Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Oppure S2 Pinerolo - Chivasso ogni 30' :si: (avete anche questa bella cosa, adesso. Avete chiuso tre quarti delle linee del Piemonte per attivare un aborto a Torino, ma ce l'avete :lol:)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta da un avvocato un po' fuori dagli schemi (io), questo accorpamento ci voleva eccome.

Non ha senso che il Piemonte abbia ancora le circoscrizioni giudiziarie di quando la distanza si misurava in giorni di carrozza (la provincia di Alessandria da sola, per esempio, ha quattro tribunali: Alessandria, Acqui, Casale, Tortona), come, per fare un altro esempio, non ha senso mantenere il meraviglioso (per collocazione) tribunale di Montepulciano, con quattro giudici di numero che devono fare tutto e giocoforza non possono essere specializzati in nulla, in una provincia (Siena) che tutta intera conta 270.000 abitanti.

Chiaro che per gli avvocati del posto è una scomodità, ma è il momento che il governo mostri le pa**e e faccia andare in porto una riforma che giova alla giustizia senza danneggiare davvero la collettività.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento

Detta da un avvocato un po' fuori dagli schemi (io), questo accorpamento ci voleva eccome.

Non ha senso che il Piemonte abbia ancora le circoscrizioni giudiziarie di quando la distanza si misurava in giorni di carrozza (la provincia di Alessandria da sola, per esempio, ha quattro tribunali: Alessandria, Acqui, Casale, Tortona),

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

Anche Cuneo non scherza, c'è Cuneo, Alba, Mondovì, Saluzzo.

ok che è grande, ma almeno due sono bellamente sacrificabili.

ma non mi stupisco, qua è anche dove quando si è deciso di fare di due ospedali uno solo (Alba Bra), hanno litigato per anni, per finire col costruire un ospedale NUOVO su un cazzo di colle che si sbriciola come una pasta di meliga solo a guardarlo e non ha manco la strada. Solo perché è a metà strada tra le due cittadine.

che per inciso distano la MOSTRUOSA distanza di 13km......:disp2:

dividersi i reparti nelle strutture esistenti, no..troppo semplice. Coi soldi risparmiati ci facevi comodo il servizio navetta tra i due (che devono fare lo stesso per l'ospedale in mezzo al nulla..).

non ce la possiamo fare a ridurre la spesa pubblica...siamo spesso troppo fottutamente viziati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Anche Cuneo non scherza, c'è Cuneo, Alba, Mondovì, Saluzzo.

ok che è grande, ma almeno due sono bellamente sacrificabili.

ma non mi stupisco, qua è anche dove quando si è deciso di fare di due ospedali uno solo (Alba Bra), hanno litigato per anni, per finire col costruire un ospedale NUOVO su un cazzo di colle che si sbriciola come una pasta di meliga solo a guardarlo e non ha manco la strada. Solo perché è a metà strada tra le due cittadine.

che per inciso distano la MOSTRUOSA distanza di 13km......:disp2:

dividersi i reparti nelle strutture esistenti, no..troppo semplice. Coi soldi risparmiati ci facevi comodo il servizio navetta tra i due (che devono fare lo stesso per l'ospedale in mezzo al nulla..).

non ce la possiamo fare a ridurre la spesa pubblica...siamo spesso troppo fottutamente viziati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Incredibilmente da noi hanno invece fatto un bel lavoro: l'Ospedale Unico della Versilia è ubicato proprio sull'Aurelia, in una zona baricentrale rispetto alla distribuzione della popolazione e gli ex ospedali sono stati riconvertiti in strutture dove poter offrire tutte quelle prestazioni che è utile avere vicino a casa: vaccinazioni, visite oculistiche, riabilitazioni…

Credo che abbiano impiegato solo vent'anni per riuscirci, ma almeno gli è riuscito bene.

Link al commento

Che poi parlano di Asti come se dovessero andare a Gela...cazzo, con la A33 in 20-25 minuti fai centro-centro.

(Fubine-Alba sono 45 minuti cronometrati, rispettando i limiti, con la 500. E Asti è la metà della strada)

ci metti di più a fare Rivoli-Torino....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Io abito ad Asti, casa di mia nonna è a Mombaruzzo (sulla strada per Nizza ed oltre) ed alcuni miei amici vivono ad Alba. Come fanno a lamentarsi ? Quelle strada le conosco come le mie tasche. Boh. Ci sarebbe da chiedersi perché vi siano in Italia più avvocati che in Francia e quanto poco si ricorra al giudice di pace.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento

Articolo a proposito dell'ospedale Bra-Alba

Ospedale di Alba-Bra: evitiamo l?ennesimo errore! | www.salviamoilpaesaggio.it

60 milioni di euro, prima ancora di aver messo un mattone.

in più:

- Bra-Alba sono collegate da una ferrovia (pochissimo usata)

- l'ospedale di Alba dista 200m dalla stazione

- quello di Bra 1.3km dalla stazione.

creare un servizio di collegamento frequente tra le due città (che dovrà essere creato lo stesso per collegarle al nuovo ospedale!) e far si che diventasse un unico ospedale diviso su due sedi, si vede che faceva sentire troppo poveri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Magari concentrando il pronto soccorso e tutte le strutture ad esso connesse (rianimazione, chirurgia, traumatologia…) in una sede e le strutture non pertinenti al prontosoccorso (oncologia, fisioterapia, psichiatria…) nell'altra?

Troppo complicato.

P.S. Posso suggerire di trasferire tutti gli ultimi interventi in una nuova discussione dal titolo "Come (non) razionalizzare la spesa pubblica"?

Link al commento