Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


Messaggi Raccomandati:

Inviato

In effetti questo motiva le difficoltà di cui mi parlava un'amica russa che studia qui... si stanno effettivamente trovando molto a corto di liquidi per lei che vive in euro col supporto dei genitori in rubli. O si trova un lavoro qui o so' cazzi.

Il che mette il nostro w-e a Parigi a rischio, mannaggiaamedvedev...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

(Battuta cattiva)

in Olanda potrebbero essere cazzi anche trovandosi il lavoro :mrgreen:

(cose importanti)

foto dell'amica? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

leggevo che alla Russia basterebbe far rincasare i 130-200 miliardi di € che gli oligarchi hanno portato all'estero (e che addirittura investono all'estero) per rimettere le cose in carreggiata

certo che è davvero paradossale... basi un quarto della tua economia sull'esportazione di materia prima e poi una buona fetta di quello che guadagni (perchè sono i grandi oligarchi ad estrarre petrolio e gas) la porti fuori....

@Wilhelm

foto dell'amica?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Si ma non è che noi europei ci stiamo andando leggeri con loro. Oltre al blocco dei conti esteri di alcuni oligarchi non esportiamo più da loro le cose che ai russi piacciono da morire... Tutte italiane tra l'altro

Inviato

o meglio, lo facciamo ancora via Serbia :)

C'e' da dire che Stipendi e pensioni sono pagati in rubli, mentre le royalties petrolifere entrano in dollari/euro quindi alla fine lo Stato non ci rimette moltissimo dal crollo della moneta ( in pratica tutte le difficoltà sono girate sui cittadini )

Anche angelona comincia ad accorgersi che chi ci rimette di più è il paese tra il Danubio e l'Elba :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma anche noi non solo i crucchi... ØØØ il popolo russo è abituato a soffrire, però secondo me queste sanzioni sono una pugnalata alle spalle che prima o poi ci ritorneranno... Spero soprattutto alla Germania che si fa portavoce per tutta la EU di sua sponte

Inviato

certo che è davvero paradossale... basi un quarto della tua economia sull'esportazione di materia prima e poi una buona

se non hai un mercato "trasparente" è la normalità quello. Ti premuri di avere valuta pregiata possibilmente al di fuori delle fluttuazioni politiche.

È quello che si faceva in Italia negli anni '70 portando in Svizzera, in quanto eri OBBLIGATO a investire in Titoli di Stato e a pupparti la tassa della svalutazione.

Per la faccenda Russia, onestamente, a questo giro farei un pernacchia agli USA.

che stanno facendo un po' troppo i bulletti.

dimenticando che i tempi di Hitler e Stalin son passati da un bel pezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

la mia paura è che una potenza militare se portata sull'orlo del baratro è costretta a rispondere con l'unica carta che possiede

non voglio avventurarmi in scenari fantapolitici (anche se post-apocalittici sarebbe la parola esatta) però la Russia non ha contromisure economiche da utilizzare... escludendo l'arma a doppio taglio della chiusura dei rubinetti del gas, che non gli conviene usare se non vogliono aggravare la recessione, cos'altro possono fare?

non hanno investimenti esteri sul loro territorio da congelare, non possono ricattare gli USA con l'arma dei titoli di stato come potrebbe fare la Cina e non hanno un'industria cosi produttiva da poter dire "fanchiurlo alle importazioni io sono autarchico"

cos'altro rimane?

eh....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

in teoria sì ...

in pratica c'e' da dire che la Russia non è alla canna del gas come certa stampa la presenta.

Non ha in pratica debiti internazionali, ha ina fortissima riserva valutaria ( che sta usando, certo, ma prima che la finisca :) ) , e bene o male può importare / esportare da altri paesi che non siano US o UE.

Certo la situazione sta peggiorando, ma da qui all'uso delle forze armate "Sansone like" ce ne vuole.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.