Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

so per certo che la finanza ha fatto un bel po’ di controlli incrociati riguardo agli acquisti di appartamenti facendo le chiappe a strisce a più di un immobiliarista/impresario.

Sembrerà impossibile, ma un bella fetta di nero sgamato è stata scoperta semplicemente andando a chiedere alle banche l’importo dei mutui accesi. Spesso e volentieri erano ben superiori al valore dichiarato in atto, per cui da lì è facile far 2+2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@Cosimo : hai ragione, non mi piace generalizzare ma...

Porto solo un esempio: acquisto appartamento in ristrutturazione da impresario tramite agenzia.

L'impresario non vuole dichiarare più di : prezzo reale-35% . Agenzia tutto in nero perché testuale:" mi dispiace tanto sa ma l' impresario non vuole

dichiarare tutto e poi il notaio non rilascia fattura!!! E quindi anch'io non posso..." :(r:(r:(r:(r

OT: Se non costituisce pubblicità occulta, qualcuno mi userebbe la cortesia di dirmi quale palestra frequenta la Signorina che per errore e a sua insaputa, of course, in ritorno a casa dalle vacanze invernali ha dimenticato di togliere dalla borsa, Ella ne faceva evidentemente uso per riporre lo snowboard, la neve non scrollata per distrazione ?

Ah, sbadata ma forzuta..../ FINE OT

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Io glielo avrei lasciato lì....che di rischiare le chiappe per qualcuno che tenta di fare il furbo mica ne tengo tanta voglia.

Lo stesso fatto per gli artigiani che ci fanno i lavori nella casa in campagna. Io vi pago con assegno o bonifico. Se volete dichiararli, bene, se no, son problemi vostri....io mica mi infilo nei casini col contante per venirvi incontro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok, prima del 2007 e dei successivi inasprimenti era la prassi. Motivo per il quale mi fido poco del valore dichiarato in sede di atto come riferimento catastale. Sare ipiù sicuro se fosse la perizia della banca (così si evita di gonfiarla per il mutuo al 120% :lol:).

Oggi, la stecca in nero non la darei manco sotto tortura.

essendo poi l'edilizia amata dalla malavita, ed essendo la limitazione al contante nella legge contro il crimine organizzato....se le cose vanno male, le spiegazioni rischi di doverle dare alla DIA , e non è simpatico.

Sulla signorina, mi spiace, non so niente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è anche inutile imporre con un principio legislativo quello che le persone non capiscono per limiti culturali propri...

se non capisci che formare un lavoratore è un'attività si costosa e lunga, ma che da i suoi frutti nel medio/lungo periodo, se non capisci che l'apprendistato è un modo per permetterti di selezionare un giovane col fine di farlo diventare un tuo futuro dipendente che sappia generarti un valore nel tempo e non un escamotage per far lavorare un poveraccio a basso costo :roll: ma di che leggi ad hoc stiamo parlando?

non serve una legge per applicare queste cose... basta avere una vera mentalità imprenditoriale

Purtroppo ci sono mansioni che necessitano di pochissima formazione quindi, in questi casi, assumere sempre apprendisti è solamente un vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto anche i superfighi d'Europa (Austria) sono stati costretti a salvare Hypo Alpe Adria, facendo così aumentare il debito pubblico del 6%.

Vedremo se scopriranno mai il pentolone delle banche dei lander tedeschi, quelle sì sono "il male assoluto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.