Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

• • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8

Messaggi Raccomandati:

Credo sia Star CCM+...anzi sono quasi sicuro! Anche perché il buon Massai che mi ha insegnato aerodinamica ci iniziò all'utilizzo di questo software perché in Fiat viene usato sia per aerodinamica, sia per combustione e fluidodinamica motore (io l'ho usato soprattutto per circuito blow-by e circuiti raffreddamento)

Anche per la combustione sono passati a CCM? Non sono più aggiornato su queste cose... :(((

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le recenti creazioni Ferrari non mi piacevano. Troppo cafone, troppo improntate all'aerodinamica e zero "classe". California culona, 458 Italia sgraziata al posteriore e con riserve davanti, FF audace ma non "bella", F12 berlinetta troppo Mazinga, ma ancora ancora passabile. IMHO. Le ultime Ferrari che mi sono piaciute subito sono state la Enzo e la 599 GTB Fiorano.

Questa, pur con qualche dettaglio perfettibile al posteriore (zona targa)...è una figata pazzesca. E vedendo i muletti pensavo al peggio. Invece è estrema, aerodinamica, cazzuta ma è bella e facilmente identificabile come una Ferrari. Non puoi confonderla con altre auto, cosa che il resto della gamma per me può succedere, prese in alcuni dettagli.

Gialla è ancora meglio che rossa. E che interni! Niente diavolerie come sulla 458 Italia. Solo lo stretto indispensabile (niente tablet...e meno male) e un tunnel con i tre elementi a sbalzo che mi sta facendo sbavare da un quarto d'ora. Al momento, tra le supercar, questa e la Pagani sono le mie preferite. Il resto non esiste.

el Nino

PS: con un muso così, l'avrei chiamata Drake.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Anche per la combustione sono passati a CCM? Non sono più aggiornato su queste cose... :(((

Dipende da cosa devono analizzare... perché altrimenti usano Es-ICE (soprattutto se c'è in ballo tumble ed iniezione stratificata)

Link al commento

Il dato di 1255 kg a secco della Enzo e' un dato ufficiale Ferrari. In ordine di marcia sono 1365 kg.

Dati riportati sulla brochure ufficiale Ferrari.

Molto bene,dove è visibile la brosciur?:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

...cut...

Comunque, a questo punto che il nome è svaccato, ritiro fuori un pensiero demenziale che covavo da un po': "Ferrari Tantaroba". Pensateci: se lo leggiamo noi capiamo immediatamente la cazzata e ci ridiamo sopra :lol: ma per il resto del mondo la parola avrebbe una musicalità fantastica :shock:

Tantaroba sembra il nome di una località esotica...

Voglio dire, è evidentamente una minchiata, ma è comunque oggettivamente meno stupida di questa scelta :lol: In italiano comunque è pessimo: hai visto la Ferrari LaFerrari? :disp:

qualcuno c'era già arrivato prima:lol::lol::lol:

BenSopra_Nissan_GT-R_WidebodyKit_small.jpg

Non è tantaroba,ma anche ben sopra....:pz

Link al commento

...i Giapani usano i nomi "Pseudo" Italiani spesso e volentieri.... Io ancora ricordo la Suzuki "Falcorustyco" ( con la ypsilon....poi non si sa bene perchè)

Suzuki-Falcorustyco2.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento