Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Solidarietà e un fortissimo in bocca al lupo...(scusate l'OT ma ci sono passato anch'io ed è più forte di me mostrare solidarietà in questi casi)

denghiù!

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

ovviamente io non so come sia la realtà, ho fatto solo la supposizone che mi sembra più logica,

il punto se fosse vero è che darebbero il mutuo ......solo a chi già ce l'ha

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Domani pomeriggio devo partecipare ad una sorta di faccia a faccia presso una organizzazione sindacale (non CGIL eh, lì avrei bisogno della scorta) nell'ambito di un corso di formazione per delegati sindacali. Mi è stato chiesto di rappresentare il punto di vista "padronale" sul JobsAct in generale e sull'art. 18 in particolare. :lol: (e se a qualcuno viene la battuta, gliela risparmio: sì, lo faccio perché ho perso una scommessa, come nelle barzellette)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Solidarietà e un fortissimo in bocca al lupo...(scusate l'OT ma ci sono passato anch'io ed è più forte di me mostrare solidarietà in questi casi)

E pure da me!!!!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Anticipo, visto che la notizia rimbalza con pochi controlli :)

https://it.finance.yahoo.com/notizie/bill-gross-lascia-pimco-si-132200524.html

Conseguenze?

A parte dei riscatti "emozionali" o comunque di persone legate alla persona e non alla società.....nessuna.

La società si stava già strutturando per il cambio al vertice, con forti tensioni prima con l'ex El-Arian, sia adesso col fondatore.

In quanto le visioni troppo estreme erano un freno ai risultati (troppa filosofia perdendo di vista la pratica).

In ogni caso, essendo classe 1944, prima o poi la dipartita ci sarebbe stata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

la notizia rimbalza già da parecchi giorni:

Terremoto ai vertici del più grande fondo mondiale: Bill Gross lascia Pimco - Il Sole 24 ORE

con notevoli effetti

Perché il passaggio di Bill Gross a Janus rischia di causare un terremoto sui BTp - Il Sole 24 ORE

il vero problema però imho è un altro:

è solo l'ennesima dimostrazione degli effetti di una finanza totalmente scollegata dalla economia reale

Inviato

Ricorda sempre....chi diffonde notizie eccessivamente allarmiste...é perché ne ha un tornaconto personale ;) quando si parla di terremoti e catastrofi, trattale sempre come le imprese sessuali dei giovinotti all'estero :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ma un motivo per speculare non si nega a nessuno e se proprio non c'è lo si inventa:

mi immagino che prima di pensare di licenziarlo, anche se che non applicano l'articoolo 18 :§:

"You Can't Fire Me, I Quit" - PIMCO Was Preparing To Fire Gross | Zero Hedge

qualche ragionamento se lo saranno anche fatto sul dopo :lol:.

il punto è che è evidente ormai che nella "nuova normalità" il mercato dei bond si è ridotto

ad essere speculativo tanto quan... magari tanto quanto quello azionario, no,:oops:

ma comunque è troppo speculativo e questo avrà per forza delle conseguenze:

sui fondi gestori, sui fondi pensione e poi su tutti..........:asp:

Inviato

Intanto, da mercoledì, gli Hohenzollern cominceranno a schiavizzare i sudditi dei territori a Sud del Po:

Svolta storica alla Ducati: si lavora anche la domenica (e lo stipendio aumenta) - Il Sole 24 ORE

Per stare dietro alla crescita produttiva serve la settimana intera. Domenica compresa.

...

Non riguarderà tutti i lavoratori, ma soltanto i 66 addetti impegnati nelle lavorazioni meccaniche di precisione che sono realizzate tutte internamente per motivi di eccellenza e avanguardia tecnologica. Con l'accordo i turni settimanali passeranno da 15 a 21, includendo anche il lavoro domenicale, con beneficio delle buste paga. L'azienda dal canto suo si è impegnata a investire 11,5 milioni di euro nei prossimi 5 anni nel sito di Borgo Panigale per rafforzare e rendere all'avanguardia tecnologica le produzioni di alberi a camme ed alberi motore e consolidare lo stabilimento quale centro mondiale di riferimento per le lavorazioni meccaniche di eccellenza.

...

Borgo Panigale è l'unico sito produttivo della Ducati: tutte le componenti delle moto partono infatti di qui. L'assemblaggio avviene invece anche in altri due siti, in Brasile e in Thailandia. Dal primo ottobre a Borgo Panigale i 21 turni settimanali saranno organizzati su 3 giorni lavorativi più 2 di riposo e questo "permetterà ai lavoratori di conciliare vita privata e lavoro e di concretizzare un importante aumento salariale".

Eh, ma l'articolo diGiotto...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)