- 0
Consigli auto segmento B/C
-
Contenuti simili
-
- 91 risposte
- 40323 visite
-
Cambio Fiat Bravo diesel del 2008 - Consigli su nuovo mezzo segmento C (Giulietta, Golf 7, Qashqai, Compass o altro suggerito da voi) 1 2 3 4
Pubblicato da pumapoli,
- segmento c
- qashqai
- (e 11 altri in più)
- 39 risposte
- 3770 visite
-
- 32 risposte
- 1816 visite
-
-
-
Domanda
Kagliostro
Ciao a tutti! Da lunedì inizierò un nuovo lavoro, e, dato che farò approssimativamente 160 km A/R al giorno, sto valutando seriamente di cambiare macchina.
Vorrei trovare un'auto che consumi poco, quindi opterei per un diesel di media cilindrata (avrei escluso GPL e metano), e che sia comoda da guidare e non mi stanchi eccessivamente. Il budget è di 12.500 € circa, con eventualmente una punto 1.1 del 1995 da dar dentro.
Con quei soldi valuto segmento B (semi)nuova o Km0 oppure un segmento C usata con meno di 70-80000 km.
Stamattina mi sono fatto fare un preventivo dalla Renault per una Clio:
Nuova Clio Wave 1.5 dCi 75cv con vernice metalizzata e ruota di scorta a 16.150 (con rottamazione 13.600). Di poco fuori budget, ma cercando in altre concessionarie spero di riuscire ad abbassare un po'.
Sempre segmento B avevo pensato ad una Seat Ibiza 1.2 TDI oppure una Polo sempre 1.2 TDI (in questo caso usata), ma non mi sono ancora fatto fare dei preventivi. L'unica perplessità è per le dimensioni contenute del motore.
Pqr il segmento C, mi piacerebbe moltissimo una Megane 1.5 dCi 110cv, che usata la trovo sui 10-12.000 €. In alternativa avrei trovato una Ford Focus 1.6 di inizio 2011 con 37.000 km a 11.300 €, ma non sono molto convinto dei consumi (mi da l'idea di essere un'auto abbastanza pesante).
Cosa mi consigliate? La strada che farò sarà principalmente extraurbana, raramente autostrada (più che altro per il costo).
:thx:Grazie infinite!!!
Paolo
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: