Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12586363041953522123.jpg

18880041181027719175.jpg

2025786817428856588.jpg

864125611145322987.jpg

WCF

Press Release :

Lancia Voyager è il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume e la massima espressione automobilistica dello spazio condiviso tra emozioni ed esperienze di viaggio. A seconda dei mercati, la gamma di Lancia Voyager è composta da tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e due propulsori: il nuovo turbo diesel 2.8L da 178 CV Euro5 e il benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV. Debutto del nuovo 2.8L da 178 CVSu Lancia Voyager debutta il motore 2.8 turbodiesel common-rail nell'inedita variante 178 CV (131 kW). Il propulsore è caratterizzato da un'erogazione particolarmente favorevole grazie alla coppia massima di 360 Nm disponibile in un arco di utilizzo molto ampio (da 1.400 a 3.400 giri/min), che si traduce in una notevole elasticità e prontezza di risposta in qualsiasi condizione di marcia. Il propulsore a 4 cilindri, con distribuzione a quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa con comando a cinghia, dispone di un sistema d'iniezione common rail a elevata pressione (1.800 bar) con iniettori piezoelettrici e di un turbocompressore a geometria variabile. Le ulteriori caratteristiche del nuovo 2.8 turbodiesel da 178 CV di Lancia Voyager comprendono il collettore di aspirazione a materiale composito con sistema di controllo elettronico della turbolenza, il ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori della temperatura olio e gas di scarico, filtro antiparticolato diesel (DPF) e ulteriori affinamenti per ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità (NVH) e garantire un notevole comfort di guida. Lancia Voyager 2.8 turbodiesel da 178 CV raggiunge i 193 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e consuma, sul ciclo combinato di omologazione, 7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km.Nuovo sistema 'Trailer SwayDamping' di serieLa gamma 2013 di Lancia Voyager propone, oltre ai nuovi colori metallizzati 'Maximum Steel' e 'Billet Silver', l'innovativo sistema 'Trailer SwayDamping' di serie. In ogni situazione di traino, esiste sempre la possibilità che si verifichi un'oscillazione potenzialmente pericolosa. Il sistema di smorzamento elettronico della sbandatadel rimorchio (Trailer SwayDamping') è stato progettato per rilevare eventuali oscillazioni improvvisedel trailer e aiuta a correggere la situazione.

Il sistemautilizza i sensoridel controllo elettronico della stabilità (ESC) per riconoscere quando veicolo e/o rimorchio iniziano ad andare fuori asse senza che il movimentosia stato causato da un input di sterzata. Il sistema applica dunque una pressione frenante sulle ruote agli estremi opposti del veicolo e può regolare la valvola a farfalla per contribuire ad eliminare la sbandata e mantenere la stabilità del veicolo e del rimorchio.Dunque, grazie al nuovo sistema 'Trailer SwayDamping' di serie su ogni allestimento, Lancia Voyager consente di trainare un rimorchio (caravan o carrello) in piena sicurezza. Il modello in breveComune a tutti gli allestimenti è una ricchissima dotazione di serie che include cerchi in lega da 17" e barre portatutto (nere su allestimento Gold e cromate su allestimento Platinum) mentre all'interno spiccano i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle di alta qualità (su Gold e Platinum propongono anche la funzione di riscaldamento e sono regolabili con comandi elettrici). Sono rivestiti in pelle anche il volante con comandi audio e il pomello del cambio. All'interno Voyager è stato concepito come un salotto accogliente e confortevole, allo stesso tempo robusto e flessibile grazie al sistema Stow'n Gooffertodi serie sull'intera gamma. Brevettato da Chrysler, il sistema consente lo stivaggio nel pavimento dei Sedili della seconda e terza fila regalando una capienza record di 4.100 litri. Peculiarità dell'allestimento Platinum è la possibilità di abbattere i sedili della terza filacon il comando elettrico. Completano l'equipaggiamento di serie del nuovo Lancia Voyager, a seconda dell'allestimento e del mercato, oltre 40 contenuti di sicurezza attiva e passiva (ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Cross Pathdetection e protezione attiva pedoni). Numerosi anche i contenuti destinati a garantire il massimo del comfort a bordo e del piacere di viaggiare tra i quali citiamo il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, e il sistema U-ConnectTM vivavoce con I-pod/Mp3 che integra la funziona navigatore e telecamera posteriore d'ausilio al parcheggio. Regolabili elettricamente sono anche gli specchietti esterni (riscaldabili), le porte laterali e il portellone posteriore. Si aggiunge il sistema audio di serie su allestimento Platinum, con nove altoparlanti, un subwoofer, e fino a 506 Watt di potenza totale. Anche in fatto di prestazioni musicali, Lancia Voyager ha tutti i numeri per accompagnare ogni viaggio con le emozioni preferite. Infine, per esaltare la dimensione del viaggio il modello Lancia è proposto con due motori che offrono tecnica e prestazioni al servizio del massimo comfort: il potente Pentastar 3.6 V6 a benzina da 283 CV e il brillante turbodiesel 2.8 nella nuova variante da 178 CV. Entrambi i motori rispettano la normativa Euro 5 e sono abbinati di serie a un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia che offre una spaziatura degli innesti ravvicinata, limitando le variazioni di regime del motore tra i diversi rapporti e garantendo un innesto morbido ed adeguato ad ogni situazione di marcia.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

È quando mi sono iscritto qui che non leggo più autoblog, ma vedo che continuano a scrivere fischi per fiaschi :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quest'auto ha mercato in qualsiasi salsa ce la propinino?

Perché il Freemont in veste Fiat vende uno sfacelo rispetto a cosa faceva prima in veste Dodge mentre il Voyager in veste Lancia non tira come tirava in veste Chrysler e Lancia in formato Phedra? Che sia solo perchè era più originale la prima Renault Espace?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Voyager è un jet privato su ruote; ci sono salito brevemente all'uscita dell'aeroporto di Francoforte per raggiungere l'albergo. Chiesi all'autista come mai una Lancia (vabbè...si fa per dire...) e mi rispose che era un fanatico del marchio e che non aveva davvero "bisogno" di lavorare. Disse che i consumi erano a dir poco imbarazzanti e che, se avesse dovuto ascoltare solo la testa, si sarebbe buttato su Sharan, Multivan e compagnia bella come i suoi colleghi.

Però è l'auto per farsi amico qualsiasi passeggero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Voyager è un jet privato su ruote; ci sono salito brevemente all'uscita dell'aeroporto di Francoforte per raggiungere l'albergo. Chiesi all'autista come mai una Lancia (vabbè...si fa per dire...) e mi rispose che era un fanatico del marchio e che non aveva davvero "bisogno" di lavorare. Disse che i consumi erano a dir poco imbarazzanti e che, se avesse dovuto ascoltare solo la testa, si sarebbe buttato su Sharan, Multivan e compagnia bella come i suoi colleghi.

Però è l'auto per farsi amico qualsiasi passeggero...

Ciao ;-) Direi che però il Voyager è molto più grande e pesante di Sharan, anzi diciamo che è proprio di un altro segmento.. Segmento in cui potrebbe rientrare il Multivan come dimensioni ma non come impostazione di progetto, visto che appartiene alla categoria dei van derivati dal commerciale (vd. Mercedes Viano etc etc.)

Per tutto il resto il Voyager -monovolume più venduto al mondo- ha sempre offerto e continua ad offrire soluzioni (modulabilità degli interni in primis..) eguagliate dai principali competitor solo negli ultimi tempi.

La storia del VW Routan credo riassuma bene il grande successo di questo minivan ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e una ragione particolare del perche non si passa al 3.0 CRD

Il cambio 62TE non reggerebbe la coppia del 3.0 V6 diesel, tanto è vero che pure il 2.8 viene depotenziato per questa applicazione

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.