Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Arrivo solo ora a commentare, dopo uno sguardo veloce alle foto qualche ora fa.

Non ci provo nemmeno a leggere le 20-25 pagine di commenti. :lol:

Giudizio personale: "stunning".

Articolando un po' meglio, mi ha sorpreso per la complessità e la personalità delle linee.

Mi piace l'anteriore.

Adoro la fiancata, da qualunque lato la si guardi.

Trovo orrido quello che hanno fatto col posteriore, riesco a pensare almeno 2 o 3 modi in cui poteva venire meglio senza cambiare l'aerodinamica, ma va bene lo stesso.

Questo il giudizio vedendo le foto.

Ho dato un occhiata ai video sul sito Ferrari: bellissima. Senza riserve.

Per non parlare dell'apoteosi di soluzioni e raffinatezze tecniche.

Mi sta persino bene il nome. O meglio, mi sta persino bene che, a ben guardare, non abbia un nome: sembra quasi una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

BELLISSIMA. Un mezzo cosi lo puoi chiamare come ti pare, per il resto è da incanto c'è tutto, linea, tecnica, stile, classe.

Direi di più dopo la enzo e la ferrari io le prossime macchine che di norma escono ogni 10 anni io le chiamerei tutte la ferrari e per differenziarle le une dalle altre ci affiancherei l'anno di costruzione, tanto dopo che tiri fuori dei mezzi cosi il nome conta poco, basta dire che è la ferrari del 2013 come magari ce ne sarà un'altra del 2023 ecc ecc.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sito dedicato é assolutamente spettacolare.....

Quando la scelta del colore viene rimarcata dalla voce mi é venuta voglia di applaudire.....:si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'immagine e' una carognata unica.

Mettere delle unita' di misura in giro, no eh?????????????????????

ct_laferrari_aerodynamics_03_surface_pressure_coefficient.jpg

Vabbuo' dai lo sappiamo tutti che e' il coefficiente di pressione :mrgreen:

Da sbrodolamento continuo il fatto che gli spoiler nel sottoscocca sono dove e' massimo il coefficiente, ovvero dove possono essere piu' efficaci.

Massima pressione anche sulla presa d'aria nel paraurti anteriore, e in quelle laterali.

E notevole depressione nello scivolo dell'estrattore.

Bel lavoro, bravi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla viva voce del capo progetto.......molto interessante !!!!!!!!!!!

Ferrari LaFerrari to hit 227mph | Auto Express

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

BrunoPizzul.jpg

E' tutto molto bello

Dalla immagine sotto si notano altre due cose interessanti.

- I passaruota sono in depressione (azzurri), come e' giusto che sia, visto che l'aria deve essere incanalata nelle scanalature iso-leMansPrototype che poi corrono accanto alla cellula abitacolo

- Nel sottoscocca ci sono due feritoie dietro alle ruote anteriori, a forma di "sciabola", e sono azzurre. Pescano aria. Penso la peschino per portarla in alto, dentro nello svaso delle portiere in modo da mandarla poi nella zona motore (radiatori?)

Qua esplico il mio segone mentale

529665_10151549677243223_1652151751_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

però non ha il fascino delle prese naca del cofano della F40

Concordo, quelle come le mettevi stavano divinamente, come sulla Countach :mrgreen:

Proseguo col pippone mentale pre-nanna, avvalendomi di un'atra immagine fornitaci dal sito LaFerari.

ct_laferrari_aerodynamics_02_front.jpg

Come avrete notato, l'aria che entra nella presa d'aria frontale segue due strade:

- sopra al tetto

- esce nel vano ruota

Figo, molto figo, il fatto che non vada a finire nei vani ricavati dallo scavo delle portiere. Se non ho cappellato a capire, e' aria che passa o da un radiatore anteriore, o addirittura finisce sui freni, quindi e' calda. E mettere aria calda nel radiatore non e' saggio.

Cosi' la si fa passare da fuori... tanto le portiere pescano da sotto e dal davanti (maledetti loro che non hanno messo una bellal immagine frontale con i flussi).

BrunoPizzul.jpg

E' tutto sempre piu' bello

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.