Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

In pratica sarà

- tassa rifiuti

- tassa servizi indivisibili. Fatte salve le prime case, eccetto quelle di lusso.

La mia domanda ora è: "ma chiamarle Tarsu e Ici pareva brutto?"

Se gli offro un "consommè tres long con crostini d'annata" seguito da un "chateau di angus in gelatina aromatizzato agli agrumi della trinacria" dite che me lo pagano 25€ a porzione? :lol:

CASUALMENTE, salta l'emendamento sul prelievo di solidarietà sulle pensioni over 90 mila (di nuovo)

La Stampa - Manovra, c?è l?imposta unica comunale

Ok, grazie mille per il chiarimento :)

Oltre al prelievo di solidarietà mi sembra che sia stata cancellata anche la rivalutazione delle pensioni sotto i 2000 €

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli offro un "consommè tres long con crostini d'annata" seguito da un "chateau di angus in gelatina aromatizzato agli agrumi della trinacria" dite che me lo pagano 25€ a porzione? :lol:

no dovresti farlo pagare "solo" 21 euro, poi aggiungerne 4 di commissione, come fanno in comune per le mense:

Mense, un sms per 13 mila "Il borsellino è caricare" - Torino - Repubblica.it

Mense, un sms per 13 mila "Il borsellino è caricare"

Ma le famiglie protestano: "Assurdo il costo di ricarica di quasi 4 euro"

......

"Il borsellino è attivo da un mese e mezzo circa — spiega Tatini — stiamo studiando quello che non va per venire incontro alle esigenze dei genitori. È il primo esperimento del genere in una grande città. Per questo rimetteremo il Rid: un’opzione in più, senza costi per chi lo attiva. Sarà, ogni mese, come pagare la bolletta della luce o del telefono prelevata automatico dal conto corrente

oltre al costo assurdo della commisione,oltretutto se confrontata ai costi nulli del RID,:(r

non posso fare a meno di domandarmi che fine farà questa applicazione,

per la cui realizzazione, anche il più onesto degli imprenditori,

avrebbe dovuto chiedere una cifra significativa, poichè non è un semplice sito web,

ma una applicazione che gestisce somme ingenti di denaro e dati sensibili

e-io-pago.jpg

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

...e poi fanno le leggi "perchè non è giusto pagare i costi di chiusura del c/c e delle operazioni allo sportello...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Segnalo questo articolo per un motivo

Dalle pensioni d'oro un gettito limitato. Ma utile | Tito Boeri & Tommaso Nannicini

per segnalare un errore di calcolo.

il signore, sostiene che prende di meno di quanto meriterebbe, facendo semplicemente il calcolo "montante/anni rispetto all'aspettativa di vita"

Va bene per un calcolo grossolano, ma per fare un'accusa come ha fatto, in TV, avrebbe dovuto usare i coefficienti di trasformazione delle tabelle IPS55, come questa

http://mediaboxlight.servizibk.it/bin/scaricaAllegato.mbs?par1=info&par2=63438&par3=1&par4=62732&codiceAmministratore=FONDO10

che sono del 2010, quindi anche attuali a quando il signore ha maturato i requisiti pensionistici.

si vede che per una rendita mensile vitalizia mensile il coefficiente per un 61enne è 0.3904.

che sul montante contributivo calcolato (2,068 milioni), darebbero origine a una rendita di 80.734€.

il signore, attualmente, prende 7000x13=91000€

altro che meno...ne prende 10.000€ all'anno in più.

(e quindi, se ne gliene togliesse qualcosa per equità, non lo si castigherebbe, si ridurrebbe solo il regalo)

questo per mettere in guardia, di come anche facendo "informazione", spesso si finisca a fornire dati non veritieri ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

è esattamente il tipo di ragionamento per cui io propendo,

sui valori invece ho qualche perplessità, da conti fatti da noi, sulla tabella precedente

il valore totale delle pensioni d'oro si aggira sugli 8 miliardi,

quindi risparmiarne 1 equivale al 10 % e quindi non mi pare si possa definire "DRACONIANO".

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Una considerazione...

Abito in un paesello di poco più di 2k anime ed abbiamo un bel supermercato.

Il paese a fianco, con il quale siamo praticamente conurbati e separati solo da una ferrovia, conta 10k abitanti e 3 supermercati di cui uno bello grosso.

A parte la Coop, gli altri 2 non fanno affari d'oro, diciamo che vivacchiano alla meno peggio. Non è un sentito dire, ma conosco il direttore di uno ed un paio di persone che lavorano nell'altro.

