Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Io penso che avrebbero potuto tenere gli attuali motori, o comunque lasciando lo stesso regolamento aggiungendo il recupero di energia allo scarico, uno per bancata

  • 3 mesi fa...
Inviato

19231595591447020290.jpg

1226082915801671823.jpg

2603283761827684677.jpg

81305370627361157.jpg

1691356706660646638.jpg

272557340708996157.jpg

2515197492021101378.jpg

Renault has introduced their new Energy F1 engine at the Paris Air Show.Designed to comply with Formula One's new regulations, the 1.6-liter V6 engine is equipped with direct injection, an exhaust-driven turbocharger and two motor generator units (MGUs).

The MGU-K is connected to the engine's crankshaft and is capable of producing 160 bhp (120 kW) or generating electricity under braking. The MGU-H, on the other hand, is connected to the turbocharger and generates electricity as well as controls the turbocharger's speed.

Since the turbocharged 1.6-liter V6 produces approximately 600 bhp (447 kW), the engine's combined maximum output is roughly 760 bhp (566 kW). It is also more fuel efficient than the previous RS27 engine as the cars will only be permitted to use 100 kg (220 lbs) of fuel for each race.

The engine is in the final stages of testing and Renault expects to install them into F1 cars early next year in preparations for the first race in March.

Source: Renault

Fonte:Renault unveils their new Energy F1 engine

Inviato
,.-

Curioso di sentire il rumore che fanno, ho cercato su Youtube se c'era già qualche video di test su banco, ma nulla...

Poi ho scoperto questo video, ed ho imprecato senza ritegno contro questo burlone... :§:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Ma mi sbaglio o è ultra compatto? Se gli salta il matto uno può metterlo sulla propria megane 1.6 :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato (modificato)
Questo è solamente il rumore di un V6 traslato di frequenza con qualche programmino audio ;)

E' quello che Renault ha diffuso dopo la presentazione dell'unità al Salone dell'Aviazione parigino ed é, che io sappia, l'unica "prova documentale" disponibile (oltre all'intervista fatta a nonno Bernie in cui si é detto inorridito dopo aver ascoltato il suono del nuovo V6 di Maranello durante una sua visita alla fabbrica di qualche mese fa). Comunque il capo progetto Renault ha detto in un'intervista che c'é ovviamente una netta prevalenza del sound della turbina rispetto alle altre due fonti sonore di un motore, ossia scarico ed aspirazione. Egli stesso ha detto che per lui non é brutto, é solo diverso. La cosa per me non promette nulla di buono .................. W il V10 :mrgreen: e morte ai motori cilindro-regime-deficienti !!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
E' quello che Renault ha diffuso dopo la presentazione dell'unità al Salone dell'Aviazione parigino ed é, che io sappia, l'unica "prova documentale" disponibile (oltre all'intervista fatta a nonno Bernie in cui si é detto inorridito dopo aver ascoltato il suono del nuovo V6 di Maranello durante una sua visita alla fabbrica di qualche mese fa). Comunque il capo progetto Renault ha detto in un'intervista che c'é ovviamente una netta prevalenza del sound della turbina rispetto alle altre due fonti sonore di un motore, ossia scarico ed aspirazione. Egli stesso ha detto che per lui non é brutto, é solo diverso. La cosa per me non promette nulla di buono .................. W il V10 :mrgreen: e morte ai motori cilindro-deficienti !!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link ufficiale:

http://www.renaultsport.com/Come-on-feel-the-noise.html?lang=fr

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.