Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Bravetta, ultime indecisioni!


JackSEWing

Domanda

Finalmente siamo arrivati al dunque :mrgreen:

dopo mesi di trattative con mio padre al cui confronto la mediazione tra israele e palestina è una passeggiata sul lungo lago, abbiamo fatto i primi passi per il cambio della Golf.

elemento decisivo che l'ha fatto propendere per dare una chance ai "quei juventini della FIAT" (cit) è stato il fatto che la pago quasi tutta io :lol:

Ordunque, avevo in testa la seguente configurazione:

1.4 Multiair 170 cv

Manuale

Exclusive

Pack Sportiva

Navi satellitare

il prezzo è ottimo soprattutto in virtù di una valutazione della Golf nettamente sopra a quella di quattroruote :shock:

però poi il venditore mi ha messo un tarlo.....

in pronta consegna avevano:

2.0 JTDM 170 cv

TCT con levette al volante

Exclusive

Sport Pack

no navi ma non ho capito se si può mettere dopo :pen:

prezzo quasi identico grazie ad una valutazione della Golf ancora più esagerata :shock::shock::shock:

tendenzialmente sono contro il gasolio e soprattutto tendo a diffidare del cambio automatico.... però devo ammettere di essere possibilista circa le levette al volante. :pen:

ho prenotato due test drive per settimana prossima :agree:

voi che dite?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ne più nè meno come i bmw brasati o i dsg grattugiati, anzi rispetto a questi due esempi direi meno.. se si sta dietro a tutte le voci si va in autobus
Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal mio meccanico, chi è giunto con problemi al m-air è stato mediamente chi diceva "non mi interessa pretendo di fare 35.000km con lo stesso olio, cascasse il mondo non spendo 190€ per un cambio olio extra". Così l'olio si è degradato, ed è cascato il modulo multiair.

Stesso problema che ha il PSA Turbo. Se si vuole tenerlo interno, cambio olio massimo ogni 15.000km.

Ma è anche giusto così, son motori tirati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Qualsiasi cosa vogliate comprare, andate su internet e cercate "problemi cosa che voglio comprare" e troverete che avrà dei problemi. Anzi, tipicamente solo problemi, perché tutti si concentrano lì a lamentarli, mentre quando funziona bene tutto tace ovviamente.

Per cui anche quando comprate un'auto, pesate per bene quanto si dice in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piccola considerazione sui venditori:

il venditore del primo conce era veramente disponibile e preparato, mi ha spiegato il funzionamento del DNA, del dual pinion, del Q2, mi ha portato in officina e mi ha fatto vedere la meccanica di una Giulietta che stavano revisionando.. ha insistito sull'importanza del test drive e in generale mi è sembrato molto sicuro del prodotto che stava vendendo. aggiungo che è un concessionario alfa romeo BMW e mini :)

il venditore del secondo conce mi è sembrato invece il classico commerciale, non ho approfondito la tecnica ma non sapeva nel dettaglio come funzionasse l'integrazione tom tom, non sto dicendo che non fosse preparato, però era molto aggressivo e puntava soprattutto a chiudere la vendita in giornata :shock: facendo leva su una iper valutazione della Golf e su un "prendere o lasciare" che mi ha lasciato un pò interdetto....

ok che mi stai super valutando l'usato, ma cavolo... si parla di diversi K di euri come puoi pretendere che compri dopo 10 minuti che ci conosciamo? :lol: l'altro addirittura mi fa "so che adesso andrai da altri, ma io ti aspetto qui, prenditi tutto il tempo"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piccola considerazione sui venditori:

il venditore del primo conce era veramente disponibile e preparato, mi ha spiegato il funzionamento del DNA, del dual pinion, del Q2, mi ha portato in officina e mi ha fatto vedere la meccanica di una Giulietta che stavano revisionando.. ha insistito sull'importanza del test drive e in generale mi è sembrato molto sicuro del prodotto che stava vendendo. aggiungo che è un concessionario alfa romeo BMW e mini :)

il venditore del secondo conce mi è sembrato invece il classico commerciale, non ho approfondito la tecnica ma non sapeva nel dettaglio come funzionasse l'integrazione tom tom, non sto dicendo che non fosse preparato, però era molto aggressivo e puntava soprattutto a chiudere la vendita in giornata :shock: facendo leva su una iper valutazione della Golf e su un "prendere o lasciare" che mi ha lasciato un pò interdetto....

ok che mi stai super valutando l'usato, ma cavolo... si parla di diversi K di euri come puoi pretendere che compri dopo 10 minuti che ci conosciamo? :lol: l'altro addirittura mi fa "so che adesso andrai da altri, ma io ti aspetto qui, prenditi tutto il tempo"

Ricordati: "La Vita è una tempesta, prenderlo nel culo , un lampo".....

Per cui rifuggi sommamente Chiunque miri a "chiudere" una trattativa immediatamente senza darti il tempo di ponderare la cosa.....probabilmente ti capiterà di farti scappare qualche buona occasione, ma in generale eviterai un barile di inchiappettate......8-)

...e te lo dice un commerciale.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piccola considerazione sui venditori:

il venditore del primo conce era veramente disponibile e preparato, mi ha spiegato il funzionamento del DNA, del dual pinion, del Q2, mi ha portato in officina e mi ha fatto vedere la meccanica di una Giulietta che stavano revisionando.. ha insistito sull'importanza del test drive e in generale mi è sembrato molto sicuro del prodotto che stava vendendo. aggiungo che è un concessionario alfa romeo BMW e mini :)

...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricordati: "La Vita è una tempesta, prenderlo nel culo , un lampo".....

Per cui rifuggi sommamente Chiunque miri a "chiudere" una trattativa immediatamente senza darti il tempo di ponderare la cosa.....probabilmente ti capiterà di farti scappare qualche buona occasione, ma in generale eviterai un barile di inchiappettate......8-)

...e te lo dice un commerciale.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

acquistata sabato (dal primo dei due concessionari) :mrgreen:

1.4 Multiair 170 cv

Cambio manuale

Exclusive

Pack Sportiva

Predisposizione tom tom

Fari bi-xeno (mannaggia a voi :lol::lol: )

argento alfa

5 anni di garanzia

consegna per fine aprile

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.