Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

1341Kg nella configurazione più leggera la Mc P1.

Dove l'hai preso il valore?e cosa vuol dire nella configurazione più leggera,senza optional e con l'allestimento interno base?

Curiosità,eh?no che non mi fidi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

voi non avete neanche idea della complessità di quest'auto.

è un bordello micidiale.

Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider".

Tra 20 anni chi la ripara?

Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno?

Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno?

Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie?

:)

A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove l'hai preso il valore?e cosa vuol dire nella configurazione più leggera,senza optional e con l'allestimento interno base?

Curiosità,eh?no che non mi fidi...

Edit:

no sono i dati della MP4-12C, ho sbagliato a leggere, la P1 la danno solo in ordine di marcia e pesa 1395kg (quindi sui 1250/1300 a secco credo), sono i dati ufficiali

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella e mi paice, ma ci sta una cosa poco fantascientifica su questa macchina: le sospensioni. è un passo indietro rispetto alla Enzo che aveva le push road tipo formula uno, questa Ferrari invece ha delle normalissime sospensioni a quadrilatero anteriori e multilink posteriori. sicuramente sono sospensioni prese pari pari dalla F12, o dalla 458.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute.

Secondo me quello che differenzia questa dalla P1 è che la McLaren alla fine sembra una versione modificata della MP4-12.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute

si ma anche le prestazioni sul giro di FIorano mi hannno un po' deluso. é solo 3 secondi più veloce rispetto alla F12, che è molto meno potente, più pesante, molto meno estrema, essendo un gran turismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1341Kg nella configurazione più leggera la Mc P1.

Io credo che alla fine peseranno più o meno lo stesso.

Secondo autocar LaFerrari dry weight (cioè esclusi tutti i fluidi) è di 1255kg vs P1 kerb weight ( in ordine di marcia, con tutti i fluidi) di 1400kg, (però la Press Release di P1 indica 1395kg come dry weight)... mah!

E, mediamente, Ferrari dichiara pesi inferiori rispetto a quelli reali.

Infographic from autocar.co.uk

image.jpeg

Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa lo schema usato se questo va più che bene per ottenere le prestazioni volute.

Secondo me quello che differenzia questa dalla P1 è che la McLaren alla fine sembra una versione modificata della MP4-12.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che alla fine peseranno più o meno lo stesso.

Secondo autocar LaFerrari dry weight (cioè esclusi tutti i fluidi) è di 1255kg vs P1 kerb weight ( in ordine di marcia, con tutti i fluidi) di 1400kg, (vicino ai 1395kg che riporta crabble per la P1).

E, mediamente, Ferrari dichiara pesi inferiori rispetto a quelli reali.

Infographic from autocar.co.uk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.