Vai al contenuto

Viaggio a New York: consigli!!!


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Io e la mia ragazza stiamo sempre più spesso parlando di fare un viaggetto negli USA e in particolare a NY! Per me sarebbe la prima volta negli USA mentre lei, un anno fa, si è fatta 15 giorni, tra LA, San Francisco, Las Vegas e il Grand Canyon!

Durata 10 giorni circa

Visita a NY e dintorni

Partita di NBA (magari)

Ho visto voli a/r da milano, intorno ai €500

Su alcuni siti ci sono dei pacchetti volo+hotel a circa €1000 a persona!

Sono dei prezzi credibili?

Avete consigli da darmi a 360 gradi, dal volo al pernottamento, dagli spostamenti alle cose da visitare?

Grazie!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il volo e' ottimo.

Volo+hotel dipende da quante notti offre e dal tipo e dalla zona dell'hotel.

Il biglietto per NBA non lo comprare in strada, in genere e' la copia a colori di uno originale.

Consiglio: spettacoli di Broadway, magari spendi un po' ma ne vale la pena per il resto in rete trovi tutte le indicazioni su cosa visitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la partita di NBA, ho guardato sul sito, e devo dire che di biglietti disponibili ce ne sono veramente pochi, difficile trovare due posti vicini!

Ma la visuale in questi palazzetti com'è? Ma vedono qualcosa quelli ai "piani" alti?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la partita di NBA, ho guardato sul sito, e devo dire che di biglietti disponibili ce ne sono veramente pochi, difficile trovare due posti vicini!

Ma la visuale in questi palazzetti com'è? Ma vedono qualcosa quelli ai "piani" alti?

Un mio amico è stato (American Airlines Arena di Miami), e anche dalle tribune in alto la visuale è abbastanza buona.

Non è il massimo se ci si siede più o meno a metà spalto in corrispondenza dei lati corti del campo, perché il tabellone - non sembra - ma rovina un po' la vista.

Di sicuro, anche in alto, si vede meglio che negli stadi di calcio. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nel tuo giro prevedi di includere metropolitan museum, gugennheim, empire state building, giro manhattan su battello etc etc ti consiglio di informarti su una carta ( mi sembra city pass o qualcosa del genere) prepagata per le principali attrazioni. Il plus di saltare le code è impagabile (sperimentato per empire state building e ho risparmiato almeno 2 ore di coda: bisogna salire nel tardo pomeriggio, così arrivi in cima con il chiaro e in poco tempo vedi accendersi tutte le luci dei grattacieli!)

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia....

Io New York la adoro.....

Un po' di consigli sparsi:

-Alloggio: Manhattan è abbastanza cara e le stanze di qualsiasi Hotel a portata di noi comuni mortali sono assurdamente piccole, la prima volta ho alloggiato all'Hotel Hudson New York Hotels , curato dal punto di vista del design ma camera calcolata al millimetro. La seconda volta abbiamo alloggiato in questo Hotel di Brooklyn con un costo decisamente umano (50€ a notte con colazione inclusa) a 50 metri dalla metropolitana in una zona sicura anche alla sera/notte. In 35 minuti si arriva al Rockfeller.

Consiglio di acquistare la NY city pass che ti permette l'accesso ad un certo numero di attrazioni per 70$ circa. A mio avviso da non perdere: Museo di Storia Naturale, MoMa, Metropolitan, Guggenheim come musei. La card ti da diritto anche alla salita all'Empire e una crociera attorno a Manhattan.

Con mia moglie architetto ci siamo sparati tutte le amenità architettoniche per ogni singolo quartiere... Da gustare passeggiando soprattutto Soho, East Village e Downtown Brooklyn. Se hai uno smartphone scaricati l'app NY cityguide di Tripadvisor, che ti guida tramite GPS ai punti di interesse selezionati.

Io che non amo le grandi città sono rimasto folgorato da questa metropoli....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi sono quelli, conta che è facile che ne spendi altrettanti in souvenir da portarti in Italia date le migliaia novità che vedi.

Che dirti? Io ci sono stato una decina di anni fa e ti posso dire che 10gg New York non sono sufficienti per girartela, nemmeno impegnandoti. Noi ci abbiamo messo 20gg di tour forzato, senza operatori turistici o guide ma solo un paio di scarpe comode e cartina alla mano ma l'abbiamo girata in ogni angolo possibile. Poi NY non è solo la città, i musei o i monumenti ma sono anche i negozi, quello della Barbie era fantastico 5 piani tutto dedicato, non so se c'è ancora, quello della Nintendo, Warner Bros, Toy's, 5th Avenue ecc...

Di sicuro non farti mancare il museo di storia naturale, il ponte Broccolino ed una camminata in 5th Avenue alle 5 del pomeriggio (scoprirai il perchè :D) ed una salita sull'Empire dal quale ammiri la città e provi la sensazione degli ascensori più veloci del mondo poi il "ferro da stiro" ed il "rossetto", due grattacieli molto caratteristici. Ti sconsiglio, o stai molto attento, quando giri per il Bronx dove tra l'altro c'è uno zoo bellissimo ma fai un salto a Brooccolino e soffermati in un negozio di cd e leggi le ultime novità dall'Italia :D, poi little Italy è uno spettacolo cosi' come Chinatown, ah non scordarti della Statua della Libertà, tra l'altro bello il targitto in battello.

Conta che tutta la città è servita benissimo dalla metro e dagli autobus ma una volta che atterri prenditela con calma perchè ci vuole una vita ad arrivare in centro. Ti consiglio di soggiornare a Manhattan per essere comodo in città e con cosi' poco tempo a disposizione valuta molto bene cosa vedere perchè ci vuole tempo per visitare e tempo per raggiungere i luoghi che si vogliono vedere.

Se riesci a farcelo stare fatti anche 3 giorni alle cascate del Niagara, non distano moltissimo ma sono uno spettacolo della natura. I prezzi del noleggio non sono elevati e molti hotel offrono il servizio, poi il viaggio è uno spettacolo.

Conta che se eviti i periodi di alta stagione puoi risparmiare qualcosa ed il clima diventa più mite, io sono stato ad Agosto e si moriva ma già a Settembre si respira. E poi guardati attorno, io il primo giorno sembravo uno scemo, tutto il tempo a camminare con la testa alzata e la bocca aperta

Maledizione a te :mrgreen:, mi hai messo una nostalgia ed un'invidia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.