Vai al contenuto

Come affrontare il restauro


holden75

Messaggi Raccomandati:

Supponiamo che la "nonna" che cercate la troviate a 1500Km da casa vostra, col motore bloccato, la carrozzeria bisognosa di tante cure e senza targhe.

Supponiamo poi che abbiate un garage dove tenerla, ma siccome abitate in una grande città, questo si trova al piano -2 di un parcheggio interrato.

Si pongono le seguenti questioni:

- Come la portiamo a casa, e una volta arrivati, come scendiamo due rampe di garage?

- L'immatricolazione la facciamo dopo il restauro o prima (nel qual caso comunque serve una bella e costosa messa a punto)?

- Andiamo prima dal carrozziere o dal meccanico?

Si accettano suggerimenti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisarca per portarla dal carrozziere.

una volta là fai scarrozzare motore e cambio da inviare al meccanico.

Finito il carrozziere spedisci la scocca con carro dal meccanico per il montaggio finale

Edit: alfasud è comune, non giustifica lo sbattone

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisarca per portarla dal carrozziere.

una volta là fai scarrozzare motore e cambio da inviare al meccanico.

Finito il carrozziere spedisci la scocca con carro dal meccanico per il montaggio finale

Edit: alfasud è comune, non giustifica lo sbattone

Grazie per le vostre risposte

La Sud sarà pure comune, ma l'unica che ho trovato (quasi) del modello e colore che cercavo è quella di cui sopra.

Non so se sul forum si possono scrivere queste cose, ma un carrozziere bravo e non truffaldino in zona Roma c'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei sicuro di quello che stai facendo (o che ipotizzi di fare)?

Ti è già stato detto da altri, pensaci bene.

E se decidi, NON portarla al piano -2.

Il carro (dopo esserti costato un 3-4 k eurozzi) giù non scende e ammesso che la porti giù a spinta (sperando che freni) come la porti su?

Ti ci vuole un fuoristrada tosto....ma stai attento a dove agganci il cavo del traino (essendo una Sud con carrozza andata rischi di strappare).

La carrozza è da riprendere o da rifare in toto?

Perchè se a prima vista dici che è da riprendere, essendo una Sud rischi che sia tutta partita dai fondi alle portiere ..e se devi recuperare tutti i laminerati .....ti faccio i migliori auguri.

Tutte le auto sarebbero da salvare, ma il tuo discorso mi andrebbe bene per una 6C, già per un 2600 (se non spider) ti direi lassssia perdere.

Ti imbatti in una spesa inimmaginabile.

...poi al cuor non si comanda

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chapeau a chi vuole riportare alla luce una Alfasud !

Fra i miei lavori ce n'è stato uno in cui non ho avuto il coraggio di affrontare.

E' stata un'avventura bellissima il recuperare il relitto , ma poi, dopo un veloce computo metrico estimativo + sbattone in termini di risorse umane ho detto " Stop!"

p1020655y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.