Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Non è proprio così circa le masse. Ad essere "sovrappeso" è la 918, con circa 250 kg più della LaFerrari e circa 200 kg più della P1.

Le masse reali sono di circa 1800 kg per la 918, 1550 kg per LaFerrari e 1600 kg per la P1.

Ricordatevi che le batterie pesano un enormità, il solo sistema HyKers della Ferrari pesa circa 130 kg (LaFerrari, nello specifico, senza il sistema HyKers, pesa come la Enzo).

Inoltre l'altezza da terra è determinata dall'esigenza nel caso della Ferrari di poter realmente utilizzare la vettura ovunque senza danneggiare il sottoscocca mentre il setup delle sospensioni è stato tarato in modo da rendere il più possibile facile e prevedibile, nei limiti del possibile, la vettura su strada. Ricordate pur sempre che tocca i 300 orari da fermo in 15 secondi....

La P1 è notevolmente più rigida della Ferrari, mentre la 918 si frappone tra le due. La 918 è vero, pesa di più, ma è l'unica veramente ibrida tra le tre ed in grado di viaggiare fino a 160 km/h con il solo motore elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Babbo è stato a Maranello... :)

foto_zps9d66438f.jpg~original

Modo IMHO orrendo di far vedere la macchina, col giochino "luci accese-luci spente". :?

2mmCSDW.jpg

Al buio con le striscioline fosforescenti e le lampade di wood accese si vede poco è ricorda (tristemente) lui.

this-was-a-cool-show-for.png

Con le luci accese, le striscioline fluorescenti rovinano l'estetica della macchina.

JNIsjxG.jpg

:disp2:

P.S.

Dal vivo il posteriore non è brutto come in foto.

Si poteva fare meglio ed è la parte meno caratterizzata, ma pensavo peggio.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Al buio con le striscioline fosforescenti e le lampade di wood accese si vede poco è ricorda (tristemente) lui.

this-was-a-cool-show-for.png

Vuoi dire che Cursore è ancora vivo? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio così circa le masse. Ad essere "sovrappeso" è la 918, con circa 250 kg più della LaFerrari e circa 200 kg più della P1.

Le masse reali sono di circa 1800 kg per la 918, 1550 kg per LaFerrari e 1600 kg per la P1.

Ricordatevi che le batterie pesano un enormità, il solo sistema HyKers della Ferrari pesa circa 130 kg (LaFerrari, nello specifico, senza il sistema HyKers, pesa come la Enzo).

Inoltre l'altezza da terra è determinata dall'esigenza nel caso della Ferrari di poter realmente utilizzare la vettura ovunque senza danneggiare il sottoscocca mentre il setup delle sospensioni è stato tarato in modo da rendere il più possibile facile e prevedibile, nei limiti del possibile, la vettura su strada. Ricordate pur sempre che tocca i 300 orari da fermo in 15 secondi....

La P1 è notevolmente più rigida della Ferrari, mentre la 918 si frappone tra le due. La 918 è vero, pesa di più, ma è l'unica veramente ibrida tra le tre ed in grado di viaggiare fino a 160 km/h con il solo motore elettrico.

Alfa,

Non mi ritrovo con questi pesi.

Laferrari senza tutto il sistema HYKERS (sono 137 Kg, fonte Magneti Marelli) non potrebbe pesare come la Enzo (ma molto di meno) anche perché sono intervenuti in tutti i settori per ridurre il peso (Cellula in carbonio, masse non sospese, interni esterni). E' vero che cambio doppia frizione, E-diff e sospensione multi-link aggiungono ancora qualche chilo rispetto alla Enzo ma sono poca cosa.

Un Enzo con il pieno pesa fra i 1460 ed 1480 Kg a seconda delle versioni, mentre la 918 (con il package sportivo) l'ha pesata AMuS (1642kg) ...

Ciao

Luque

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.