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quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

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Dipende anche da che parte li guardi. La visuale del passeggero è sempre la più disastrosa per le plance. Figuriamoci quelle driver-oriented.

Perchè se guardi la plancia della LaFerrari dal lato guida, direi che ha molto più senso ed equilibrio.

original.jpg

E allo stesso modo quella della F40 vista dal lato passeggero sembra poco più di una mensola rivestita di tessuto.

Ferrari_F40_interior_-_Flickr_-_Supermac1961.jpg

Mi spiace ma anche guardandola sottosopra la plancia della F40 rimane la migliore. Volante, mensolona e quella strana leva che sale dal pavimento, tutto è più supercar-orientety

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Guest EC2277

Mi spiace ma anche guardandola sottosopra la plancia della F40 rimane la migliore. Volante, mensolona e quella strana leva che sale dal pavimento, tutto è più supercar-orientety
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Vendere un'auto da 1.000.000€ oggi vuole dire rivolgersi a persone che quell'auto, innanzitutto, la collezioneranno prima che portarla in pista. E per questo che auto come l'F40 rimarranno sempre la prima scelta

PS se non erro le luci posteriori della F40 erano di qualche utilitaria FIAT

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Guest EC2277

Stavo proprio per aggiungere che c'è la benché minima speranza di vendere a qualcuno una Laferrari come avrei voluto io.

Per quanto riguarda i fanali dell'F40 penso che non sia così. Magari hanno riciclato i fanali della Mondial, ma non credo che abbiano usato quelli di una FIAT.

images?q=tbn:ANd9GcTl88Sh6_ChV9dM3tH3rVD85zu8hJhpiAzcy-O62Jq8iHk5ez3H

Modificato da EC2277
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Sottoscrivo ed è il motivo per il quale non riesco a farmi piacere questa Laferrari: l'F40 non era semplicemente la massima espressione delle capacità tecnologiche della Casa di Maranello, era sopratutto un'auto da corsa adattata all'uso stradale e questo era evidente nel suo spartano minimalismo. All'epoca chi voleva correre si acquistava "l'ammiraglia", mentre chi voleva godersi una Ferrari più da turismo poteva acquistare la Testarossa o la 328/348. In seguito le cose sono cambiate: l'ammiraglia della Ferrari ha progressivamente perso quella vocazione corsaiola per divenire un oggetto da collezione ed esibizione, mentre coloro i quali volevano portare in pista un'auto della Casa di Maranello, si orientavano verso i modelli più economici.

Non mi sarebbe spiaciuta un'inversione di tendenza, con questa Laferrari più simile alla filosofia che portò alla nascita dell'F40 prima ed in seguito abbiamo rivisto nell'MC12.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Ferrari-LaFerrari-729x486-ec04cc286d994875.jpg

Mi pareva di ricordare che avessero deciso di non permettere il funzionamento in modalità EV, e che le batterie fossero ricaricate solo dalla vettura (motore e freni). Che ci sta a fare, dunque, la presa di ricarica? Non è che mettendola sono riusciti a omologarla come "ibrida plug-in ecologica", ottenendo magari esenzioni del bollo e possibilità di entrare in ZTL senza permesso? Sarebbe una gran drittata :D

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Vero, è da dire che appena dopo la f40 nacque la famiglia delle 8cilindi da monomarca.

348 challange/competizione, 360 challange stradale, 430 scuderia e la ventura 458 challange, hanno ricoperto il settore "pistaiolo" della casa.

Speriamo che per questa Ferrari facciano veramente un programma sportivo serio, f50gt1 fu cassato coi prototipi già funzionanti, mc12 fù un programma vincente si ma non capirò mai perché usci a nome maserati (come non capisco perché valga di meno una mc12 stradale di una enzo..) , questa se la dovrà vedere con 918 e p1, spero che oltre nei garage dei ricchi emiri si sfidino pure in pista sul serio.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Visto il gioiello d'hypercar che è8-) qualunque interno poteva essere giustificato allo scopo.. Invece si è realmente toccata la perfezione!:shock: Un interno del genere -con materiali aeronautici ma incredibilmente appaganti, con dettagli esasperati di qualunque elemento ma allo stesso tempo così belli- mi riporta al nome attribuito a quest'auto.. Per me è l'apoteosi!!:idol:

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A me quelle plance fanno pietà entrambe, per la felicità di tutti i sostenitori :lol:

Entrambe sembrano mensole con roba appesa sopra. Io in un'auto che dovrebbe essere il top mondiale mi aspetto qualcosa di infinitamente approfondito, quell'effetto di scultura moderna che dà il disegno della porta.

Per fortuna Sant'Horacio questa cosa la porta avanti...

5985494003_25470cc508_z.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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