Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

• • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  crabble scrive:
1341Kg nella configurazione più leggera la Mc P1.

Dove l'hai preso il valore?e cosa vuol dire nella configurazione più leggera,senza optional e con l'allestimento interno base?

Curiosità,eh?no che non mi fidi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  zortan scrive:
voi non avete neanche idea della complessità di quest'auto.

è un bordello micidiale.

Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider".

Tra 20 anni chi la ripara?

Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno?

Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno?

Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie?

:)

A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...

Inviato (modificato)
  RiRino scrive:
Dove l'hai preso il valore?e cosa vuol dire nella configurazione più leggera,senza optional e con l'allestimento interno base?

Curiosità,eh?no che non mi fidi...

Edit:

no sono i dati della MP4-12C, ho sbagliato a leggere, la P1 la danno solo in ordine di marcia e pesa 1395kg (quindi sui 1250/1300 a secco credo), sono i dati ufficiali

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it

Inviato

molto bella e mi paice, ma ci sta una cosa poco fantascientifica su questa macchina: le sospensioni. è un passo indietro rispetto alla Enzo che aveva le push road tipo formula uno, questa Ferrari invece ha delle normalissime sospensioni a quadrilatero anteriori e multilink posteriori. sicuramente sono sospensioni prese pari pari dalla F12, o dalla 458.

Inviato

Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute.

Secondo me quello che differenzia questa dalla P1 è che la McLaren alla fine sembra una versione modificata della MP4-12.

Inviato
  8coibaf scrive:
Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute

si ma anche le prestazioni sul giro di FIorano mi hannno un po' deluso. é solo 3 secondi più veloce rispetto alla F12, che è molto meno potente, più pesante, molto meno estrema, essendo un gran turismo.

Inviato (modificato)
  crabble scrive:
1341Kg nella configurazione più leggera la Mc P1.

Io credo che alla fine peseranno più o meno lo stesso.

Secondo autocar LaFerrari dry weight (cioè esclusi tutti i fluidi) è di 1255kg vs P1 kerb weight ( in ordine di marcia, con tutti i fluidi) di 1400kg, (però la Press Release di P1 indica 1395kg come dry weight)... mah!

E, mediamente, Ferrari dichiara pesi inferiori rispetto a quelli reali.

Infographic from autocar.co.uk

image.jpeg

Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  crabble scrive:
Edit:

no sono i dati della MP4-12C, ho sbagliato a leggere, la P1 la danno solo in ordine di marcia e pesa 1395kg (quindi sui 1250/1300 a secco credo), sono i dati ufficiali

www.giuliomagnifico.it

Inviato
  8coibaf scrive:
Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute.

Secondo me quello che differenzia questa dalla P1 è che la McLaren alla fine sembra una versione modificata della MP4-12.

Inviato
  Logos scrive:
Io credo che alla fine peseranno più o meno lo stesso.

Secondo autocar LaFerrari dry weight (cioè esclusi tutti i fluidi) è di 1255kg vs P1 kerb weight ( in ordine di marcia, con tutti i fluidi) di 1400kg, (vicino ai 1395kg che riporta crabble per la P1).

E, mediamente, Ferrari dichiara pesi inferiori rispetto a quelli reali.

Infographic from autocar.co.uk

www.giuliomagnifico.it