Bene. Il 7 dicembre ne inaugureranno altri due a meno di mezzo chilometri dagli altri.

Visto che non ho notizie di immigrazioni di massa ed il bacino d'utenza rimarrà presumibilmente lo stesso, come potranno sopravvivere altri due, enormi, punti vendita? Certo, per il primo mese ci sarà il pienone per la curiosità di andare in un posto nuovo, ma poi?

Cambio provincia e ci spostiamo in quel di Parma dove hanno aperto, pochi mesi fa, un punto vendita Decathlon. Comodo, almeno per noi che dovevamo andare o a Modena o a Fidenza.

Ieri ne hanno inaugurato un altro a due km di distanza. Già non c'era ressa nel primo, figuriamoci in questo...

Brico center: ce n'era uno solo bello grosso. Il Natale scorso ne hanno aperto un altro sulla Via Emilia in direzione Reggio. Ci sono andato due volte ed entrambe le volte ero l'unico cliente in questo enorme scatolone pieno di roba. Una tristezza infinita.

Poco tempo fa ne hanno inaugurato uno mastodontico nei pressi del casello dell'A1. Sempre pieno, da quanto mi dicono, mentre si è svuotato il primo, quello storico, diciamo.

La mia domanda è: a parte l'illusione di creare lavoro per il tempo necessario a costruire ed allestire questi baracconi, a chi giova tutto ciò?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

Alle ditte costruttrici

Alle ditte allestitrici

A chi ha bisongno di un flusso di fatture :)

Ed in teoria anche ai clienti se i magazzini vanno alla guerra dei prezzi :)

Ho capito, ma se siamo in dieci con cento euro a testa da spendere, o li spediamo in un posto o nell'altro oppure metà in ognuno. Il moltiplicarsi dei punti vendita non moltiplica i soldi che abbiamo in tasca! Questi posti sono vuoti! O meglio, per reggere le spese dovrebbero avere il doppio dei clienti.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

A mio parere , quello che interessa veramente è il flusso di fatture per "sbiancare" del denaro non propriamente bianco.....ma qui lo dico e qui lo nego :) ( non voglio trovarmi un i-VTEC nel letto :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

quindi risparmiarne 1 equivale al 10 % e quindi non mi pare si possa definire "DRACONIANO".

Sicuramente non risolverebbe tutti i mali del mondo (quelli si son risolti ieri :disp2:)...tuttavia, quel miliardo risparmiato, tornerebbe utile per equità. O per re-indicizzare le pensioni più basse, o per ri-finanziare gli ammortizzatori sociali, o per sgravi sui redditi più bassi o abbassare di un punto l'iva...

E chi lo subisce, gliene resterebbe comunque per una vita più che decorosa (a differenza dei più bassi, anche se non meritata completamente).

Stesso discorso che ho trovato in un articolo per la patrimoniale. dei 9000 miliardi (3600 in beni mobili) di ricchezza, il 50% è in mano al 10%.

Chiedere un contributo di solidarietà, in modo da aiutare chi è più in basso a salire (e quindi ad avere risorse per consumare) come paese sarebbe doveroso non solo moralmente, ma economicamente a mio avviso.

A mio parere , quello che interessa veramente è il flusso di fatture per "sbiancare" del denaro non propriamente bianco.....ma qui lo dico e qui lo nego :) ( non voglio trovarmi un i-VTEC nel letto :) )

Sbiancare quando di costruisce...e costruire un bel buco quando si gestisce. Il Mercatone Uno è a serio rischio chiusura, con un buco a 7 se non 8 zeri.

Pare che anche Carrefour Italia abbia i suoi bei problemi, dopo aver rilevato a destra e manca.

Il motivo, è quanto detto da Devonrex. Anche avendo i soldi, mica posso spendere "n" volte. Se compro il latte, ne compro 1L, non 5L perchè devono stare a campare tutto...crepo poi io pesando 200kg.

Poi di soldi ce ne stanno pochi perdipiù.

Monte Paschi ha lanciato un aumento di capitale da 3 miliardi (ora ne vale 2.5)

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257b8725DD40-D4A1-472C-941C-CE0BFE61F8AE%257d&vm=r&folsession=d99c282207fe756ea57b4fd680b85a2a

Se fallisse (cosa mica remota) l'operazione, qualcuno parla di nazionalizzazione....io temo più una procedura a danno dei risparmiatori.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento