Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

fonzino1, non sabota un bel niente.

Scrive con la grafia corretta, per quanto ormai rara.

Non e' un cretino.

Lo dice la Crusca che si puo', mica PincoPallino -> Accademia della Crusca

Lo dice LA GRAMMATICA ITALIANA, Piccola Biblioteca, volume 70, pagine 49-50, 1952, Longanesi & C, Milano -> Il Verbo avere

Lo dicono il Corriere e l'Hoepli -> A, ha (verbo avere) - Si dice o non si dice? - Corriere.it

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, è "Il Fatto"..... quindi con le opportune tare da applicare.....tuttavia:

942941_10151481308457793_1822524396_n.jpg

che ne pensate? Pessimismo o Realismo?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

più che altro, diciamo che gli manca un tassello (e mica tanto piccolo)

E' vero che in autunno molte banche saranno in crisi (non solo italiane). E che verranno i bilanci visionati dalla BCE

Ma venerdì scorso, all'ecofin, ci si è messi d'accordo che la scaletta di chi pagherà i dissesti sarà questa:

- privati (secondo questo ordine: azionisti, obbligazionisti junior, obbligazionisti senior, correntisti sopra i 100.000€)

- stati

- ESM

Consiglio al caro Bagnai, prima di paventare troika e uscita dall'euro, di andare a verificare la solidità degli istituti di cui si avvale :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Debiti Pa, uffici in ritardo sulle comunicazioni online - Il Sole 24 ORE

e noi vogliamo fare la spending review? Diminuire i costi della P.a.?

ma come si fa se non si sa nemmeno chi ha lavorato per te, cosa ha fatto, a chi devi soldi

(o lo sai benissimo ma non vuoi dirlo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Lunedì, tempo di nuove notizie.

qualche tribolazione sulla produzione industriale in germania

Germania, a maggio giù export (-2,4%) e produzione industriale (-1%) - Yahoo! Finanza Italia

Venerdì, i dati sulla disoccupazione in diminuzione negli stati uniti, condizione necessaria per la riduzione del QE, ha scatenato un'altra ondata di vendite sui treasuries, che hanno visto aumentare il loro rendimento del 10% (da 2.5 a 2.75) in una sola seduta.

In soldoni, è che se in mezza giornata il nostro spread salisse di 50 punti secchi.

Questo ha portato a violenti assestamenti ai fondi obbligazionari, a seconda che fossero short o long (+1,24% di Carmignac Patrimoine, parlando di un bilanciato, è un movimento non ordinario).

Pur essendo difficile da digerire (lo vedo sui miei risparmi :(), molti gestori la sfrutteranno come opportunità, e consigliano a chi è dentro di non uscire.

Losing $317 Billion Makes U.S. Debt Safer for Mizuho to HSBC - Bloomberg

p.s. se continua così mi sa che mi verrà qualche capello bianco.

p.p.s. mi sa che prenderò un bel po' di gianduiotti da Gerla per i miei clienti....per lo stress-test che hanno subito le loro coronarie

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Bada che con le elezioni tedesche che si avvicinano lì stanno iniziando a spararle molto grosse; non so per il lato finanziario, ma nei miei campi vedo movimenti e dichiarazioni che dire elettorali è un eufemismo :lol:

Altro che Gianduiotti, tra un po' là cominciano a tirarsi i cetrioli tra loro :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

I cetrioli voleranno a settembre in Europa, qualsiasi sia l'esito tedesco.

mi auguro che l'Ifo non trucchi (troppo) i dati.

sennò, mollo tutto e mi apro un chiosco di cucina piemontese da asporto alle Baleari.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Dui bei puvrun bagna' 'nt l'oli, a 40° sulla spiaggia... mi pare un ottimo piano. La bagna cauda di mezzanotte, il nuovo must balneare dell'estate 2014! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento