa Ford, Renault, Alfa. Ma – come sappiamo – i cavalli bisogna anche metterli giù, e questo la Golf, anzi, pardon, la GTI, che la scritta Golf è sparita dalla carrozzeria, lo sa fare bene. Molto bene. Sono 230 sulla nostra Performance e 220 sulla "normale". Estetica? Si, fuori qualche sottolineatura c'è, tanto per far capire che il carattere è diverso, ma niente di troppo vistoso, due tubi di scarico, le pinze freno rosse (sulla Performance), il logo GTI.

Dentro si comincia a vedere di più. Sorvoliamo sui rivestimenti dei sedili di tartan scozzese: saranno anche una bella tradizione ma sanno di vecchio. Le poltroncine però sono ideali per la forma e molto ben regolabili, ti fanno sentire un tutt'uno con l'auto. Molto basse sul pavimento, anche. Le altre peculiarità dell'interno (filo rosso un po' dappertutto, pomello cambio in forma di pallina da golf, volante sagomato in basso) passano in secondo piano quando inizia la rassegna delle novità tecniche.

Sterzo e differenziale autobloccante sopra ogni cosa. Il vero problema delle trazioni anteriori molto potenti è tutto lì: riuscire a conciliare una coppia mostruosa col fatto che le mani di chi guida sono praticamente attaccate alle ruote motrici, e non gradiscono essere strattonate e guidate fuori traiettoria ad ogni pressione o alzata di gas. L'elettronica aiuta ma ancor meglio può fare la meccanica, in questo caso un differenziale autobloccante lamellare a controllo elettronico che sembra preso in prestito dalla Golf 4motion, solo che - invece di stare fra l'assale anteriore e quello posteriore - sta fra le due ruote davanti.

Su strada. Il primo approccio sulle curve però è cauto, ancora non sappiamo come è tarato il sistema Esp, ma le gomme da 18 pollici danno una certa sicurezza. Già al secondo tornante si può osare di più, e il resto vien da sé. Il sistema, portando la coppia al massimo, reagisce con un rumore secco e scarica la forza motrice proprio dove ti serve, sulla ruota esterna, a chiudere perfettamente la traiettoria. Non una sbavatura, nessuna indecisione. E soprattutto, niente fastidi sul volante: se avete impostato, supponiamo, venti gradi di angolo, quelli restano; il sottosterzo, molto leggero, c'è ancora, ma l'agilità e la precisione di guida sono proprio quelle che ti aspetti da una GTI.

Il motore. Su questa meccanica di prim'ordine troneggia un motore che ha un bel rombo cupo, gutturale, ma che non fa solo rumore. Spinge bene dai 2.000 giri senza alcuna indecisione, con la zona rossa del contagiri che inizia a 6.000, ma che può tranquillamente spingersi anche 1.000 giri più su. Non consuma poco, anche se la Volkswagen vanta il 13% di riduzione rispetto a prima. Nel mondo reale, dove qualche affondo va fatto anche solo per sentire la voce del 2.0 TSI, i 50 litri del serbatoio durano pochino. La nostra media è stata di 12 litri per 100 km, sfruttando tutto quel che c'era.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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bella quel rosso pomodoro

Bella macchina, tecnicamente interessante, peccato che le occhiaie iniettate di sangue e le feritoie da ferrari anni '80 imho non si possano vedere.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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