Vai al contenuto
  • 0

Kia Venga gpl

Xyz

Domanda

Ciao a tutti :accordo:

la mia Fiat Idea 1.4 16v dopo soli 7 anni e mezzo mi ha lasciato a piedi :muro:

Mi trovo a dover decidere se sistemarla oppure se buttarmi su un'auto nuova, visti anche gli incentivi che ci sono in questo periodo.

Ho spulciato un po' sul forum e mi ispira la KIA Venga gpl. Come dimensioni pare simile alla mia povera Ideuzza, la garanzia dei 7 anni alletta, il prezzo è buono e come estetica la trovo graziosa.

Al momento in famiglia siamo in 3, percorro circa 20-25k km all'anno, 90% extraurbano in montagna. Vorrei una macchina risparmiosa, per questo mi sono orientato sulle versioni gpl/metano, ma da più parti mi dicono che col metano mi toccherebbe scendere a spingere nei tornanti di montagna.

Voi che dite? Può andare bene per le mie esigenze?

Di auto non ci capisco una cippa, ma qualcuno mi sa dire che motori montano e se hanno la cinghia o la catena?

Grazie a chi vorrà darmi una mano

Modificato da Xyz
aggiornamento titolo
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ti consiglio la Punto 1.4 Gpl, tra GPL e benzina la differenza ormai non si nota più.

Più che altro non saprei se in montagna ci sono delle controindicazioni per quanto riguarda l'alimentazione a gas, metano o Gpl che sia.

Visto il tuo chilometraggio e il percorso extraurbano il diesel va benissimo, anzi ha maggiore coppia che ti aiuta in montagna.

Sulle coreane ho sentito che non digeriscono bene il gas, mentre le auto italiane sono le migliore e più collaudate in questo campo.

Link al commento

• 0

@Marko80

In effetti molti mi consigliano il diesel, io nella mia ignoranza ero convinto che andasse bene solo per chi percorre molti più km di me. E la manutenzione/tagliandi come sono? Comunque vorrei stare su una macchina con guida alta come l'idea, non sono più abituato a scendere in auto.

@RiRino è andata la testata del motore, il meccanico mi ha prospettato almeno 2000 € di riparazione con il rischio di doverci rimettere mano più avanti. Io ancora spero di riuscire a sistemarla ad un prezzo umano, ma visto quello che vale e gli incentivi che ci sono in giro non so ancora cosa farò

Link al commento

• 0

forse per le tue esigenze è meglio la Kia Venga 1.4 TD, che offre una maggior coppia media e di spunto, importante nei tuoi tragitti extraurbani in montagna.

Inoltre ha il cambio a 6m, che ti fa risparmiar qualcosina .

Difetti ? motore un pò rumoroso e consumi non eccezionali.

Potendo spendere, meglio ancola la 1.6 TD.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
@Marko80

In effetti molti mi consigliano il diesel, io nella mia ignoranza ero convinto che andasse bene solo per chi percorre molti più km di me. E la manutenzione/tagliandi come sono? Comunque vorrei stare su una macchina con guida alta come l'idea, non sono più abituato a scendere in auto.

@RiRino è andata la testata del motore, il meccanico mi ha prospettato almeno 2000 € di riparazione con il rischio di doverci rimettere mano più avanti. Io ancora spero di riuscire a sistemarla ad un prezzo umano, ma visto quello che vale e gli incentivi che ci sono in giro non so ancora cosa farò

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Ok.

La kia venghi:) gpl,non mi entusiasma molto come motorizzazione perchè è in dubbio la sua affidabilità per ora,visto che è appena uscita,meglio diesel...come piccolo monovolume gpl ci sarebbe l'ottima lancia musa(sorellastra della tua idea),ma non sò se sia ancora facilmente reperibile:pen:

In alternativa ci sono la c3 picasso,la hyundai ix20(sorella della venga),500l,opel meriva,toyota verso-s...

Modificato da Stef.L
ho aggiunto il sito di mirafiori outlet
Link al commento