Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'Argentina torna a far paura, svalutazione shock per il Peso. Tango Bond al 17% - Il Sole 24 ORE

Come era la faccenda "facciamo come l'Argentina, che cresce e va tutto bene"? :dubbio:

HSBC per il momento ha bloccato i prelievi sopra le 3000 sterline.

Io ero tra quelli :-( .Mi devo far spiegare bene e spero onestamente, che cosa stia accadendo

da gente che ha contatti con gente che vive lì. Mio zio ha fatto molti anni lì e anche dei miei cugini.

Resta il fatto che sta succedendo e quindi si ho avuto torto.

Resta da capire cosa sarebbe successo con la medicina dell'fmi.

Sarebbe bello esseere in grado di fare un confronto intellettualmente onesto.

Quello che mi sembra che si possa dire e che medicina alla Argentina o medicina alla Greca

in quel posto guarda caso lo hanno preso sempre gli stessi ovvero la classe media.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero tra quelli :-( .Mi devo far spiegare bene e spero onestamente, che cosa stia accadendo

da gente che ha contatti con gente che vive lì. Mio zio ha fatto molti anni lì e anche dei miei cugini.

Resta il fatto che sta succedendo e quindi si ho avuto torto.

Resta da capire cosa sarebbe successo con la medicina dell'fmi.

Sarebbe bello esseere in grado di fare un confronto intellettualmente onesto.

Quello che mi sembra che si possa dire e che medicina alla Argentina o medicina alla Greca

in quel posto guarda caso lo hanno preso sempre gli stessi ovvero la classe media.

a naso, al netto di alcuni dati economici sulla crescita che si dicevano paleseemente falsati:

l'argentina è stata sempre legata a doppio filo con il dollaro.

Gli usa per far crescere la propria economia hanno svalutato di brutto negli ultimi anni, quindi c'è stato un mare di liquidità

Questa liquidità avrà alimentato tra le varie cose qualche bolla speculativa argentina, se no non mi spiego certi dati di cui sopra.

Adesso gli usa cominiciano a stampare meno, quindi l'argentina si ritrova con il culo scoperto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Il problema a monte di "fare come l'Argentina" è che veniva proposta come una soluzione facile, di sicuro successo e soprattutto con pochissimi sacrifici da fare.

Io sono molto gretto, e diffido sempre delle soluzioni che danno enormi vantaggi a fronte di sacrifici irrisori. Il risultato, è sempre proporzionale allo sforzo profuso per ottenerlo...

e adesso lo vediamo...

anche in Grecia ovviamente si è sbagliato, in modo diverso, lì più che la cura, si è toppata clamorosamente la tempistica.....se fatta anche solo 12 mesi prima, prima che si avvitasse il problema dei debiti sovrani, avrebbero patito meno.

e lo stesso sta succedendo da noi.

dopo la manovra salva-Italia del 2011, presa coscienza che si chiedevano sacrifici a tutti per davvero e non per finta, abbiamo iniziato a bloccare mostruosamente tutto....liberalizzazioni, mercato del lavoro, spending review. Tutto affossato.

Così la cura, da primo gradino per la guarigione, è diventato il primo dell'aggravamento...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

a naso, al netto di alcuni dati economici sulla crescita che si dicevano paleseemente falsati:

l'argentina è stata sempre legata a doppio filo con il dollaro.

Gli usa per far crescere la propria economia hanno svalutato di brutto negli ultimi anni, quindi c'è stato un mare di liquidità

Questa liquidità avrà alimentato tra le varie cose qualche bolla speculativa argentina, se no non mi spiego certi dati di cui sopra.

Adesso gli usa cominiciano a stampare meno, quindi l'argentina si ritrova con il culo scoperto.

Si questo è una parte della verità ed è quella pubblica, vorrei capire se esiste anche una meno ufficiale, ma che ovviamente deve essere vera.

Ho chiesto a mio cuggino, nel caso vi faccio sapere. Non cerco il complotto alieno, o la banca cattiva ma di solito da quel paese

c'è sempre qualcosa di meno chiaro. Non c'è bisogno ad esempio che si dica quanto anche in quel paese conti la corruzione.

Link al commento

In questo articolo un macroeconomista (così viene definito) analizza brevemente quello che sta succedendo in Argentina.

Interessante anche il commento sul fatto che i grillini prendono il default argentino come modello per l'Italia.

http://dlvr.it/4nXb5l

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

L'Argentina torna a far paura, svalutazione shock per il Peso. Tango Bond al 17% - Il Sole 24 ORE

Come era la faccenda "facciamo come l'Argentina, che cresce e va tutto bene"? :dubbio:

HSBC per il momento ha bloccato i prelievi sopra le 3000 sterline.

Ti giuro che prima di andare a pranzo volevo linkare questo articolo :D :

I Big Mac e i guai dell’Argentina

I problemi di questi giorni della moneta e dell'inflazione c'entrano anche con i creativi trucchi del governo per occultarli

I Big Mac e i guai dell'Argentina - Il Post

Visto che in Italia sento spesso sproloqui della serie "facciamo come l'Argentina!1!!!111!!"

Modificato da kat
Link al commento

Si questo è una parte della verità ed è quella pubblica, vorrei capire se esiste anche una meno ufficiale, ma che ovviamente deve essere vera.

Ho chiesto a mio cuggino, nel caso vi faccio sapere.

non è che ci sia molto di poco ufficiale da capire. Arrivavano da una bancarotta ed hanno provato ad uscirne con pratiche finanziarie affidabili come una giocata al videopoker.

Finchè il mercato finanziario internazionale ha girato son riusciti a nascondere le magagne. Adesso che stanno tirandosi indietro un po' tutti, basta guardare cina e paesi arabi, i nodi vengono al pettine.

Riedizione non troppo dissimile della crisi irlandese o di quella islandese. Qui aggravata maggiormente da un paese che, pur con materie prime abbondantissime, non è mai riuscito a darsi una struttura sociale ed economica un po' meno traballante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Interessante anche il commento sul fatto che i grillini prendono il default argentino come modello per l'Italia.

l

Perché non hanno idea di cosa sia e delle sue conseguenze.

Link al commento

Pare che la cina rallenti, e quindi l'argentina, che è uno dei principali fornitori di materie prime ( alimentari ) alla cina , ne risenta.

ninete di nuovo sotto il sole: 80 anni fa successe la stessa cosa con l'inghilterra. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento