Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Bravetta, ultime indecisioni!


JackSEWing

Domanda

Finalmente siamo arrivati al dunque :mrgreen:

dopo mesi di trattative con mio padre al cui confronto la mediazione tra israele e palestina è una passeggiata sul lungo lago, abbiamo fatto i primi passi per il cambio della Golf.

elemento decisivo che l'ha fatto propendere per dare una chance ai "quei juventini della FIAT" (cit) è stato il fatto che la pago quasi tutta io :lol:

Ordunque, avevo in testa la seguente configurazione:

1.4 Multiair 170 cv

Manuale

Exclusive

Pack Sportiva

Navi satellitare

il prezzo è ottimo soprattutto in virtù di una valutazione della Golf nettamente sopra a quella di quattroruote :shock:

però poi il venditore mi ha messo un tarlo.....

in pronta consegna avevano:

2.0 JTDM 170 cv

TCT con levette al volante

Exclusive

Sport Pack

no navi ma non ho capito se si può mettere dopo :pen:

prezzo quasi identico grazie ad una valutazione della Golf ancora più esagerata :shock::shock::shock:

tendenzialmente sono contro il gasolio e soprattutto tendo a diffidare del cambio automatico.... però devo ammettere di essere possibilista circa le levette al volante. :pen:

ho prenotato due test drive per settimana prossima :agree:

voi che dite?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un altro ? e che palle :D quanti km fai? io ti direi benzina

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea generale direi "va' di benza", ma in realtà dipende dal tipo di uso che fai della macchina.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come chilometraggio son nettamente nella galassia benza.. sto sui 15.000.

diciamo che mi son fatto imbambolare dal fatto che "Il motore è più pieno" "non c'è differenza di prezzo quindi non devi ammortizzare più di tanto" ma soprattutto sto seriamente pensando ai paddles al volante :pen:

e al doppio scarico

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me il TCT e' piaciuto parecchio, pero' aggiungo giusto qualche considerazione abbastanza scontata:

1) i paddles al volante li usi all'inizio, poi te li dimentichi per ricordartene solo quando tra le curve il diavoletto torna a farti fare cattivi pensieri :§

2) il diesel, se non e' indispensabile, non lo prendere. Davvero, se hai un minimo di gusto per le automobili intese come mezzo "sportiveggiante-sportivo", il naftone ti trancia solo i coglioni. Tanti pregi ma anche tanti difetti di cui fare (s)oggettiva analisi...

3) se non la vuoi tenere a vita, a meno di cambiamenti fiscali o di abitudini del consumatore, il gasolone varra' di piu' al momento di rimetterlo in gioco.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In pratica prenderesti il multijet solo per lo sfizio del cambio automatico,vai di benzina:si:...

lascia perdere la coppia maggiore del diesel(che comunque il multiair ne ha più che a sufficienza),di contro ha molto meno allungo,sound da trattore,il muso più pesante a scapito della dinamica,se la usi parecchio in città rischi rogne da dpf,il gasolio costa quanto la benzina,il consumo di carburante non ha differenze abissali,assicurazione molto probabilmente più cara,idem la manutenzione...

il venditore ti ha fatto la proposta che non si può rifiutare sulla jtd solo perche vuole sbolognarsela,quindi vuole convincerti a comprarla con le solite storie''consuma meno e risparmi'' ''ha più coppia''...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

molto molto bene, grazie :idol:

già propendevo per il benzina per motivi religiosi miei :mrgreen: mi avete aiutato a eliminare il tarlo... ora devo solo riflettere sul colore :pen: in attesa del test drive

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No bianca!!:mrgreen:(che tra l'altro non le stà neanche malaccio alla fine)...vista ieri una grigio magnesio(mi pare) con i '16 in giro,le sta proprio bene,in alternativa rosso,nero,blu:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualunque colore ma NON bianca :D

Gli xeno ce li metti, vero...?

Visto che te la fai bella ricca, imho sono immancabili!

Inviato dal mio cessomobile

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.