Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Visti i precedenti, domande (molto) infime ma assolutamente pertinenti :|

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono i radiatori del sistema Hy-Kers sul fronte anteriore da dove esce l'aria. Ecco perchè dopo segnano aria calda.

Altri due sono presenti dietro le porte assieme al sistema di raffreddamento del propulsore.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, quelle come le mettevi stavano divinamente, come sulla Countach :mrgreen:

Proseguo col pippone mentale pre-nanna, avvalendomi di un'atra immagine fornitaci dal sito LaFerari.

ct_laferrari_aerodynamics_02_front.jpg

Come avrete notato, l'aria che entra nella presa d'aria frontale segue due strade:

- sopra al tetto

- esce nel vano ruota

Figo, molto figo, il fatto che non vada a finire nei vani ricavati dallo scavo delle portiere. Se non ho cappellato a capire, e' aria che passa o da un radiatore anteriore, o addirittura finisce sui freni, quindi e' calda. E mettere aria calda nel radiatore non e' saggio.

Cosi' la si fa passare da fuori... tanto le portiere pescano da sotto e dal davanti (maledetti loro che non hanno messo una bellal immagine frontale con i flussi).

BrunoPizzul.jpg

E' tutto sempre piu' bello

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro anche la Vanquish ha i 65°..............certo mi rendo conto che trattasi, rispetto a LaFerrari, di una "volgarissima utilitaria" da spesa alla Coop :mrgreen:

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

I "falsi colori" qui non indicano la temperatura, ma come più logico la pressione o la velocità o comunque un parametro equivalente legato ad entrambi. ;)
Attenzione che quei flussi sono stream lines che rappresentano la velocità (da cui quindi si può capire benissimo anche la pressione su corpo vettura). I flussi anteriori, conoscendo bene aerodinamica Ferrari, sono divisi in parte su radiatore anteriore (che poi esce da sopra cofano per dare un cZ negativo, quindi alta stabilità a velocità superiori ai 130 km/h e che prosegue su alettone posteriore) ed in parte sui freni. La conca nella fiancata dovrebbe servire a mantenere attaccato alla vettura il flusso che fuoriesce dai freni anteriori e dai cerchi, in quanto creano una piccola depressione che va a rendere il flusso un po' più laminare (anche se turbolento all'interno della conca, credo). In questo modo migliora cX.

Ero io Rega, ha ragione Robbikers.

Ragionandoci ora a mente fresce i colori sono in base alle velocita', maremma maiala io che ho sbagliato :((( me ne scuso. Comunque se l'aria esce dai radiatori sara' si' calda :P

Rosso massima velocita'

Blu minima velocita'

Cosi' tornerebbe.. (maledizione, mettete le unita' di misura!!!!)

Modificato da Regazzoni

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho modificato il messaggio.

Tra l'altro, stranamente il dry weight della Enzo è 1255kg. Mi sa che questo dato, pur essendo riportato ovunque sul web (topgear.com, worldcarfans) non proviene da Ferrari ma è una guestimate!

Il dato di 1255 kg a secco della Enzo e' un dato ufficiale Ferrari. In ordine di marcia sono 1365 kg.

Dati riportati sulla brochure ufficiale Ferrari.

Mai discutere con un idiota, perche' prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. (Arthur Bloch)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero io Rega, ha ragione Robbikers.

Ragionandoci ora a mente fresce i colori sono in base alle velocita', maremma maiala io che ho sbagliato :((( me ne scuso. Comunque se l'aria esce dai radiatori sara' si' calda :P

Rosso massima velocita'

Blu minima velocita'

Cosi' tornerebbe.. (maledizione, mettete le unita' di misura!!!!)

ahahah tranquillo... è che conosco bene quel programma :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahah tranquillo... è che conosco bene quel programma :)

Sara' mica Fluent? :pen:

Penzo di no...

Con Fluent e' un inferno rendere visibili le superfici, roba che ci perdi una giornata solo per fare le immaginette..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' mica Fluent? :pen:

Penzo di no...

Con Fluent e' un inferno rendere visibili le superfici, roba che ci perdi una giornata solo per fare le immaginette..

Credo sia Star CCM+...anzi sono quasi sicuro! Anche perché il buon Massai che mi ha insegnato aerodinamica ci iniziò all'utilizzo di questo software perché in Fiat viene usato sia per aerodinamica, sia per combustione e fluidodinamica motore (io l'ho usato soprattutto per circuito blow-by e circuiti raffreddamento)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.