Vai al contenuto

Auto in treno


Messaggi Raccomandati:

Un po' di rassegna stampa dal mondo tedesco ;)

Il Gruppo automobilistico Mercedes-Benz, nel quadro di una più ampia politica di riduzione dell'impatto ambientale nella produzione e distribuzione delle auto, ha incaricato DB Schenker di costruire un nuovo terminal davanti alla propria fabbrica di Brema, dove vengono prodotti i modelli della Classe C, la più venduta con il marchio della stella a tre punte.

A lavori conclusi tra un anno, il nuovo impianto permetterà di trasferire dalla strada alla ferrovia il trasporto di 200.000 autovetture l'anno, con treni-blocco per varie destinazioni in Europa, eliminando qualcosa come 42 milioni di TIR-km all'anno.

Il terminal, con un investimento limitato a soli 10 milioni di Euro, permetterà non solo di attirare alla rotaia un grosso e redditizio traffico merci ma anche la creazione a Brema di 60 nuovi posti di lavoro*.

Sorgerà su un'area verde di 5,4 ettari (equivalente a 7 campi da calcio) che dovrà quindi essere completamente disboscata. Ciò ha sollevato proteste di associazioni e degli abitanti locali, per tacitare le quali DB Schenker ha assunto l'impegno di piantare alberi su un'altra area di Brema per una estensione quasi doppia, pari a 9,3 ettari.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.